annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cessazione linea fissa e attivazione nuovo numero

RISOLTO
Lalolu3
Astronauta II livello

Cessazione linea fissa e attivazione nuovo numero

Ciao a tutti, da pochi giorni ho attivato Tim Super Mega su un nuovo numero. Inizialmente pensavo che la cessazione del vecchio numero sarebbe stata automatica, invece oggi sono venuto a conoscenza del fatto che sono io a dover richiedere la cessazione del vecchio numero (attualmento mi trovo due linee di telefono fisse attive, al vecchio numero era associata l'offerta Tim Smart dal 2015). Ho chiesto al supporto di MyTim e mi hanno confermato che tramite la chat è possibile chiedere la cessazione della vecchia linea, a qualcuno risulta? O devo necessariamente chiedere la cessazione tramite raccomandata? Inoltre se richiededo oggi la cessazione il prossimo mese dovrò pagare 2 bollette nonostante stia usufruendo solo della nuova linea? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Mit
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Cessazione linea fissa e attivazione nuovo numero

@Lalolu3 
Da quello che sembra quel sistema di farsi richiamare serve proprio per informazioni sulla disdetta, puoi chiedere se va bene come hai fatto o se va fatto in altro modo e procedere diversamente. TIM in quella pagina dice:
"Per fornirti tutte le informazioni relative alla disdetta del tuo abbonamento e permetterci di assisterti al meglio"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Mit

@Lalolu3 

Vedi qui, per info disdetta c'è l'assistenza dedicata ("chiamami subito"):
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/disdetta-tim?gclid=EAIaIQobChMIu5Sk79qY5AIVUO...
Mi risulta che per la richiesta vanno usati moduli specifici:

Quello per disdetta con telefono a noleggio lo scarichi da qui (vedi link  in basso della pagina):
https://www.tim.it/modulo-di-recesso-con-telefono-a-noleggio

Quello senza telefono da qui:

https://www.tim.it/modulo-di-recesso-senza-telefono-a-noleggio

Lalolu3
Astronauta II livello

Grazie mille, secondo te posso farlo anche se ho già inviato la richiesta di disdetta tramite MyTimFisso?

Mit

@Lalolu3 
Da quello che sembra quel sistema di farsi richiamare serve proprio per informazioni sulla disdetta, puoi chiedere se va bene come hai fatto o se va fatto in altro modo e procedere diversamente. TIM in quella pagina dice:
"Per fornirti tutte le informazioni relative alla disdetta del tuo abbonamento e permetterci di assisterti al meglio"

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
224
Esploratore di Pianeti I livello
158
66
61
Esploratore di Pianeti III livello