annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Highlighted
Astronauta II livello

Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Buongiorno,
ho fatto richiesta attivazione ADSL gold il 3/11/18 on line sulla linea fissa di casa già attiva intesta a mia madre.La promozione on line prevede costo connect gold adsl €27,9 mese,Tim vision 1€, opzione voce 5€, contributo d’attivazione di 80€ da pagare in 47 rate da 1,66€ e 1 da 1,98€ , il Chi É gratis, sconto attivazione web 60,00 € da scontare in 12 mesi.Lo stesso giorno ricevo mail di conferma del mio ordine da Tim con riepilogo dei costi di ogni servizio a pagamento.
Il 4/12/18 viene attivato la ADSL sulla linea .
Sulla prima fattura di gennaio mese di fatturazione dicembre, viene addebitato Tutto Voce 3,39€ (1/12-3/12),Chi È 3,13€(previsto da sottoscrizione gratuito), Tim connect adsl gold 27,91 € dal 4/12-31/12 addebitato con la tariffa mensile piena non considerando che 3 giorni (1/2-3/12)sono già stati già fatturati come Tutto Voce (3,39€), Tim vision 0,90, contributo attivazione di 76,80€ che doveva essere addebitato in 48 rate ..Totale bolletta di Febbraio 122,13
Addebito in c/c !!!
Fattura di Marzo mese di fatturazione Gennaio :Tim Connect ADSL gold 1/1/19-31/1/19 30,90€ anziché canone mensile sottoscritto on line di 27,90€, Tim vision 1€, addebitato il CHI È 3,13€ previsto invece gratuito, servizio di produzione fattura 2,50€.Totale 37,53€ addebito diretto in banca .
Segnalazioni al 187 :il 21/1/19 reclamo 332672138456 con invio anche del fax al 800000187 della mail di conferma dei costi sottoscritti on line e mai ricevuto un riscontro ne chiamata da Tim , 6/2 nuova segnalazione 333093691050 in quanto la precedente risulta chiusa..., richiamo per avere informazioni sullo stato della richiesta il 25/2 e il 4/3 ma nulla di nuovo tutto fermo in attesa di una chiamata da Tim....Il 13/3 al 187 mi viene detto che è previsto un rimborso sulla fattura di Aprile ma nn sanno dirmi l’importo.,...Stamami un operatore mi chiama dalla Romania e mi dice che non è previsto nessun rimborso.....Richiamo il 187 e mi confermano che non è previsto nessun rimborso... Provvedo a fare un nuovo reclamo n.333294393317 con allegato la conferma d’ordine dei costi sottoscritti on line ricevuta via mail da Tim....
E’ pazzesco .Come devo fare per risolvere questa situazione ???
Per ora faccio questa ulteriore segnalazione ma se non si ottenesse al presto un riscontro da qualcuno e il rimborso di quanto addebitato non correttamente saro costretto a rivolgermi al Corecom.
6 RISPOSTE 6
Comandante spaziale I livello Mit
Comandante spaziale I livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Visto che il 187 e il fax non danno risultati, prova anche con la raccomandata A/R a Tim Casella Postale n. 111 00054 Fiumicino (Roma). E' indicata da Tim nella sua Carta dei Servizi. Se non ottieni risultati neppure da lì ti resta la conciliazione.

Ora non è più richiesta la presenza all’udienza la conciliazione, salvo casi particolari, si fa online da qui:
https://conciliaweb.agcom.it/

 

Ma il tuo contratto cosa riporta? Risulta l'offerta sbagliata?

 

Ci sarebbe anche la possibilità di disattivare del tutto l'offerta in quanto sbagliata.
TIM nel contratto stabilisce una tempistica 4 mesi per contestare e disattivare un' offerta sbagliata.
Quel punto dei 4 mesi è riportato nella prima pagina del contratto al paragrafo 2 ("Leggi e conserva"):
"Se l'offerta non corrisponde a quanto hai richiesto potrai chiederne la disattivazione entro la data di scadenza della quarta fattura (...)"
e riporta il fax e l'indirizzo a cui scrivere:
-800 000 386
-Tim Servizio Clienti-CP 111-00054 Fiumicino (Roma)
Il contratto  dovrebbe essere in MyTIM Fisso > le mie comunicazioni >Comunicazioni da TIM > c'è il contratto col nome dell'offerta.
(Personalmente penso sia illegittimo che TIM stabilisca un limite massimo di 4 mesi per contestare un suo errore di contratto e fornitura)

Astronauta II livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

contratto cartaceo ricevuto via posta parla di 32,90€ compreso adls e Voce ,
Tim vision Costo abbonamento 1€
Non menziona ne i 60€ di abbuono (5€ mese) ne del Chi é gratuito!!

Nella mail di conferma ordine del 3/11 ricevuta da Tim :
RIEPILOGO COSTI:
ADSL connect gold costi abbonamento 27,9
Tim vision 1€
Opzione vice costo abbonamento 5€
UT Tim connect 48 rate prezzo 1,66 per 47 rate più una rata da 1,98€.

come RIEPILOGO COSTI penso non vengano indicate le attivazioni o abbuoni gratuiti comprese nell’offerta (che è gratuito , 60€ di abbuono)
Anche Tim conferma che il canone della sola adsl è di 27,9 .Nel contratto cartaceo che ho ricevuto infatti c’è scritto che il canone mensile con “voce “ è di 32,9€ mensili (adsl 27,9+voce 5€).
Presumo che i 5€ di sconto mensili per un anno (i 60€ di sconto attivazione on line)venga compensato correttamente in fattura per un anno ,come già accade,sull”importo“voce”che sarebbe di 5€ mensili che infatti nn compare in fattura .
Astronauta II livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

In conclusione nella fatturazione del mese di dicembre hanno addebitato erroneamente l’intero il canone mensile di adsl connect gold invece di scontare dal canone adsl i 3 giorni già presenti in fattura con il Tutto Voce (1/12 - 3/12) + il Chi è + attivazione addebitata completa in una unica soluzione e non a rate come concordato on line il 3/11/18 ;
A gennaio hanno addebitato 30,90 anziché i 27,90 di canone adsl connect gold come previsto sul contratto + il CHI È 3,13 .
Il mio timore e’ anche che essendo stato addebitato a Gennaio come canone adsl connect gold per un mese 30,90 € questo medesimo importo venga addebitato sempre del medesimo importo anche nei mesi successivi.Stesso discorso per il Chi È.
Astronauta II livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Nn penso che darò disdetta perché è Tim che nn ha rispettato il contratto .
Il mio prossimo passo se non sarò ricontattato da Tim che mi assicura il rimborso di quanto pagato in più o se nella prossima fattura non ci sarà il rimborso dovuto sarà di rivolgermi sicuramente al corecon che hanno già vinto parecchie cause con gli operatori telefonici e che anche Tim conosce bene....e chiederò pure i danni
Astronauta II livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Aggiornamento fatturazione Tim adsl gold ad oggi 19/4/19:
Nuove chiamate del 6/2 e del 13/3 al 187 di sollecito a risolvere una volte per tutte la questione e anche le nuove segnalazioni aperte contestualmente alle mie chiamate sono cadute nel nulla ...
Il 21/3 chiamo il 187 e l’operatore mi dice che la mia richiesta risulta fondata ed e’ stata girata per il rimborso agli uffici on line perché nn è di loro competenza...
Chiedo quanto tempo hanno per risolvere la questione è se possibile contattare il servizio che si occupa della mia pratica o di venire contattato al che mi viene risposto che nn è possibile contattare il servizio clienti attivazioni on line ...
Pazzesco !!!!!
Ora adducendo a motivazioni di competenze di uffici che vi ricordo sono sempre Tim ... nel frattempo sono arrivate nel frattempo le bollette relative alla fatturazione di Febbraio e Marzo con canone ADSL sempre di 30,9 anziché 27,9 come da mia sottoscrizione on line del 4/11/18 e come da contratto cartaceo adsl connect gold inviatomi dalla stessa Tim e addebito del chi è 3,13 che era compreso e gratuito all’attivazione della ADSL e nessun rimborso del contributo d’attivazione addebitato in unica soluzione anziché a rate come previsto con attivazione on line.
Ora questo cambio di competenze d’uffici lo vedo come un tentativo a far desistere chiunque, anche se a ragione, provi a far rispettare un contratto scritto dalla stessa Tim.
Diffidate gente diffidate ...
Chi si è trovato nella medesima situazione ??
Come devo procedere ??
Consigli??
Astronauta II livello

Rif.: Canone fatturazione ADSL gold, chi è , contributo attivazione non corretti in fattura

Come si contatta il servizio di assistenza contratti stipulati online ?
Chi ha avuto lo stesso problema ?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2773
Comandante spaziale I livello
1391
Comandante spaziale I livello
1245
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
365