annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio offerta e numero

Highlighted
Baby robot cf
Baby robot

Cambio offerta e numero

Ciao a tutti,

premetto che, come telefono fisso, è dagli anni '80 che sono cliente TIM.

Spedevo troppo circa 60€ al mese a causa di un abbonamento molto vecchio.

Recentemente mi contatta la TIM e mi propone una delle attuali offerte (chiamate illimitate + internet ADSL 20 mega) 35€ al mese con tutti gli annessi e connessi, senza costi di disattivazione/attivazione.

Non proprio in modo chiaro mi spiegano che però avrei dovuto cambiare numero, con molto scetticismo, ma con la voglia di spendere meno, ho accettato.

Mi hanno, però, assicurato che una voce registrata, per un certo tempo, avrebbe comunicato a quelli che mi avrebbero chiamato il cambio di numero e il nuovo numero.

Ciò non è avvenuto: nel giro di una settimana numero cambiato e nessun avvertimento, lo stesso tecnico TIM che è venuto a portarmi il nuovo modem-router mi ha detto che era strano che mi avessero cambiato il numero e allo stesso tempo la storia della voce registrata era solo una trovata pubblicitaria per convincermi ad accettare.

Oltre al danno la beffa: il numero non era vergine, ma già di un'altra persona (che tra le altre cose conosco bene inquanto vive nel paese vicino) e pertanto continuavo a ricevere chiamate a suo nome (in questi tempi ci lamentiamo della violazione della privacy: questa come la chiamate???).

Per concludere in bellezza sull'ultima bolletta del vecchio numero mi sono stati addebitati disattivazione + attivazione!

Ho subito chiamato e strachiamato (non vorrei sembrare razzista, ma è più facile fare sei al Superenalotto che parlare con un operatore TIM italiano) e mi hanno dato un altro numero... sempre non vergine... non vedo l'ora di conoscere il precedente proprietario!!!

A tutti gli operatori che ho contattato è comunque parso strano che mi fosse stato cambiato il numero...

A questo punto mi chiedo: è una truffa???

In conclusione: RIVOGLIO IL MIO VECCHIO NUMERO O PASSO ALLE VIE LEGALI E CAMBIO OPERATORE.

Qualcuno può aiutarmi? Grazie!

2 RISPOSTE 2
Baby robot

Rif.: Cambio offerta e numero

Ho lo stesso problema quasi
Ci hanno fatto attivare un nuovo contratto cambiando numero
Ma Sky che si appoggiava al primo numero non funziona più
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Cambio offerta e numero

@cfil problema è che probabilmente chi ti ha venduto il contratto non è stata TIM, ma un call center come questo

https://www.tecnoandroid.it/2018/05/01/tim-arriva-la-truffa-del-modem-gratis-offerto-dai-call-center...

da quanto scrivi dubito che si possa rientrare nel periodo di tempo per chiedere il recesso per il diritto di ripensamento, quindi se credi di proseguire da solo consiglio di usare i canali telematici Facebook Twitter

oppure l'app tim personal per avere anche un riscontro scritto di quello che ti stanno proponendo, oppure sentire da un associazione.

Ricorda, chi ti risponde non lavora in Telecom/TIM ma è un utente esattamente come te

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
Pilota dello Shuttle III livello
69
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
51
Pilota dello Shuttle III livello
31