Ciao a tutti,
premetto che, come telefono fisso, è dagli anni '80 che sono cliente TIM.
Spedevo troppo circa 60€ al mese a causa di un abbonamento molto vecchio.
Recentemente mi contatta la TIM e mi propone una delle attuali offerte (chiamate illimitate + internet ADSL 20 mega) 35€ al mese con tutti gli annessi e connessi, senza costi di disattivazione/attivazione.
Non proprio in modo chiaro mi spiegano che però avrei dovuto cambiare numero, con molto scetticismo, ma con la voglia di spendere meno, ho accettato.
Mi hanno, però, assicurato che una voce registrata, per un certo tempo, avrebbe comunicato a quelli che mi avrebbero chiamato il cambio di numero e il nuovo numero.
Ciò non è avvenuto: nel giro di una settimana numero cambiato e nessun avvertimento, lo stesso tecnico TIM che è venuto a portarmi il nuovo modem-router mi ha detto che era strano che mi avessero cambiato il numero e allo stesso tempo la storia della voce registrata era solo una trovata pubblicitaria per convincermi ad accettare.
Oltre al danno la beffa: il numero non era vergine, ma già di un'altra persona (che tra le altre cose conosco bene inquanto vive nel paese vicino) e pertanto continuavo a ricevere chiamate a suo nome (in questi tempi ci lamentiamo della violazione della privacy: questa come la chiamate???).
Per concludere in bellezza sull'ultima bolletta del vecchio numero mi sono stati addebitati disattivazione + attivazione!
Ho subito chiamato e strachiamato (non vorrei sembrare razzista, ma è più facile fare sei al Superenalotto che parlare con un operatore TIM italiano) e mi hanno dato un altro numero... sempre non vergine... non vedo l'ora di conoscere il precedente proprietario!!!
A tutti gli operatori che ho contattato è comunque parso strano che mi fosse stato cambiato il numero...
A questo punto mi chiedo: è una truffa???
In conclusione: RIVOGLIO IL MIO VECCHIO NUMERO O PASSO ALLE VIE LEGALI E CAMBIO OPERATORE.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie!