annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambio Tariffa non eseguito

Astronauta I livello

Cambio Tariffa non eseguito

A Luglio '19 vengo contattato da operatore TIM per cambio da TIM SMART FIBRA FTTC a TIM SUPER FIBRA FTTH.

Aderisco ed il 19/07 arriva il tecnico che porta il cavo fibra ed attiva la linea.

Tutto bene e tutto nei tempi prestabliti.

Alla prima bolletta che arriva noto di pagare ancora 50 euro, e non i 30 di cui aveva parlato il commerciale nell'offerta.

Pensando che la tariffa sarebbe quindi partita da agosto attendo, ma la bolletta di agosto è ancora di 50 euro. Apro reclamo. Chiuso senza contattarmi. Ne apro un altro. Chiuso. Bolletta di settembre, ancora 50 euro.

Contatto TIM su twitter, mi fanno la seguente proposta:

Screenshot.png

Accetto.

Niente.

Li ricontatto, mi rifanno la stessa proposta, alla solita frase "fammi sapere" aderisco e chiedo info per rimborso".

Niente.

Contatto TIM su facebook, per spiegare il problema, ricevo questa risposta:

Ciao, da verifiche effettuate, ti confermiamo che l'offerta non ha subito alcuna variazione di costo, è stata effettuata solo la modifica di tecnologia in fibra FTTH. Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM

Faccio notare che è proprio quello il problema. Spariti.

Chiamo il 187, apro altro reclamo, l'operatore sembra capire il problema ed apre reclamo e richiesta rimborso.

Ho l'impressione che non porterà a molto... qualcuno ha avuto esperienze simili?

Sembra un tunnel senza fine. Il servizio funziona, per quello niente da ridire, ma continuo a pagare 50 euro al mese e non 30 come mi fu proposto, non so più a che santi attaccarmi, TIM sembra quasi prendersi gioco di me!

4 RISPOSTE 4
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Cambio Tariffa non eseguito

@Guyon
Ciao
Dispiace per la tua disavventura leggittimamente comprensibile,posso allegarti un lik dove troverai numeri utili per la risoluzione del tuo problema,ke spero se insisti si risolva al più presto.
https://m.tim.it/assistenza/i-consumatori/info-consumatori-fisso/contatti
👍🏻🙋🏻‍♂️
Astronauta I livello

Purtroppo quei numeri non sono molto più utili delle 20 segnalazioni che ho fatto.

Ho contattato una associazione consumatori.

Astronauta I livello

A fronte di un'altra settimana che è passata, ne su facebook ne su twitter ne al 187 mi hanno saputo aiutare se non "la ricontatteremo".

Ho inviato un fax e richiesto una consulenza legale, ma sembra, anzi non sembra - è, che TIM stia del tutto ignorando la cosa.

Quanta poca serietà.

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Guyon 
Se è passato 1 mese dal primo reclamo infruttuoso puoi aprire il procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
120
95
Comandante spaziale III livello
46
TIM crew
27
25