annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambiare piano tutto+fibra30 senza penali, è possibile?

RISOLTO
Astronauta II livello

Cambiare piano tutto+fibra30 senza penali, è possibile?

Stò cercando informazioni su come poter ridurre il costo mensile della bolletta, pago circa 51,48 euro al mese.

E' possibile per i clienti Tim cambiare piano senza chiudere il contratto e dover rendere modem+telefoni? e forse dover pagare anche delle penali?

Mi starebbe bene al limite anche cambiare il numero del fisso.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta II livello

Rif.: Cambiare piano tutto+fibra30 senza penali, è possibile?

Allora, la vicenda è finita, offerta attivata, stesso numero fisso, modem và bene anche quello in mio possesso.

Ho Timvision che prima non avevo, in una decina di giorni è stato fatto il passaggio, e non ho avuto interruzioni del servizio.

Questa volta è andata bene, posso ritenermi soddisfatto/fortunato

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale III livello

Ciao @ruzzino,

nella bolletta di settembre per caso hai letto di un aumento tariffario sulla tua offerta? Perché se così fosse potresti esercitare il diritto di recesso senza pagare penali, per approfondire puoi leggere questa news pubblicata sul sito della TIM: Modifica delle condizioni contrattuali di alcune offerte di linea fissa dal 1 novembre 2018.

Se poi la tua offerta non dovesse rientrare in questa casistica il mio consiglio è di chiamare il servizio clienti, oppure contattarli via chat TIMPersonal, o via Facebook/Twitter e chiedere ad un operatore di farti una rimodulazione...

Aggiornaci...

Ciao!

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Astronauta II livello

Ciao, la mia bolletta di settembre ha le seguenti voci:

Offerta TUTTO 51,98 euro

Elenchi telefonici 3,90 euro

Spedizione fattura 2,00 euro

Totale 57,88 euro.

I 2 euro della spedizione fattura li ho tolti perchè ho attivato la domiciliazione bancaria.

Non sò cosa significhi rimodulazione, ad ogni modo ieri sera dopo aver visto su MyTim Fisso la pubblicità di Tim Connect per i già clienti Tim (a partire da 31,90 euro) ho chiamato il 187 per parlare con un'operatore.

Dopo un'attesa di circa 15 minuti spiego la mia situazione e faccio presente l'offerta vista nel sito.

Mi viene detto che sito e operatore sono due canali diversi, l'offerta che mi è stata proposta mantenendo fibra30 mega+chiamate illimitate è di 28,90 euro per 4 anni.

Sul sito non ho variazioni e non risulta nessuna richiesta in corso..

Highlighted
Cyborg

@ruzzino  ha scritto:

Stò cercando informazioni su come poter ridurre il costo mensile della bolletta, pago circa 51,48 euro al mese.

E' possibile per i clienti Tim cambiare piano senza chiudere il contratto e dover rendere modem+telefoni? e forse dover pagare anche delle penali?

Mi starebbe bene al limite anche cambiare il numero del fisso.

Ciao @ruzzino, beh paghi un bel po. Si per i clienti è possibile cambiare piano tariffario, ma non del tutto in maniera gratuita. Per quanto riguarda penali e roba varia, dipende anche da quanto tempo sei cliente Telecom, se sono passati almeno 24 mesi, paghi solo un costo di disattivazoine linea, se decidi di cambiare numero telefonico. Quindi il mio consiglio è di cambiare numero telefonico, dato che ho letto che saresti ben disposto e magari avere fibra o ADSL, a seconda della copertura in zona. Per info scrivimi in privato.

Astronauta II livello

Ciao, avevo scritto a TIM anche su Facebook, stasera ho ricevuto risposta:

sulla mia linea è attivabile TIM Connect Fibra Gold Fedeltà, 30/3mb di navigazione+chiamate illimitate verso fisso+cellulari nazionali a 28,56 euro per 4 anni, costo di attivazione incluso nel prezzo.

Ottimo per ora, vediamo ora come procede l'iter..

Astronauta II livello

Ciao, stasera mi è stata confermata l'attivazione dell'offerta TIM Connect Fibra Gold Fedeltà.

Nei prossimi giorni riceverò il modem in comodato gratuito...ma io ho già il modem TIM..

In My TIM invece nulla è cambiato, boh

Astronauta II livello

Oggi pomeriggio mi è arrivato il modem (Combo Technicolor), ora dopo averlo sostituito che devo fare?

L'altra volta per l'attivazione fibra sono dovuto restare 3 settimane senza internet e telefoni.

Appena attaccato sarà' già funzionante la nuova offerta?

Boh..

Ora ho già modem Tim quello verticale

Astronauta II livello

Allora, la vicenda è finita, offerta attivata, stesso numero fisso, modem và bene anche quello in mio possesso.

Ho Timvision che prima non avevo, in una decina di giorni è stato fatto il passaggio, e non ho avuto interruzioni del servizio.

Questa volta è andata bene, posso ritenermi soddisfatto/fortunato

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
131
Guardiano della Galassia II livello
81
Esploratore di Pianeti III livello
56
Comandante spaziale II livello
52
Pilota dello Shuttle II livello