annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambiare offerta fibra senza penale, col diritto di recesso?

Highlighted
Astronauta I livello

Cambiare offerta fibra senza penale, col diritto di recesso?

Salve, non sono riuscito a trovare una risposta su questo, spero in voi.
Sono utente Tim Fisso, con Tariffa Tim Smart Fibra+. Pago 40€ circa al mese.
Dunque, Tim ha annunciato nell'ultima fattura un nuovo aumento di 2,5 EUR da Luglio 2018. Si può ovviamente recedere dal contratto senza penale ma cosa succede se io, anziché recedere o passare ad un altro operatore, volessi sfruttare questa situazione per passare ad un altro piano tariffario Tim, sfruttando le tariffe Fibra più recenti (tipo Connect)? Grazie.
40 RISPOSTE 40
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Cambiare offerta fibra senza penale, col diritto di recesso?

devi vedere nei dettagli sul sito cosa prevedono le connect per chi è già tim (certo meno qualcosa di più dei nuovi clienti)

poi chiederei su all'assistenza su fb o twitter

Comandante spaziale II livello

Devi recedere necessariamente, altrimenti devi pagare una tantum di 180 per passare a Tim Connect da un offerta in fibra 

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Anonymous
Non applicabile

ma tanto poi paga il tim expert per un totale di 212 € in 3-4 anni

Completamente deluso, da quando Telecom è divenuta Tim si sono susseguiti una serie di rimodulazioni, tutti a danni della clientela

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/

Io spero che il fondo Elliot possa portare area di  cambiamento 

Astronauta Iperconnesso

RECESSO PER MODIFICHE CONTRATTUALI . AIUTO !

Salve a tutti ho un offerte tim smart mobile (dal 04/12/2016) con upgrade a fibra+ senza costi aggiuntivi (dal  12/04/2018). (attualmente pago 47 al mese + i 2 euro che aggiungeranno a luglio).Nel ultima boletta leggendo i comunicati tim ho riscontrato la possibilità , entro il 31 giungo , di recedere il contratto tim per modifiche contratturali senza spese di disattivazione ne penali. Vorrei chiedervi se è realmente vero che non andrò a pagare nessun costo di disattivazione?! In oltre mi sono stati forniti da tim , nel corso del contratto , :

-1 tim smart modem (che attualemente pago a noleggio : Rata addebito SMART modem wi-fi 17/48 : 3,90€) ;

-1 decoder tim vision (che attualemente pago a noleggio : Noleggio decoder TIMVISION Plus  2,16€);

-1 decoder tim hub datomi al momento del upgrade a tim fibra gratis , che non pago quindi credo sia in comoda d'uso.

Quali di questi devo restituire e quali devo continuare a pagare ?

Quali passaggi devo effettuare per recedere il contratto (passando ad altro operatore) e restituire i vari dispositivi?

Tag (2)
Anonymous
Non applicabile

Rif.: RECESSO PER MODIFICHE CONTRATTUALI . AIUTO !

Per la vel stimata devi vedere quanto sei distante dall'armadio

Astronauta Iperconnesso

Astronauta Iperconnesso

NOVITA' SU RECESSO SENZA PENALI

buongiorno a tutti

stamattina via mail ho ricevuto la bolletta ed e la seconda che ricevo con cadenza 30 giorni

e vedo che la bolletta continua ad aumentare ed a luglio scattano altri 2,50 euro mese per i clienti smart fibra

ma che sta succedendo in italia? qui tutti i gestori di vari servizi ci vogliono usare come lro portafoglio?

comunque sulle note news della bolletta ce scritto che entro il 30 giugno si puo recedere senza penali

o cambio operatore oltre ad aver abbassato i costi di recesso ecccc

ragazzi secondo voi e vero tutto questo o ci andiamo ad abbattere dentro qualche storia?

volevo sapere anche un consiglio piu rapido per recedere e sganciarmi per sempre da questi signori

Grazie

Rif.: NOVITA' SU RECESSO SENZA PENALI

Hai un modem in vendita abbinata?
Astronauta Iperconnesso

si pero ho visto che posso chiedere ancora di pagare le rate giusto?

posso bloccare la domiciliazione e richiedere le rate ogni mese con bollettini?

Le rate rimanenti del modem vanno pagate, giusto o sbagliato che sia. All'atto della chiusura del contratto verranno addebitate tutte le rate rimanenti, ovviamente nella bolletta di chiusura del contratto in unica soluzione
Astronauta Iperconnesso

no non e cosi basta specificare nella richiesta di cessazione di pagarle a rate

Mi spiace, ma le rate rimanenti verranno addebitate in unica soluzione nella fattura di chiusura
Astronauta Iperconnesso

Informati bene
C’è questa possibilità
E comunicata anche sulla bolletta
Oltre recedere entro il 30 giugno
Si può chiedere le rate dei prodotti
Leggi e poi fammi sapere

Hai ragione, ma dubito che poi sarà così 😂😂😂
Astronauta Iperconnesso

intanto gli scrivo con la pec blocco la domiciliazione bancaria e poi ne discuteremo

Cyborg

Domanda su recesso per modifiche condizioni contrattuali

Scusate ragazzi volevo un'informazione... io ho una linea fibra tim smart fttc 200, vorrei fare il recesso per la modifica delle condizioni contrattuali, ho solo due dubbi:

- in caso di recesso, non devo pagare i 99 euro per la cessazione della linea, giusto? e nemmeno i 120 euro di sconto avuti il primo anno? perchè per i primi 12 mesi ricordo che si pagavano 10 euro in meno al mese rispetto al normale, e sulla fattura leggo che il costo di cessazione della linea non si paga, però non fa menzione appunto dello sconto che si è avuto per i primi 12 mesi. qualcuno sa qualcosa di certo?

- in caso di recesso, volevo mandare una lettere alla casella postale, qualcuno sa dove posso trovare un modulo base da compilare? Non vorrei mai dimenticare qualcosa che poi non lo accettano. Grazie 1000!

Anonymous
Non applicabile

Rif.: Domanda su recesso per modifiche condizioni contrattuali

Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata

ma chissà se c'è da fidarsi

Cyborg

Rimodulazione tariffe tim smart fibra + - costi rateali modem

Recedendo dal contattato entro i termini previsti a causa della rimodulazione delle tariffe non mi è chiaro se devo pagare le rate che mi restano del modem e gli sconti che mi sono stati applicati nel primo anno.
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimodulazione tariffe tim smart fibra + - costi rateali modem

Sotto copio quello che è scritto in bolletta:
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV,etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

A quanto pare il modem lo devi pagare a meno che non fai ricorso al Corecom. Ma non so se sia fattibile, bisogna sapere da qualcuno che l'ha fatto e come è andata.
Anonymous
Non applicabile

@sintaxerror  ha scritto:
Sotto copio quello che è scritto in bolletta:
Puoi recedere anche passando ad altro operatore, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Se sulla tua linea sono in corso pagamenti rateali, (es. modem, TV,etc.), puoi scegliere se continuare a pagare le rate fino alla scadenza o saldare le rate residue in unica soluzione, specificando la richiesta nella comunicazione di recesso. Nel caso in cui la tua offerta abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché hai beneficiato di offerte promozionali), non ti verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

A quanto pare il modem lo devi pagare a meno che non fai ricorso al Corecom. Ma non so se sia fattibile, bisogna sapere da qualcuno che l'ha fatto e come è andata.

non è chiaro comunque: per esempio se a me stanno facendo uno sconto di 10€ mese, vanno restituiti gli sconti di cui hai usufruito?

Assolutamente no, è scritto anche nella sezione comunicazioni 

@GodzSky

Non dovresti pagare nessun costo di disattivazione, non so risponderti per il pagamento delle rate degli apparati. Per la restituzione ho trovato questo:
Una volta contattato il 187 e avviata la pratica di cessazione del servizio, potrete restituire il modem, alle seguenti condizioni ed entro massimo 30 giorni dall’avvenuta registrazione della richiesta di cessazione dell’abbonamento.

Per restituire il modem TIM, scaricate per prima cosa – sul vostro PC – il modulo che troverete cliccando sul link: modulo per la restituzione del modem Tim https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/modulo_r...

Stampate il modulo e compilatelo in ogni riga. Poi, preparate un pacco in cui inserirete il modem e il modulo.

Il pacco dovrete spedirlo a questo indirizzo:

Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
Magazzino Reverse A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV

ATTENZIONE: inutile tentare di restituire il modem presso un punto vendita TIM. L’unico metodo di restituzione consentito, è quello tramite invio all’indirizzo sopra esposto.

Le spese di spedizione resteranno a vostro carico.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
116
102
Pilota dello Shuttle II livello
50
46
34