Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ho ipotizzato di cambiare il numero collegato alla smart mobile (con un numero già TIM) e poi far cambiare operatore al numero precedentemente associato o anche triangolare. Il punto è che non so se si può cambiare numero di cellulare collegato alla tim smart mobile. Voi che ne dite?
Risolto Vai alla soluzione
Ciao LittleJoey, l’offerta SMART deve essere associata a un numero TIM sul cellulare. Se proprio vuoi cambiare operatore puoi cessare le due opzioni associate a Smart Fibra e a quel punto la tariffa per VOCE sarà a consumo, ma non so se questo ti conviene... |
Ciao LittleJoey, l’offerta SMART deve essere associata a un numero TIM sul cellulare. Se proprio vuoi cambiare operatore puoi cessare le due opzioni associate a Smart Fibra e a quel punto la tariffa per VOCE sarà a consumo, ma non so se questo ti conviene... |
Buongiorno , vorrei sapere se è possibile cambiare operatore utilizzando il numero collegato all'offerta tim smart ?
Io sto provando da diversi giorni a cambiare la tim smart master con la plus, per svincolare la master e sottoscrivere altra offerta ma non riescono a farlo... prima mi dicono che non si può perche la plus non è intestata a me, ora ho cambiato l'intestazione e al 187 mi dicono che hanno richiesto la lavorazione e ci voglionio 48 ore e mi richiameranno.... ma è corretta questa procedura?
Ciao, succede la stessa cosa anche a me...prima dicono che l'hanno fatto ed entro 48 sarà fatto....poi dicono che non si puà fare perchè il numero da associare deve essere intestato a me...poi mi dicono che mi richiameranno entro 2 oer e non chiama nessuno....bah
Ciao Claudio2,
credo proprio che si possa cambiare il piano tariffario. Per questo però ti consiglierei di contattare il 187 o recarti presso un Centro TIM.
Salve da circa un mese cerco di cambiare il numero MASTER ad un nuovo numero. Entrambe le SIM sono intestate al sottoscritto. Le risposte fornite dal 187 in questo meso sono state a dir poco imbarazzanti. 4 operatori che mi hanno preso i dati comunicandomi che avrei ricevuto messaggi nel giro di 48 ore con il cambio del numero master. L'ultima di stasera è che non posso fare nessuna modifica dato che l'offerta SMART è datata 2014. Devo fare un nuovo contratto per poter eseguire qualsiasi tipo di cambiamento. Secondo voi cosa significa?
Salve Mariacarla ho trovato il suo messaggio e vorrei esporle il mio problema che non trova soluzione purtroppo e mi crea forte disagio!!!ho disdetto a fine luglio l'offerta col vecchio numero fisso in cui era abbinato il mio cellulare.
ho fatto intestare a ma moglie la linea con nuovo numero di casa (velocissimi hanno cambiato il numero alla linea ad inizio agosto) e sostituito il vecchio modem con quello fibra aggiornato.
il problema è che il mio cellulare non posso ancora abbinarlo e includerlo nella nuova tim smart (che già pago) perchè la vecchia linea risulta ancora attiva e nonostante reclami solleicti sia al 187 che tramite sito my tim non ottengo alcuna risposta/azione. tra l'altro arrivano ancora fatture su questa linea vecchia, già contestate ovviamnete e non le pagherò di certo. adesso ho il cellulare fuori uso perchè è scaduto il rinnovo temporaneo per il quale abbiamo già pagato 15 euro due mesi fa!!!ora non paghiamo più nulla e se non viene risolto entro natale disdiciamo tutto e tanti saluti.peccato davvero perchè in tanti anni clinete telecom mai avuto problemi...siamo molto delusi. anche la ragazza del punto tim al centro commerciale non può fare nulla finchè quel numero di cellulare risulta abbinato alla linea vecchia, è assurdo!!! grazie per l'aiuto, saluti. Norman
Mariacarla,spero sia giusto, mi collego a questo messaggio anche se vecchiotto in quanto lunedì 11/2/2019 ho richiesto tramite 187 di invertire, sono intestatario di contratto fisso TIM Smart Mobile e di 2 cellulari associati uno chiaramente master e l'altro Sim Plus, ora per mie esigenze volevo invertire le cose, far diventare il master Sim Plus e viceversa.
Inizialmente mi è stato detto che si poteva fare ma dopo una mezz'ora vengo richiamato e l'operatrice dice che la sim plus è (forse ) riuscita a trasformarla in Smart (master) mentre quella Smart non riesce a farlo in quanto il credito residuo è pari a zero, cosa non vera in quanto io con accesso da rete vedo 20 euro mi chiede se per favore faccio una ricarica minima e poi avrebbe riprovato, ok faccio 10 euro.
Da quel momento è un calvario, da pc vedo il numero che richiedevo collegato come Smart (non più plus) con una voce "1 GB di scorta" e molte altre voci " in scadenza".
Quello che dovrebbe diventare sim plus(da Smart) solo più 1 GB per TIM Smart - in scadenza e International per TIM Smart anche lui in scadenza.
La cosa che mi fà imbestialire di più è che sono spariti i minuti associati e che pago con accredito bancario in più stanno scalando le chiamate dal credito residuo, se non avessi controllato tramite web non mi sarei mai accorto di questo se non a credito esaurito.
Ho fatto alcune chiamate sia al 187 che tramite 119 risposte chiare nessuna, chi mi dice che non è cambiato nulla, chi mi dice che è a posto e devo solo aspettare massimo 48 ore (questo martedi), una operatrice da Romania che dice che ho fatto un contratto nuovo e cosa voglio di più "aspetti" cosa ? e mi stacca il telefono in faccia.
Stamattina una operatrice ha ammesso implicitamente che c'è qualche problema e mi farà richiamare, ma nessuno lo sta facendo, quanto devo attendere visto che le 2 ore ventilate sono passate ?
Cosa devo fare ?
cambiare operatore ?
Grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010