annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Cambiare Internet Senza Limiti

Highlighted
Astronauta III livello

Cambiare Internet Senza Limiti

Buonasera,

Ho l'offerta Internet Senza Limiti da febbraio 2011, adesso pago 43 € al mese, a luglio dovrebbe arrivare a 45,5 €, con 7 mega e chiamate escluse. Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che possono solo attivarmi la Internet Senza Limiti Super Promo a 22,50 € al mese per 12 mesi, poi diventa 39 €; stesse condizioni, cioè adsl 7 mega e chiamate escluse.
In qualche negozio mi hanno detto che dovrei aspettare la fibra per qualche cambiamento, oppure ripartire con un nuovo contratto e cambiare numero di telefono, cosa che non voglio fare.

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione? Se accetto la Internet Senza Limiti Super Promo che vincoli contrattuali ho?

Inoltre potrei avere qualche altra offerta visto che dalle mie parti c'è la 20 mega ed hanno già iniziato i lavori della fibra?

Chi mi aiuta a fare un po' di chiarezza?

Grazie in anticipo!
16 RISPOSTE 16
Anonymous
Non applicabile

Rif.: Cambiare Internet Senza Limiti

devi chiedere se ti inviano un contratto. nel senso, se è un'offerta aperta a chiunque, la trovi sotto trasparenza tariffaria in basso in home

se è una cosa che fanno a te personalizzata, se vuoi farla, chiedi tutti i dettagli perchè mi sa che non ti mandano contratti. li chiederei su twitter o facebook.

occhio agli sconti che in genere hanno in vincolo temporale, nel senso che se recedi prima di tot, devi restituirli

buona fortuna

Astronauta III livello

Credo che sia un'offerta personalizzata, forse perché ho già l'offerta vecchia Internet Senza Limiti; l'offerta che mi hanno proposto è simile a questa:

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti

Comunque li ho scritti sia su Facebook che su Twitter, vediamo cosa rispondono.

Grazie!
Astronauta III livello

Mi hanno risposto su Twitter e l'operatore mi ha detto che posso attivare immediatamente l'offerta Internet Senza Limiti Super Promo a 24,69 € per sempre.
Ora gli ho chiesto le caratteristiche dell'offerta e aspetto risposta.

Comunque mi ha fatto un'offerta diversa da quella del 187... boh...

Voi dite che mi posso fidare? Devo stare attento a qualcosa richiedendo l'attivazione tramite Twitter?

Grazie!
Anonymous
Non applicabile

il mio consiglio è sempre quello sopra, se vedi il mio ultimo thread ti fai un'idea

Astronauta III livello

Siccome su Twitter non mi sta più rispondendo, come faccio a contattare un commerciale della Tim?

L'ultima volta che ho telefonato al 187 mi ha detto che mi faceva richiamare da un commerciale per vedere se c'erano altre offerte, purtroppo non mi ha ricontattato nessuno.
Anonymous
Non applicabile

mah io seguo la numerazione del 187 per parlare con qualcuno, tasti 1 o 2 non ricordo

ma sui social almeno a me rispondono sempre, basta aspettare un po'

Astronauta III livello

Dopo un po' di tempo mi hanno risposto su Twitter ed ho attivato l'offerta che mi dicevano, cioè sono passato da Internet Senza Limiti di 43 € a Internet Senza Limiti Super Promo di 24,69 €; sempre le stesse caratteristiche, ovvero 7 mega e chiamate escluse.
Mi hanno risposto che hanno provveduto ad attivarla, infatti mel mio profilo risulta la nuova offerta attiva da oggi 25 maggio 2018.

Adesso potrei chiedere se c'è un eventuale contratto oppure altro?
Astronauta I livello

credo te l´avrebbero gia' comunicato se c´era un nuovo contratto da sottoscrivere, oltretutto il cambio di tariffa non sarebbe stato gia´ attivo nel profilo, certo a chiedere non si rimette niente, comunque come li hai contattati tramite twitter ? non son molto pratico di twitter e siccome oggi dopo l´arrivo della bolletta mensile (50 e passa euro) visitando il sito ho trovato appunto che i nuovi clienti hanno cio´ che ho io da anni ad un prezzo decisamente piu´ vantaggioso, diciamo mi son un po´ alterato e ho cominciato a vedere se c´era appunto la possibilita´ di esser messo sulla stessa tariffa, e son finito su questo thread Robot sorriso

Anonymous
Non applicabile

@VMtim  ha scritto:
Dopo un po' di tempo mi hanno risposto su Twitter ed ho attivato l'offerta che mi dicevano, cioè sono passato da Internet Senza Limiti di 43 € a Internet Senza Limiti Super Promo di 24,69 €; sempre le stesse caratteristiche, ovvero 7 mega e chiamate escluse.
Mi hanno risposto che hanno provveduto ad attivarla, infatti mel mio profilo risulta la nuova offerta attiva da oggi 25 maggio 2018.

posso solo confermarti quanto detto prima, io sto inviando un reclamo per avere tutto scritto e fatto anche segnalazione ad AGCM

Cyborg

@Bob2  ha scritto:
@VMtim  ha scritto:

posso solo confermarti quanto detto prima, io sto inviando un reclamo per avere tutto scritto e fatto anche segnalazione ad AGCM

anch'io mi trovo nella stessa condizione ,ho l'offerta TIM SMART per la connessione adsl e il mio cellulare e ho scoperto che a partire dal mese di aprile pago €. 43,02 al mese... l'operatore mi ha detto che non ci sono offerte attive per la mia linea....qualche tempo fa avevo chiamato e richiesto la conferma della mia offerta...pagavo €.29,90  ogni quattro settimane e ora pre due o al massimo tre giorni in più al mese ne pago €.43,02 ? non mi rimane che cambiare operatore......

Astronauta I livello

ti hanno addebitato nulla visto che l'offerta credo era per i nuovi clienti

Astronauta III livello

@mdl71  ha scritto:

credo te l´avrebbero gia' comunicato se c´era un nuovo contratto da sottoscrivere, oltretutto il cambio di tariffa non sarebbe stato gia´ attivo nel profilo, certo a chiedere non si rimette niente, comunque come li hai contattati tramite twitter ? non son molto pratico di twitter e siccome oggi dopo l´arrivo della bolletta mensile (50 e passa euro) visitando il sito ho trovato appunto che i nuovi clienti hanno cio´ che ho io da anni ad un prezzo decisamente piu´ vantaggioso, diciamo mi son un po´ alterato e ho cominciato a vedere se c´era appunto la possibilita´ di esser messo sulla stessa tariffa, e son finito su questo thread Robot sorriso

Prova anche a chiamarli al 187 per vedere cosa ti propongono.

Comunque per contattare la Tim su Twitter:

1) Vai sul profilo ufficiale Tim su Twitter, cioè @Tim_Official

2) Segui uno di questi 3 profili ufficiali degli operatori Tim per il fisso che trovi su questo messaggio:
"Gli operatori del #TwitterTeam rispondono alle vostre richieste su #TIMFisso. Scrivete la richiesta a @TIM4UFabio, @TIM4ULuca o @TIM4USara, buona giornata!
3) Una volta che segui uno dei 3 profili scrivigli un tweet pubblico accennando il tuo problema.

4) Dopo un po' il profilo dell'operatore contattato seguirà anche te, a questo punto potrete scambiarvi i messaggi in privato, chiamti su Twitter "DM".

5) Appena iniziata la conversazione in privato ti chiederà il codice fiscale dell'intestatario della bolletta ed il numero di telefono fisso.

6) Una volta che chatti in privato potrai esporrre i tuoi problemi e chiedere se ci sono offerte/rimodulazioni per la tua linea.

Ti avverto che rispondono ma dopo diverse ore.

Se non riesci a contattarli su twitter prova anche su Facebook.

Per qualsiasi dubbio, chiedi pure.

Aspettiamo tuoi aggiornamenti! Smiley felice

Astronauta III livello

@silvdani  ha scritto:
@Bob2  ha scritto:
@VMtim  ha scritto:

anch'io mi trovo nella stessa condizione ,ho l'offerta TIM SMART per la connessione adsl e il mio cellulare e ho scoperto che a partire dal mese di aprile pago €. 43,02 al mese... l'operatore mi ha detto che non ci sono offerte attive per la mia linea....qualche tempo fa avevo chiamato e richiesto la conferma della mia offerta...pagavo €.29,90  ogni quattro settimane e ora pre due o al massimo tre giorni in più al mese ne pago €.43,02 ? non mi rimane che cambiare operatore......

Se al 187 non ti hanno proposto soluzioni, prova a contattarli sui profili ufficiali di Facebook e Twitter.

A me hanno proposto diverse soluzioni tra il 187 ed i social.

Per ogni altro dubbio, scrivi pure.

Aspettiamo tue news! Smiley felice

Astronauta III livello

Ieri sera mi è arrivato il contratto per e-mail, c'è scritto come tariffa base sempre 43,01 però su Twitter mi hanno assicurato che il prezzo sarà scontato per sempre a 24,69.
Infatti anche sul contratto è scritto che eventuali sconti non vengono riportati ma saranno riscontrati in bolletta.

Inoltre mi è arrivato un altro contratto dell'opzione 100 mega per la fibra a 5 € al mese, che io non ho richiesto. Del resto nella mia zona attualmente c'è solo la 20 mega.
Secondo voi la disattivo oppure vedo in bolletta se è compresa nei 24,69?
Per adesso su Twitter non mi hanno dato una risposta chiara...
Astronauta I livello

anche a me e´ andato tutto a buon fine.. ho provato sia twitter che fb, mi han risposto piu´ rapidamente da fb e allora ho scelto quella strada, anche a me arrivate le condizioni contrattuali via mail, ma d´altronde e´ specificato che il prezzo si intende diverso dai 43 euro se l´offerta e´ stata attivata online durante una promo.

Astronauta III livello

@mdl71  ha scritto:

anche a me e´ andato tutto a buon fine.. ho provato sia twitter che fb, mi han risposto piu´ rapidamente da fb e allora ho scelto quella strada, anche a me arrivate le condizioni contrattuali via mail, ma d´altronde e´ specificato che il prezzo si intende diverso dai 43 euro se l´offerta e´ stata attivata online durante una promo.

Bene! Mi fa piacere che tu abbia risolto!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2779
Comandante spaziale I livello
1392
Comandante spaziale I livello
1246
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
369