annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

COME disdire linea fissa

Astronauta I livello fdb
Astronauta I livello

COME disdire linea fissa

Ho due linee telecom

Ne vorrei disdire una

C' è un modulo on-line per disdire linea fissa.

Sul modulo c' `scritto : fax o raccomandata.

Mi ha chiamato Telecom dicendo che via fax non vale (!!!), solo Pec,  raccomandata o via web.

Alla richiesta del link per web  nessuna risposta.

Ho provato con il 187  con il Menu "Disdire linea ": nessuna risposta.

Domanda: Mi date il link PRECISO per disdire via web ?

Da MyTIM non riesco a trovarlo

PS: Consiglio, cambiate modulo disdetta se via Fax (800 000 187) non possibile 

grazie

fdb

11 RISPOSTE 11
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: COME disdire linea fissa

Ciao,

dovresti trovare il modulo necessario nella sezione moduli del sito tim.it

Cerca la sezione scrivendo nella barra di ricerca del sito "moduli"

Astronauta I livello fdb
Astronauta I livello

Se la "telecom" mi dice che si può disdire  "via web" ( oltre che raccomandata e  PEC) evidentemente dovrebbe esserci una pagina in qualche misterioso sito ( quale? il link?) che lo permette.

la ricerca moduli mi manda qui

https://www.tim.it/assistenza/moduli

ma, ovviamente, non funziona .

Clicco su "scarica" e non succede nulla

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@fdb  ha scritto:

Ho due linee telecom

Ne vorrei disdire una

C' è un modulo on-line per disdire linea fissa.

Sul modulo c' `scritto : fax o raccomandata.

Mi ha chiamato Telecom dicendo che via fax non vale (!!!), solo Pec,  raccomandata o via web.

Alla richiesta del link per web  nessuna risposta.

Ho provato con il 187  con il Menu "Disdire linea ": nessuna risposta.

Domanda: Mi date il link PRECISO per disdire via web ?

Da MyTIM non riesco a trovarlo

PS: Consiglio, cambiate modulo disdetta se via Fax (800 000 187) non possibile 

grazie

fdb

Devi collegarti al tuo profilo mytim, dove troverai cliccando su "la mia linea" e poi sulla destra sugli "argomenti correlati", la "richiesta di disdetta".
Dovrai quindi compilare il modulo online con i tuoi dati ed inviarlo per la disdetta.

Fabio
Astronauta Iperconnesso

Disdetta linea fissa

Buongiorno a tutti, io, mia sorella e mio padre, tre abitazioni diverse, abbiamo inviato una raccomandata per uno per disdire la linea Tim fisso in data 15 gennaio 2019. È normale che alla data di oggi 3 febbraio ancora non è Arrivata a nessuno la Ricevuta di ritorno? È normale che nella area clienti my Tim io vedo che hanno inserito le fotografie del Modulo e della busta, quindi deduco che hanno ricevuto la raccomandata, però al posto di vedere la foto della patente e codice fiscale che ho allegato vedo un foglio bianco? Mentre mio padre è mia sorella vedono anche la foto delle loro. Patenti e codici fiscali? Mi sa di uno sporco gioco questo. Ho provato quindi a fare anche la disdetta tramite il sito Tim, ma è normale che nelle mie Richieste vedo tre pratiche di chiusura linea? Una chiusa, una evasa e una in lavorazione. Come mai vedo tre pratiche mentre io ho fatto una raccomandata e una online e quindi 2 pratiche? Grazie a chi mi aiuterà
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Disdetta linea fissa

Vai sul sito delle Poste ed inserisci i dati delle raccomandate e vedi se sono state recapitate, se si ti fai una stampa. Se vuoi la ricevuta di ritorno puoi andare all'Ufficio PT di emissione e chiedere i duplicati.

Astronauta I livello fdb
Astronauta I livello

Rif.: Disdetta linea fissa

io ho la ricevuta e la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta.

Visto che continuavano ad arrivare  bollette pagate in SEPA ho bloccato il SEPA in banca.

In questi girni  TIM se ne accorgerà, si farà viva e le farò avere lo scan delle ricevute. 

Le bollette " extra " dopo disdetta sono due per un totale di circa  90 €,  forse ( dubito fortemente)  me le riborsano pure.

Inoltre noto dalla ricevuta di ritorno che avendo avuto la raccomandata il 5 novembre a distanza di 3 mesi non se ne sono ancora accorti

Baby robot

Disdetta adsl

Come devo fare? Che moduli devo compilare e quanto mi costa. Grazie.
Cyborg

COME disdire linea fissa

Buonasera sono un "vecchio" cliente Tim (dal 1988), vorrei avere delle info su come comportarmi per disdire la linea fissa e non pagare le relative fatture.

Nella mia bolletta è inserito anche il costo per noleggio modem, devo mandare disdetta anche per questo?

Ci sono dei costi da sostenere? Quanto tempo intercorre tra la richiesta e la relativa cancellazione del servizio?

Grazie.

Astronauta I livello

COME disdire linea fissa

Salve vorrei disdire la mia linea di casa senza passare ad altro operatore, qualcuno conosce i tempi e i costi??
La mia linea è attiva da 23 mesi quindi in scadenza di contratto.
Astronauta Iperconnesso

disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it 

Naturalmente dovete inviare una pec, verificare se avete penali da pagare o roba da restituire.  La cessazione del contratto deve avvenire entro 30 giorni dal ricevimento della pec. Dal 31 giorno non dovete pagare piu un centesimo all'operatore, verificate sempre la fattura di chiusura.

Baby robot

vorrei sapere quanto tempo minimo passa dalla richiesta (telefnica o via pec) e l' effettiva disattivazione della linea fissa. Solo voce senza modem nè telefono.

Vorrei disdire subito ma mi serve il telefono per altre due settimane.

Grazie

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
161
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew