annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

C'è qualcuno che paga 29,90€ al mese?

RISOLTO
Carcar
Astronauta Iperconnesso

C'è qualcuno che paga 29,90€ al mese?

Vorrei sapere una volta per tutte se c'è qualcuno ( non nuovo cliente ) che riesce a pagare davvero 29,90€ o meno al mese compreso "Chi è" o è pubblicità ingannevole 

A fine dicembre ho attivato un nuovo contratto che mi permette di andare più veloce con la fibra ( ma avrebbero già dovuto permettermelo col precedente contratto ... ma lasciamo perdere questo altro discorso altrimenti ... ) e mi è stato proposto e promesso che avrei pagato 29,90€ compresi i 3€ di "Chi è" e a detta dell'operatore avrei mantenuto 1,99€ di Eurosport al mese.

Ovviamente non è così e non solo tra gennaio e febbraio ho pagato 20€ in più in bolletta per il passaggio a nuova offerta, ma mi hanno tolto anche Eurosport e vado a pagare 34€ e non 29,90€. La cosa buona è che vado davvero più veloce.

Prima pagavo 35€-36€ e si inventavano 5€ di Sconto Fedeltà altrimenti sarebbero stati 40€

Sono settimane che cerco di contattarli via telefono ma niente, via social mi hanno risposto la prima volta chiedendomi di inoltrare il problema e non si sono mai fatti più sentire, idem dal sito. Senza contare che sono alla 42esima rata di 48 del router anche se non le ho pagate effettivamente tutte.

Quindi vorrei capire se si possono davvero pagare 29,90€ di bolletta o è una cosa fittizia ed è inutile che vada avanti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Kyon
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: C'è qualcuno che paga 29,90€ al mese?

29,90€ è solo se si paga in banca le bollette non il bollettino postale. Il modem una volta terminate le rate non le paghi più e rimane solo l’offerta base.

Il Chi è di base non è incluso e si paga a parte. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
Kyon

29,90€ è solo se si paga in banca le bollette non il bollettino postale. Il modem una volta terminate le rate non le paghi più e rimane solo l’offerta base.

Il Chi è di base non è incluso e si paga a parte. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Carcar
Astronauta Iperconnesso

Pago tramite cc da non so quanti anni ormai ho perso il conto

E ho 3€ ben visibile in fattura di Chi è

1,19€ di modem

= 34€

Voglio proprio capire se c'è qualcuno che paga meno o se mi stanno facendo pagare cose che non dovrei

Carcar
Astronauta Iperconnesso

Deduco che nessuno riesce mai a pagare meno di 30€ quindi, e che il "Chi è" non è mai compreso

Per la cronaca dopo giorni e giorni ho ricevuto una risposta su Facebook che dice tutto e niente:

Buongiorno Carlo, da verifiche effettuate con riferimento alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS – annullamento rate residue addebito modem e alla successiva decisione del TAR Lazio è ora prevista la possibilità per il cliente interessato di richiedere l’annullamento dell’addebito delle rate residue (ancora non pagate) del modem acquistato prima del 1 dicembre 2018 e di aderire ad un’offerta commerciale equivalente a quella attualmente attiva. Restiamo a tua disposizione, a presto da TIM.

danielama
Guardiano della Galassia II livello

@Carcar 

Come dice @Kyon  paghi 29,90 solo con domiciliazione, senza chi è, senza modem solo internet e una opzione (voce ad esempio)

Carcar
Astronauta Iperconnesso

@danielama @Kyon 

Avevo letto per sbaglio che nei nuovi contratti il "Chi è" è incluso anzichè non incluso. Ok sono abbastanza sollevato anche se mi hanno tolto cose che in verità avevano detto di lasciarmi ( Timvision ). Sono sempre stato attento a queste cose bollette..contratti..però cercano sempre tutti il modo di inchiappettarti e non voglio dare nemmeno un centesimo in più

Fino l'anno scorso, e sicuramente dal 2018, non pagavo la rata del router perchè c'era una voce che me la metteva e poi sotto che me la scontava, ma da gennaio sto pagando 1,19€ al mese ma sono alla 43isima di 48 e non credo valga la pena mettere in piedi un reclamo per così pochi soldi, o rimborsano facilmente?

Ed è possibile vedere le fatture vecchie? Tipo del 2017 per vedere se me lo facevano pagare? Entrando sul profilo Tim si vedono solo le fatture dell'anno prima.

C'è un altra cosa che mi sta a cuore e ho tenuto per ultimo ma più importante: l'altro giorno mi è arrivata la notifica bolletta maggio e anzichè i soliti 34,08 ho questo regalino di 3€ e rotti ma non ho idea di che cosa intendano con " addebito fatture precedenti"

Immag3ine.png

Sapete cosa sia? Da notare che il mese scorso ho pagato 3€ anzichè 34€ perchè avevo chiesto il rimborso delle fatture a 28 giorni

Grazie

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Non ne ho idea

Forse è un conguaglio.

Le fatture degli ultimi 12 mesi le trovi nella app my tim 

Le fatture più vecchie se hai scelto di riceverle anche via mail le trovi nella posta altrimenti bisogna richiederle

noviteam1
Baby robot

Io ma senza linea

mcucari
Astronauta II livello

Io pago 29,90 effettive più 10 per ciascun mobile , il chi è viene compreso nel prezzo se hai la tim unica

giovannarinaldo
Astronauta Iperconnesso

La fattura precedente di circa 3 euro che ricordi non è stata addebitata in conto corrente e l'hanno addebitato in questa 

Carcar
Astronauta Iperconnesso

Alla fine è qualche mese che pago 33.8€ che sarebbero i 29.90€ + 4€ di Chi è, meno credo che non si possa proprio.

mcucari
Astronauta II livello

Se hai tim unica  lo sai e chiama ora sono gratuite 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
155
115
45
42
Esploratore di Pianeti II livello