annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Bolletta astronomica

andreatria
Astronauta I livello

Bolletta astronomica

Buongiorno, mi hanno addebitato in bolletta l'intero costo del tim hub, senza rateizzarlo come avevano promesso. Sono cliente tim da sempre e ho dovuto sostituire il router perché il precedente (sempre fornito da tim) aveva dei problemi.
8 RISPOSTE 8
Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Bolletta astronomica

@andreatria 
 E' scorretto che te lo abbiano fatto pagare tutto insieme invece che a rate come avevi chiesto.

Prova a fare un reclamo scritto in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni.

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

stipe76
Astronauta I livello

È successa la stessa identica cosa a me. Contattata l'assistenza e inoltrato il reclamo. 28 rate tutte insieme per un totale di 140 euro, e una bolletta di 193!!

andreatria
Astronauta I livello

Ciao e grazie per la risposta.
Al momento non c'è verso di parlare con un operatore ma intanto ho scritto una pec.
andreatria
Astronauta I livello

Esatto, ma il bello è che nel dettaglio del costo di 140,00€ relativo al timhub, c'è anche scritto :"n. 28 rate residue" 😅
Come se alla fine andassi a pagare 3920,00€!! 😱
stipe76
Astronauta I livello

No. 140 euro equivalgono al costo delle 28 rate residue che erano rimaste, per il pagamento del modem (5 euro x 28=140). Il fatto è che nessuno glielo ha chiesto, nè è scritto sul contratto, nè tantomeno mi è stato comunicato da Tim al momento del cambio piano, da Tim Smart a Tim Super. Aspetto risposte al reclamo... non che mi interessi molto, alla fine me lo sono tolto dalle scatole, il costo di sto modem, ma è stato tutto estremamente scorretto e illecito, visto che nel contratto non figura assolutamente la voce riguardante la risoluzione in un'unica formula del pagamento del modem, finora rateizzato in bolletta. Avendo poi l'addebito sul c/c ho chiesto all'operatrice: "e se non avessi avuto la disponibilità di quella cifra inaspettata sul conto? Sarei finito protestato, o considerato un cattivo pagatore per colpa dei vostri errori e/o magheggi?"  Non ha saputo rispondere.

andreatria
Astronauta I livello

Sono senza parole, questo è un comportamento da gangster, da veri delinquenti! Scriverò all'AgCom..
andreatria
Astronauta I livello

Ho mandato un fax, ho scritto la pec, e ho inviato 3 reclami sul sito TIM.... Ho anche provato a chiamare il 187 almeno 100 volte.

Tutto tace.

Sono senza parole

rabaluf
Astronauta II livello

@andreatria  ha scritto:

Ho mandato un fax, ho scritto la pec, e ho inviato 3 reclami sul sito TIM.... Ho anche provato a chiamare il 187 almeno 100 volte.

Tutto tace.

Sono senza parole

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

vedi che qua ti danno retta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
222
Esploratore di Pianeti I livello
157
Esploratore di Pianeti I livello
67