annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Blocco velocità linea fissa per vincolo commerciale

Astronauta I livello

Blocco velocità linea fissa per vincolo commerciale

Salve a tutti,

è da alcuni giorni che combatto tra operatori del 187 e tecnici TIM per cercare di avere la linea per la quale sto pagando il contratto.

Dopo mia segnalazione di una velocità inadeguata, anche passando alla Super Mega, (viaggio sulla media di 27 Mb/s in download e 2 Mb/s in upload) mi hanno aperto ticket tecnico e sono stato prontamente contattato da un tecnico dopo nemmeno 24 ore. Fin quì devo dire, impeccabili...

Il tecnico dopo una verifica mi comunica che sul mio contratto è applicato un vincolo (che loro chiamano "check 841466") che blocca a monte la velocità a 30 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload ma che lui non può rimuovere questo vincolo perchè è messo commercialmente.

Mi stupisco della cosa cosicchè ricontatto il 187 per far risolvere questo "blocco", ma...

A questo punto contatto nuovamente gli operatori del 187 che ad ogni chiamata, ogni 48 ore mi rimbalzano dicendo di aver aperto segnalazione e cercheranno di risolvere... ad oggi la linea è sempre la stessa nonostante abbiano più volte chiuso la segnalazione come "risolta".

Dopo un primo momento, ora sono decisamente deluso dalla competenza dell'assistenza che nonostante la prontezza del tecnico nell'individuare il problema, lato commerciale non sono capaci di trovare e risolvere quel che lui ha identificato in pochi minuti.

In aggiunta, vorrei anche lamentare il servizio di assistenza telefonica che quando "rispondono" dalla Bulgaria non c'è praticamente nessuno all'altro capo e dopo molteplici: "Pronto"... "Pronto"... a vuoto... non rimane che metter giù la chiamata. Delusione assoluta.

Spero qualcuno possa aiutarmi a capire come fare a spiegare la situazione ad un operatore in maniera tale che possa far qualcosa... possibile che loro non vedono questo blocco di cui il tecnico mi ha parlato e che effettivamente corrisponde alla velocità che io stesso riscontro?

Tag (2)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Blocco velocità linea fissa per vincolo commerciale

Insisti nel chiamare gli operatori prima o poi ti aiuteranno a risolvere il problema
Matilde Ferri
Highlighted
TIM crew

Rif.: Blocco velocità linea fissa per vincolo commerciale

Da quel che scrivi sembra che la tua linea sia configurata come 30M/3M download/upload.

Se hai sottoscritto una offerta commerciale che prevede queste velocità, devi verificare l'offerta o cambiarla -> da quel che scrivi sembra questo il tuo caso! Insisti col 187.

Se invece la tua linea avesse problematiche tecniche che ne impediscono velocità superiori (tipo se troppo distnte dall'armadio stradale), non c'è niente da fare commercialmente.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
78
Comandante spaziale II livello
59
Esploratore di Pianeti I livello
57
Esploratore di Pianeti III livello
43