annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Aumento dei costi per fibra e telefono casa

Highlighted
Cyborg

Aumento dei costi per fibra e telefono casa

Ho la Fibra 100 Mb - dal mese di aprile pago mensilmente euro 48,40 comprese telefonate nazionali illimitate (alla stipula del contratto era  euro 44,90 x 12 mesi)  e sono previsti ulteriori aumenti a luglio 2018.
Se non sono d'accordo la TIM mi scrive che posso recedere dal contratto senza spese.
Andando a questo indirizzo:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...
ho trovato ulteriori offerte sottoscrivibili tra le quali nella colonna "Internet fino a
1000 mega" vi è  "TIM CONNECT GOLD (cl. CB)" che ha  caratteristiche uguali a quelle che ho attualmente.
La domanda è se recedo dal contratto a seguire posso attivare tale offerta?
A conti fatti dovrei risparmiare, quale "nuovo cliente", il primo anno 30 euro e
dal secondo anno 130 euro.
La domanda è ovvia: dove sbaglio?

7 RISPOSTE 7
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Aumento dei costi per fibra e telefono casa

Se non ti interessa mantenere lo stesso numero per la fonia puoi procedere come hai detto, inoltre avrai giorni/mesi di blackout, prima della attivazione della nuova linea e distacco della vecchia. Insomma un pochino laborioso ma alla fine ce la farai se vuoi mantenere TIM. 
Se hai altri operatori in zona che offrono fttc faresti molto prima a cambiare operatore probabilmente, risparmiando anche di più.

Fabio
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Offerta interessante. I nuovi clienti non hanno nemmeno costi di attivazione e non mi pare si faccia riferimento a Tim expert. Ti conviene chiedere al servizio clienti, magari più di una volta per confrontare le risposte.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

quindi uno se recede diventa formalmente nuovo cliente? addirittura cambia numero? come attivasse una nuova linea? che stress

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@GiaM  ha scritto:

Ho la Fibra 100 Mb - dal mese di aprile pago mensilmente euro 48,40 comprese telefonate nazionali illimitate (alla stipula del contratto era  euro 44,90 x 12 mesi)  e sono previsti ulteriori aumenti a luglio 2018.
Se non sono d'accordo la TIM mi scrive che posso recedere dal contratto senza spese.
Andando a questo indirizzo:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/telefonia/trasparenza-tariffa...
ho trovato ulteriori offerte sottoscrivibili tra le quali nella colonna "Internet fino a
1000 mega" vi è  "TIM CONNECT GOLD (cl. CB)" che ha  caratteristiche uguali a quelle che ho attualmente.
La domanda è se recedo dal contratto a seguire posso attivare tale offerta?
A conti fatti dovrei risparmiare, quale "nuovo cliente", il primo anno 30 euro e
dal secondo anno 130 euro.
La domanda è ovvia: dove sbaglio?

c'è scritto target già clienti: se recedi sei già cliente?

ed è adsl la gold (cl CB)

Highlighted
Cyborg

da Bob2: c'è scritto target già clienti: se recedi sei già cliente?

si effettivamente è per i già clienti - un mio errore - comunque rifacendo i conti il

primo anno pago in più 30 euro e dal secondo risparmio 150 euro  ma non 

dovrebbero esserci i problemi di cambio numero ecc..

Highlighted
Astronauta II livello

Cosa significa nell'offerta "cl. CB"
Highlighted
Anonymous
Non applicabile

Boh me lo ero chiesto anche io
" class="accedi-btn">

Le Star della Community

Astronauta Iperconnesso