annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione Tim Super Fibra senza modem

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Attivazione Tim Super Fibra senza modem

Buonasera,

mi stavo informando per l'attivazione dell'offerta in oggetto al prezzo di 29,90€ al mese.

Vedo che è incluso anche il modem TIM HUB in vendita combinata a 5,00€/mese.

Siccome ho un modem identico che arriva da una precedente attivazione Fibra FTTH, posso richiedere l'apertura del contratto senza il modem? E' la seconda volta che chiamo il numero gratuito e mi dicono che l'opzione senza modem è possibile solo per le linee fibra misto rame (FTTC), ma vedendo un po' nel forum non potrebbero fare una cosa del genere.

Ovviamente ho già controllato e fatto controllare agli operatori TIM la mia copertura che è fino a 900 Mega in download, quindi FTTH.

Secondo voi come dovrei fare?

Grazie mille!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Attivazione Tim Super Fibra senza modem

Finalmente ci sono riuscito!
In pratica invece che chiamare il numero verde presente sul sito di Tim super fibra, ho chiamato il 187, premuto il tasto 2 e successivamente il tasto 1. Mi ha risposto un'operatrice che alla mia domanda di voler attivare la linea senza il modem mi ha detto "certo che si può fare".
Qui di non scoraggiante i se al primo tentativo vi dicono che non possono farlo. Ritentate più volte. É un vostro diritto avere una connessione internet non abbinata all'acquisto o al noleggio del modem tim.
Inoltre se non si vuole il modem si vanno a pagare 5,00€ in meno sulla bolletta.
Spero di essere stato di aiuto agli altri che si possono trovare nella mia situazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (1)
20 RISPOSTE 20
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

ciao hai provato a vedere sul sito tim.it/offerte/ superfibra. li dice che vi e la possibilita di averla senza modem.un consiglio verifica anche su fibermap /planetel la copertura

Highlighted
Astronauta I livello

Finalmente ci sono riuscito!
In pratica invece che chiamare il numero verde presente sul sito di Tim super fibra, ho chiamato il 187, premuto il tasto 2 e successivamente il tasto 1. Mi ha risposto un'operatrice che alla mia domanda di voler attivare la linea senza il modem mi ha detto "certo che si può fare".
Qui di non scoraggiante i se al primo tentativo vi dicono che non possono farlo. Ritentate più volte. É un vostro diritto avere una connessione internet non abbinata all'acquisto o al noleggio del modem tim.
Inoltre se non si vuole il modem si vanno a pagare 5,00€ in meno sulla bolletta.
Spero di essere stato di aiuto agli altri che si possono trovare nella mia situazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

A me hanno attivato tim super mega, non mi hanno dato il modem però me lo fanno pagare, invece dovrebbero togliermi 5 euro dai 29.90 dell' offerta come a te..
Highlighted
Astronauta II livello

Alla fine te la hanno attivata davvero senza modem?

Highlighted
Astronauta II livello

Quindi paghi 24,90 al mese non avendo il modem? 

Highlighted
Astronauta II livello

Anch'io mi ritrovo nella stessa situazione. Ho chiesto l'attivazione di SUPER ADSL e l'operatrice mi ha detto che attiva SUPER MEGA . Ho chiesto se il modem è incluso e mi ha detto di no. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

sei un mito io ho analogo problema il router non mi serve perchè ripagarne uno che pergiunta non mi convince ?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

infatti 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

diversamente  sarebbe una elusione del modem libero trasformandolo in obbligo occulto 

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Io attualmente ho una Tim Smart a 36 euro e ho un mio modem 7590 se passassi alla super fibra che vantaggi avrei senza opzioni nascoste. Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Esattamente. Mi è arrivata proprio ieri la seconda bolletta di un mese giusto di 24,89€

Highlighted
Astronauta I livello

Beh intanto devi controllare se la super fibra è raggiunta nella tua abitazione. Basta che clicchi sul pulsante "Verifica e attiva" nell'offerta Super Fibra.

Ovviamente se sei collegato in FTTH viaggerai a velocità molto alte (io con un semplice speedtest arrivo ai 940 Mbps), e in questo caso dovrà venire fuori il tecnico a portare la terminazione fibra direttamente in casa alla prima presa telefonica. In alternativa se sei collegato in FTTC la tua velocità arriverà fino a 200 Mbps in download. Comunque un bel salto in positivo.

Quando dici "Modem 7590", intendi un AVM FRITZ!Box 7590? In quel caso non serve il noleggio del modem TIM, ma dovrai richiedere l'installazione dell'ONT esterno così da collegarlo al tuo router. Per la configurazione però dovrai pensarci tu.

Questo è l'ONT esterno

ONT-esterna-Fibra-FTTH-Huawei

Mentre questo è l'SFP (che sconsiglio visto, almeno i primi,scaldavano una cifra abbassando così le prestazioni della linea)

EI041514

Senza ONT esterno, e senza router con entrata SFP, non potrai collegare la fibra al router.

Spero di essere stato di aiuto

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Ti ringrazio io sono collegato con FTTC e attualmente ho la 100 mega che in realtà all'entrata del modem erano 68 e da alcuni giorni è stata ridotta a 57  tanto è vero che ho aperto una segnalazione.  La FTTH qui nella mia zona  la vedranno forse i miei nipoti, posso solo sperare nella 200 se attivano il profilo 35 b ma comunque non potrei sfruttarlo a pieno in quanto distante dalla cabina sui 250 metri.

Highlighted
Baby robot

E' vero che ti scalano 5 euro dalla bolletta, ma è vero anche che se non prendi il loro TIM HUB non ti danno le chiamate illimitate ma solo a consumo. Se vuoi anche questa opzione ti costa 5 euro (come il TIM HUB), magari a te non serve ma alcuni di noi sarebbero interessati a saperlo.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Infatti non mi serve e men che meno il loro tim hub

Highlighted
Astronauta I livello

Ti hanno detto se il costo di attivazione è sempre 240 euro, e se devi pagare la parte restante se disdici prima dei 24 mesi?

Highlighted
Astronauta II livello

A me.hanno attivato fibra a casa mantenendo il modem TIM che avevo con ADSL aggoungendo un otn e per adesso le chiamate sono illimitate

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

che modem avevi ? 

Highlighted

Ti ringrazio, la tua informazione mi è stata molto utile

Antonio

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao

Io ci sono riuscito dopo 6 mesi di sofferenze.

Mi hanno mantenuto il modem tim che avevo per adsl veloce e che sto ancora pagando.

La fattura da 29.90 non ho ancora avuto il piacere di vederla.

Se sapevo che succedeva tutto quello che e' successo per passare a fibra cambiavo operatore.

Se vorrai fammi sapere come e' andata a te 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
70
42
33
Comandante spaziale III livello
26
Esploratore di Pianeti III livello