annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Attivazione TIM Connect

RISOLTO
Marco_G
Astronauta II livello

Attivazione TIM Connect

Bun giorno a tutti, questa mattina mi  stata attivata la linea TIM connect base, per capirci quella a 26,90/mese.

Premetto che avevo già una offerta TIM SMART con la quale viaggiavo a 96 mega.

Ho però disdetto questa linea perchè dal primo di luglio ci sarà l'aumento e sarei andato a pagare 56 euro/mese !

Perciò mi sono recato in un negozio TIM ed ho attivato a nome di mia moglie la TIM connect, con nuovo numero e uovo modem.

Solo che con grande mia sorpresa non va affatto a 100 mega, addirittura il negozio mi aveva detto che sarei andato a 200, ma a 30 mega scarsi Smiley_triste

Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che è questione di tempo, e tra 24 ore la velocità aumenterà .

A qualcuno di voi è capitato ? Sarà mica opportuno aprire un reclamo ?

In attesa di consigli vi ringrazio per l'attenzione

Marco

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Monia1
Community crew

Rif.: Attivazione TIM Connect

Ciao Marco,

io aspetterei per vedere se come ti hanno detto la cosa migliora come prima cosa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

et4beta
Astronauta III livello

Non dare retta a quello che ti dicono quelli del 187 quando scendono in argomenti tecnici, per lo più non ne sanno nulla. La prima telefonata che ho fatto è stata gestita dalla Romania ed ho la certezza che neanche comprendesse più del 50% di ciò che dicevo, mi ha detto di aspettare 24 ore e sarebbe andato tutto a posto invece unica cosa che gli interessava era dirmi di dargli un buon voto in caso TIM avesse richiamato per avere un feedback, ma della mia richiesta di upgrade non è più risultata alcuna traccia, segno che non ha fatto assolutamente nulla.

Poi invece richiamando e parlando con operatori italiani(non sono razzista ma capirsi al 100% è essenziale) ho capito che il problema è nella cattiva gestione delle cose tra gli operatori dell'assistenza telefonica e quelli di quella tecnica.

Ho infatti chiamato il 12 giugno per avere notizie, facendo presente che venivo da Alice 100, che il TIM HUB mi da come velocità massima di connessione della linea 58 mbps in down e 27 in up e quindi "fisicamente" la linea supporta molto di più dei 3,1 in up e 31, quindi non mi si venisse a dire il contrario, e siccome TIM Connect GOLD comprende per il primo anno la massima velocità della linea, poi dopo i primi 12 mesi 5 euro in più se la si vuole mantenere, io ora la debbo avere e quindi LA VOGLIO. L'operatore ha detto che era corretto e mi ha detto che avrebbe inoltrato la richiesta e di aspettare 48 ore.

Oggi, passate le 48 ore e non essendo cambiato nulla, ho richiamato e mi è stato confermato: che la richiesta del giorno 12/06 da me fatta c'è ma non è stata ancora evasa, e nuovamente che la massima velocità della linea mi spetta. Per cui c'è solo da aspettare un attimo.  Spero.

Comunque chiama e non ti stancare di chiamare, bisogna avere la fortuna di imbattersi nella persona seria e responsabile. Se ti raccontano frottole, tipo che la linea non supporta velocità superiori ai 30 mbps, non ti fare scrupoli e digli che non s'inventino le cose, e che oltre ad avere già avuto Fibra Ultraveloce hai anche la 2ª pagina del setup del router(Banda Larga) in cui appare chiaramente la massima velocità della linea che è ben superiore in down ai 30 mbps.

Insomma fatti valere, ci sono troppi che stanno lì a fare il "muro di gomma" per arrivare a fine giornata.

6 RISPOSTE 6
Monia1
Community crew

Ciao Marco,

io aspetterei per vedere se come ti hanno detto la cosa migliora come prima cosa.

Marco_G
Astronauta II livello

OK

Vi terrò informati sulla vicenda Smiley_contento

et4beta
Astronauta III livello

Sono anch'io nella stessa situazione e molto deluso, ed anche spazientito. Dopo aver accettato di passare a TIM Connect GOLD, avevo TIM Smart con Alice 100(FTTC), con cambio utenza e cambio numero, e dopo aver ottenuto tutte le assicurazioni che la mia velocità sarebbe stata identica a quella che avevo, mi è stato installato il router TIM HUB ed assicurato anche dal tecnico venuto ad effettuare l'installazione(ha telefonato al commerciale per informarsi) che la Alice 30 iniziale con la Connect sarebbe nel giro di qualche giorno diventata Alice 100 o meglio alla massima velocità della mia linea, che da router è 58 mbps in down e 27 mbps in up. Ebbene dopo 8 giorni sono ancora in attesa che ciò avvenga. Ho telefonato al 187 dove una prima volta mi è stato detto che non potevo avere una velocità più alta perché la linea non lo permetteva, assolutamente errato perché la avevo solo pochi giorni fa, una seconda volta, cioè ieri il corrispondente mi ha detto che in effetti mi aspetta la fibra ultraveloce(30 mbps non è ultraveloce) ed ha inoltrato la richiesta di upgrade, dicendomi di aspettare 48 ore, nel frattempo sono sempre a 30 mbps. Intanto i giorni passano e la data entro cui esercitare il mio diritto di recesso si avvicina.

Ma è mai possibile che ci debbano essere tutti questi problemi? Stavo bene con Alice 100, cosa mi venite a proporre un contratto più "vantaggioso" per poi non attivarmi le caratteristiche che mi spettano!!

Ste3
Astronauta II livello

Uguale per me.. avevo un altro operatore e andava a 80mb ora a 30mb hanno messo il blocco... Ufficialmente secondo il 187 non può andare di più.... ma chissà che politica sta faccendo la tim.?!!
et4beta
Astronauta III livello

Non dare retta a quello che ti dicono quelli del 187 quando scendono in argomenti tecnici, per lo più non ne sanno nulla. La prima telefonata che ho fatto è stata gestita dalla Romania ed ho la certezza che neanche comprendesse più del 50% di ciò che dicevo, mi ha detto di aspettare 24 ore e sarebbe andato tutto a posto invece unica cosa che gli interessava era dirmi di dargli un buon voto in caso TIM avesse richiamato per avere un feedback, ma della mia richiesta di upgrade non è più risultata alcuna traccia, segno che non ha fatto assolutamente nulla.

Poi invece richiamando e parlando con operatori italiani(non sono razzista ma capirsi al 100% è essenziale) ho capito che il problema è nella cattiva gestione delle cose tra gli operatori dell'assistenza telefonica e quelli di quella tecnica.

Ho infatti chiamato il 12 giugno per avere notizie, facendo presente che venivo da Alice 100, che il TIM HUB mi da come velocità massima di connessione della linea 58 mbps in down e 27 in up e quindi "fisicamente" la linea supporta molto di più dei 3,1 in up e 31, quindi non mi si venisse a dire il contrario, e siccome TIM Connect GOLD comprende per il primo anno la massima velocità della linea, poi dopo i primi 12 mesi 5 euro in più se la si vuole mantenere, io ora la debbo avere e quindi LA VOGLIO. L'operatore ha detto che era corretto e mi ha detto che avrebbe inoltrato la richiesta e di aspettare 48 ore.

Oggi, passate le 48 ore e non essendo cambiato nulla, ho richiamato e mi è stato confermato: che la richiesta del giorno 12/06 da me fatta c'è ma non è stata ancora evasa, e nuovamente che la massima velocità della linea mi spetta. Per cui c'è solo da aspettare un attimo.  Spero.

Comunque chiama e non ti stancare di chiamare, bisogna avere la fortuna di imbattersi nella persona seria e responsabile. Se ti raccontano frottole, tipo che la linea non supporta velocità superiori ai 30 mbps, non ti fare scrupoli e digli che non s'inventino le cose, e che oltre ad avere già avuto Fibra Ultraveloce hai anche la 2ª pagina del setup del router(Banda Larga) in cui appare chiaramente la massima velocità della linea che è ben superiore in down ai 30 mbps.

Insomma fatti valere, ci sono troppi che stanno lì a fare il "muro di gomma" per arrivare a fine giornata.

Marco_G
Astronauta II livello

Grazie mille, proverò a richiamare.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello