Non dare retta a quello che ti dicono quelli del 187 quando scendono in argomenti tecnici, per lo più non ne sanno nulla. La prima telefonata che ho fatto è stata gestita dalla Romania ed ho la certezza che neanche comprendesse più del 50% di ciò che dicevo, mi ha detto di aspettare 24 ore e sarebbe andato tutto a posto invece unica cosa che gli interessava era dirmi di dargli un buon voto in caso TIM avesse richiamato per avere un feedback, ma della mia richiesta di upgrade non è più risultata alcuna traccia, segno che non ha fatto assolutamente nulla.
Poi invece richiamando e parlando con operatori italiani(non sono razzista ma capirsi al 100% è essenziale) ho capito che il problema è nella cattiva gestione delle cose tra gli operatori dell'assistenza telefonica e quelli di quella tecnica.
Ho infatti chiamato il 12 giugno per avere notizie, facendo presente che venivo da Alice 100, che il TIM HUB mi da come velocità massima di connessione della linea 58 mbps in down e 27 in up e quindi "fisicamente" la linea supporta molto di più dei 3,1 in up e 31, quindi non mi si venisse a dire il contrario, e siccome TIM Connect GOLD comprende per il primo anno la massima velocità della linea, poi dopo i primi 12 mesi 5 euro in più se la si vuole mantenere, io ora la debbo avere e quindi LA VOGLIO. L'operatore ha detto che era corretto e mi ha detto che avrebbe inoltrato la richiesta e di aspettare 48 ore.
Oggi, passate le 48 ore e non essendo cambiato nulla, ho richiamato e mi è stato confermato: che la richiesta del giorno 12/06 da me fatta c'è ma non è stata ancora evasa, e nuovamente che la massima velocità della linea mi spetta. Per cui c'è solo da aspettare un attimo. Spero.
Comunque chiama e non ti stancare di chiamare, bisogna avere la fortuna di imbattersi nella persona seria e responsabile. Se ti raccontano frottole, tipo che la linea non supporta velocità superiori ai 30 mbps, non ti fare scrupoli e digli che non s'inventino le cose, e che oltre ad avere già avuto Fibra Ultraveloce hai anche la 2ª pagina del setup del router(Banda Larga) in cui appare chiaramente la massima velocità della linea che è ben superiore in down ai 30 mbps.
Insomma fatti valere, ci sono troppi che stanno lì a fare il "muro di gomma" per arrivare a fine giornata.