annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addio “chi è” gratis

Esploratore di Pianeti III livello

Addio “chi è” gratis

Nell’ultima bolletta arrivata oggi, in fondo( magari controllate anche voi), si avvisa che da fine aprile il chi è sarà disattivato automaticamente e se lo voglio 3€ al mese. Ne pago già più di 41 ormai senza sconti per una fibra farlocca

Sempre più cari.
38 RISPOSTE 38
Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: Addio “chi è” gratis

Si vero una brutta notizia 😕
Gianni G.
Astronauta Iperconnesso

3€ al mese sono veramente troppi per vedere il numero di chi mi chiama (soprattutto operatori di telemarketing).
La cosa buona è che almeno si disattiva automaticamente, o almeno così c'è scritto in bolletta.

Astronauta II livello

Nella mia bolletta c'è scritto:

Sulla tua linea è attivo il servizio Chi è in prova gratuita fino al 28 Aprile 2019.

Sarà automatico o devo disdirlo, che ne pensate?

Se vai avanti a leggere dovrebbe esserci scritto che si disattiva in automatico, non ti addebitano in automatico il costo

Astronauta II livello

Hai ragione!!

Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Si disattiva in automatico e chi lo volesse riattivare deve chiederlo al 187 o nei negozi Tim. 3€ al mese ( non più 3,13€, ahah grande sconto...). Tutto scritto qui: https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/variazione-dei-costi-del-s...
L'avviso della fine del periodo gratis nel mio caso è nella fattura di aprile e parla di stop il 28 aprile. E' durato 7 mesi.

Guardiano della Galassia II livello

A me non è stato comunicato. Immagino che per chi passa a tim connect da altre offerte sarà a pagamento. Quindi i miei ora pagano 47 euro se fanno Tim connect e vogliono sapere chi li chiama dovranno pagare 43.
Gran risparmio 😒
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Sulle offerte Tim Smart il servizio chi è parte dell'offerta. Nelle offerte Tim Connect,invece,  era offerto in modalità Try And Buy, la cui scadenza era prorogata di mesi in mesi da circa un anno. Io penso che Tim abbia fatto un grosso passa avanti in merito alla trasparenza tariffaria, ad oggi è l'unico provider ad aver seguito alla lattera le disposioni del garante          

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni

In realtà io ho una Smart e non ho mai avuto l’opzione try and buy segnalata nel mio account.

Non dite di leggere il contratto perché non lo ho ricevuto neanche dopo insistenze
Astronauta Iperconnesso

Questo servizio è ancora attivo sulla mia linea, doveva essere disattivato il 28 Aprile 2019.

@alex27riva
A pagamento 🤔
Gianni G.
Astronauta II livello

Anche da me è ancora attivo!

Astronauta Iperconnesso

Già, ma c'era scritto che veniva disattivato automaticamente... 

Anche da me in effetti c’è ancora. Ma non preoccupatevi, in caso di addebiti vittoria sicura perché carta canta.

Comunque forse con la tecnologia fibra non si può togliere e quelli del commerciale non lo sanno XD

Ahahah 👍🏻🙋🏻‍♂️
Gianni G.
Pilota dello Shuttle I livello

@GianniG  ha scritto:
Ahahah 👍🏻🙋🏻‍♂️

aahahah lo tolgono lo tolgono siatene certi anche se dicevan che era gratuito.....e solo questione di giorni.. se non lo han gia fatto

Comunque non parlatene più che se non se ne accorgono è meglio XD (anche se ormai ci hanno letti)
Highlighted
Astronauta I livello

A me con TIM SMART FIBRA lo hanno disattivato ieri

La prego di non dare informazioni errate,nelle Tim smart è parte integrante dell'offerta...
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Astronauta II livello

@Michy1990  ha scritto:
La prego di non dare informazioni errate,nelle Tim smart è parte integrante dell'offerta...

Cattura2.JPGQuesta la risposta ricevuta da TIM...non dico fesserie!

Mi spiace,ma nelle Tim smart il servizio è parte integrante dell'offerta,solo nelle Tim Connect è divenuto servizio opzionale a pagamento,ti invito a segnalare l'anomalia tramite fax al 800.000.187
Astronauta II livello

Come d'incanto ora è tornato a funzionare, bohh!
Astronauta II livello

La fibra 30 mega , prevedeva il servizio chi è ed il trasferimento gratuito . Se è stato disattivato a mio avviso hanno fatto una variazione contrattuale unilaterale.
Aniello Spinelli
Astronauta II livello

A me non è stato comunicato nulla , però da qualche giorno invece del numero , sul display mi esce la scritta unsubscribed . Mi hanno aperto una segnalazione . Il 187 assicura che con la fibra 30 mega è incluso il servizio chi è , insieme al trasferimento di chiamata.
Aniello Spinelli

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
119
Esploratore di Pianeti I livello
99
Pilota dello Shuttle II livello
51
Esploratore di Pianeti I livello
46