annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito per Servizi 12xy covisian spa

RISOLTO
Highlighted
Baby robot

Addebito per Servizi 12xy covisian spa

Mi addebitano 12€ alla volta in fattura linea fisso.

Servizi 12xy covisian spa

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Addebito per Servizi 12xy covisian spa

@logia77 
E' il servizio informazioni elenco abbonati (ha sostituito il 1254).
E' esattamente questo: https://www.agcom.it/servizio-informazioni-abbonati
Se non l'hai usato e ti sono state addebitate ingiustamente quelle cifre fai un reclamo scritto e chiedi il rimborso.

Il reclamo scritto lo fai in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 RISPOSTE 17
Highlighted

@logia77 
E' il servizio informazioni elenco abbonati (ha sostituito il 1254).
E' esattamente questo: https://www.agcom.it/servizio-informazioni-abbonati
Se non l'hai usato e ti sono state addebitate ingiustamente quelle cifre fai un reclamo scritto e chiedi il rimborso.

Il reclamo scritto lo fai in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se entro 30 giorni il reclamo non viene accolto (silenzio o risposta negativa) passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Aiuto! in fattura addebiti per servizi 12xy con prezzo a tempo di COVISIAN. Ho chiesto disattivazione ma mi hanno risposto che non è possibile. Io non ero in casa il giorno in cui mi sono stati addebitati gli importi. Come posso fare?Grazie a tutti

Highlighted
Community crew

Ciao @luna01

dai un'occhiata al post di @Mit in questo thread, dovresti trovare le info che ti servono.

Saluti!

Highlighted

Addebito Servizi

Salve,

nella mia ultima fattura mi è stato addebitato un servizio speciale non richiesto. Il nome è Servizio 12xy con prezzo a tempo COVISIAN S.P.A. di importo di 5,56€.

Oltre ad essere un servizio non richiesto, non ho neanche idea di cosa si tratti. E comunque è scorretto addebitare unilateralmente costi di servizi non dovuti e voluti nella probabilità che l’eventuale utente non se ne accorga ed il costo passi inosservato. Ho provato a contattare il 187, ma è assolutamente inefficiente.

Sono tornato in TIM, ma già mi sono pentito di averlo fatto.

Sto già valutando l’idea di cambiare operatore.

Esigo che venga cancellato questo servizio ed il relativo costo.

Grazie.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Addebito Servizi

Qui non possiamo fare niente perché siamo anche noi clienti 

Dovrebbe essere il 1254 

Può protestare scrivendo a tim e chiedendo la restituzione dell'importo pagato

Se tim non risponde entro 30 gg può rivolgersi all'Agcom

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409

Highlighted
Baby robot

Io sarei interessato principalmente alla disattivazione del servizio (visto che per ora mi è stato addebitato solo una volta per un importo di circa 3€), ma non riesco a trovare info per disattivarlo e in generale per disattivare tutti i servizi a pagamento esterni a TIM

Highlighted
Astronauta II livello

Carissimi,

io sono divenuto mio malgrado un esperto della questione e la situazione è disarmante.

Dal Febbraio '19 continuo ad avere addebiti da Covisian 12Xy anche cospicui, fino a 15 euro a bolletta.

E' il 1254, lo abbiamo verificato, ed è un numero a pagamento di cui Telecom non risponde, in quanto servizio appaltato all'esterno, se non indirettamente. Nessuno sa dire cosa sia stato richiesto a 1254 e da chi.

Ho tentato in tutti i modi di venirne a capo ma call center, reclami e infine una conciliazione sono state vane: lo hai chiamato? lo devi pagare! Ho chiesto a Telecom un'indagine  (anche perché è un servizio che oggigiorno è inutile e, come hanno detto altri, nessuno chiama alle 3 di notte e nei giorni in cui è assente dalla casa... come abbiamo verificato!) ma si sono disinteressati. Non è un servizio che si può sospendere come altri a pagamento. L'atteggiamento di Telecom sempre, anche in sede di conciliazione, è stato vergognoso, e sono disperato perché continuo ad avere addebiti di cui sono certo non sono responsabile. Sto pensando ad una truffa, ovviamente (magari non da Telecom) e per questo mi rivolgerò alla Polizia Postale. Tutte le procedure sopra indicate sono inutili, perché si rimbalza sempre su un muro di gomma! Non vi dico le ore perse a "girare carte"! Avrei deciso di abbandonare il gestore, ma temo che mi costi di più tra penali e router Fibra che non i soldi che mi hanno fregato (oltre 100 euro). Peccato. Ma non disarmatevi, perché giocano a sfinirci!!! Se volete potete anche chiamarmi per sapere come muovervi o meglio non muovervi... il mio numero lo trovate facilmente su Google: Cassisi Gianniantonio Agordo

[POST EDITATO: è consigliabile fare attenzione nell'uso di parole forti come "truffa". È assolutamente corretto avere chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali.]

Highlighted
Cyborg

numero telefono 0881520461  c.f: RSSMTT44B27A150R

Buongiorno, con la presente chiedo la disattivazione immediata del servizio speciale "12xy con prezzo a tempo di Covisan spa". Nel caso di risposta negativa sarò costretta alla disattivazione della linea telefonica.

Distinti saluti 

Highlighted
Astronauta II livello

un mio precedente post è stato oscurato e me ne dispiace, perché spiegavo bene cosa succede a chi, come me, è incappato nella disavventura 12xy. Ripeto: nessun ricorso nessuna conciliazione serve per riavere indietro i soldi, nemmeno dimostrare gli orari delle presunte chiamate! O si riesce a dimostrare che non sono state fatte (cosa impossibile) oppure bisogna pagare! Non serve a niente richiedere la sospensione del servizio,  perché Telecom non lo ritiene un suo servizio a gestione diretta e non lo fa. Quindi fate pure le procedure consigliate (circa un anno per venirne a capo), ma andate dalla Polizia Postale (consiglio datomi dalla Lega Consumatori che ha patrocinato il mio inutile tentativo di conciliazione).

Speriamo che almeno questo messaggio di grande utilità non venga cestinato. E' una questione di trasparenza.

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Highlighted
Astronauta II livello

non serve! il 12xy non viene considerato come servizio disattivabile; già controllato su MyTIM e non compare

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Se paghi col bollettino postale togli l'addebito delle telefonate e paga con bollettino postale. Ma prima di farlo invia un reclamo a TIM tramite fax. 

Highlighted
Astronauta II livello

Aggiornamento! Come da consiglio della Lega Consumatori ho fatto la domanda per visualizzare in numeri in chiaro in modo da comprendere a chi vanno queste telefonate misteriose. Esito? Dopo qualche settimana mi arriva il codice che mi permette di vedere tutti i numeri in chiaro... meno che i 12xy, ma soprattutto vedo che le chiamate sono sempre verso la stessa ora del mattino e in giorni in cui non potevo eseguirle perché al lavoro.. addirittura un giorno eravamo a Roma... cosa aspetta TELECOM a fare un'indagine su cosa sta succedendo?

Highlighted
Cyborg

Ciao @e9355  tu hai detto 

"Se paghi col bollettino postale togli l'addebito delle telefonate e paga con bollettino postale. Ma prima di farlo invia un reclamo a TIM tramite fax."

Tu ci hai già provato? Funziona? Può andare bene anche un reclamo tramite Pec? 

Sono stufa di pagare per servizi mai usati né tanto meno richiesti... 

Grazie! 

Highlighted
Astronauta II livello

temo possano attivare pratiche di recupero crediti e minaccia di pignoramento! Dipende però come viene pagato normalmente il bollettino... cioè se nel contratto hai l'obbligo di addebito bancario o su carta o meno

Highlighted

Qualche anno fa quando mi appiopparono un abbonamento VAS di € 20/mese sul fisso pagai solo il residuo col bollettino solo dopo l'aver reclamato via fax, mi arrivò il sollecito di pagare la parte restante che ignorai e TIM poi non mi  chiese niente più. 

Highlighted

Ma le Società di recupero crediti non hanno nemmeno gli avvocati, quale pignoramento, mica è l'Agenzia delle Entrate o una banca che ti ha fatto un finanziamento? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
18
Astronauta Iperconnesso
15
Guardiano della Galassia I livello
15
Astronauta II livello
14
Pilota dello Shuttle I livello
10