annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Addebito non dovuto.

Highlighted
Astronauta I livello

Addebito non dovuto.

Ciao a tutti, scrivo qui per poter avere un confronto e capire se sto sbagliando io o gli operatori tim.

Qualche mese fa la mia linea ha smesso di funzionare, ho chiamato il 187 per capire quale fosse il problema, la signora molto gentile mi ha assistita cercando di risolvere il problema con me ma invano. Ogni tot (circa ogni 15 min) mi ritelefonava per controllare con me se il problema persisteva.. dopo diverso tempo mi ha detto che visto che non riuscivamo a risolvere poteva passarmi i tecnici a pagamento, al costo di 29,90 . Io ho risposto di no, ho chiaramente detto NO, PRIMA DI USUFRUIRE DI QUESTO SERVIZIO A PAGAMENTO PREFERISCO PROVARE A RISOLVERE DA SOLA, casomai non riuscissi vi ricontatto io e chiedo il servizio a pagamento. L’operatrice a quel punto mi ha detto ok, in ogni caso continuo a richiamarti ogni tot per capire se si risolve il problema. Dopo varie telefonate sue, mi arriva una chiamata di un’altra operatrice (l’ho capito solo dal cambio voce perché non si è presentata ma la voce era diversa, ho pensato fosse una collega anche perché il numero era sempre lo stesso), comunque quest’altra operatrice prova ad aiutarmi a risolvere il problema così come ha fatto l’altra. Lei alla fine ci riesce, c’era qualcosa disattivato nel modem e lei l’ha riattivato. Va be, per non farla troppo lunga, dopo una o due bollette mi arriva un addebito di 29,90 per un servizio tecnico a pagamento.. adesso ho capito che la seconda operatrice con cui ho parlato era quel famoso servizio a pagamento, cosa che io non ho richiesto e ho espressamente negato. Ho mandato messaggi e chiamato la tim , aperto reclami su reclami ma tutti con esito negativo. Vorrei solo capire una cosa: è legale  e giusto ciò che hanno fatto? Possono farmi pagare un servizo

che io ho espressamente negato ma che loro mi hanno passato lo stesso ? Passato con l’inganno visto che alla prima operatrice ho negato il consenso e la seconda che mi ha chiamata non si è nemmeno presentata ma sembrava proprio  una collega della prima che mi chiamava per accertarsi della situazione. Cosa devo fare? Per loro le fatture e gli addebiti sono corretti e l’addebito del servizio a pagamento è corretto perché il problema è stato risolto. Per settanta volte ho cercato di spiegare che il punto è che io non ho acconsentito ad avere questo servizio, ma sembra facciano finta di non leggere questo particolare. Vi ringrazio per l’attenzione. 

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Addebito non dovuto.

@Daly 
Non so come hai fatto i reclami precedenti ma se erano verbali al 187 servono a poco.

Fai un reclamo scritto in uno di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Addebito non dovuto.

Ciao, ho fatto i reclami scritti, oltre che verbali, ma continuano a dire che è tutto regolare e che l’addebito è giusto perchè il problema è stato risolto, ma evitano sempre di rispondere alla parte in cui io lamento il fatto di non aver dato alcun consenso e che anzi, ho proprio negato vocalmente (ho chiesto di ascoltare la registrazione ma non l’hanno fatto). Che loro abbiano risolto grazie a quel servizio , è un problema loro , perché io non volevo quel servizio! Io ho negato il consenso e loro a quanto pare me l’hanno passato lo stesso a mia insaputa. Volevo capire se è legale sta cosa, io sono assolutamente certa di aver espressamente detto che non volevo il servizio a pagamento, ma a questo punto non so davvero cosa pensare. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
93
71
Comandante spaziale III livello
55
Comandante spaziale III livello
34
Astronauta II livello
10