annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Addebito elenco telefonico

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Elenchi Telefonici


@laguidi51  ha scritto:

Giacross,70 ciao,sono riuscita a farmi togliere i 3,90 euro della consegna elenhi telefonici,scrivendo a mytim fisso. Dopo quualche giorno mi è arrivata la lettera della tim dove mi si diceva che avrebbero provveduto, restituendomi i 3,90 euro sulla bolletta successiva. Speriamo,comunque ho trovato il sistema e lo consiglio a tutti.


Mi fa piacere a me non hanno risposto ho scritto sia a Sara su twitter che ha provveduto ad inoltrare il reclamo  che su my tim fisso ed anche telefonato al 187 call center albania vedremo con la prossima bolletta tra un paio di settimane, buona domenica!

poi ci sta che tra 2 anni o anche prima, come già successo a me ed altri, ci tocca rifare rinuncia e reclamo.

Annotazione 2019-09-17 094521 rimborso.png

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Elenchi Telefonici

ringrazio ancora per i consigli ricevuti. Per quanto concerne il "Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici" e la mancata consegna degli stessi, per l’inoltro del mio reclamo ho utilizzato la posta PEC TO PEC, ricevendo immediata risposta, ANCHE SE indirizzata al mio indirizzo @Alice.it da parte di TIM caringservizioclienti@telecomitalia.it (indirizzo al quale NON è possibile rispondere, ma  continuo con Pec to Pec) comunque a dimostrazione che il Servizio Clienti LEGGE la posta PEC. Di seguito la risposta Tim e la mia ultima:
Da: TIM <caringservizioclienti@telecomitalia.it>
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:42
A: xxxx@alice.it
Oggetto: Comunicazione da TIM
Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della comunicazione che trovi in allegato. Grazie della tua attenzione. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM
Fiumicino, 24/10/2019
N. Prot. C24655986
Oggetto: Contatto del 22/10/2019 n. 432695585
Gentile cliente,
in riferimento alla tua e-mail del 22/10/2019, in seguito a verifiche effettuate nei nostri
sistemi, ti informiamo che in data odierna abbiamo cessato il servizio di invio degli elenchi
telefonici e ti confermiamo di aver disposto a tuo favore l'accredito di 3,90€ Iva inclusa, che
troverai nella sezione "Altri importi" del prossimo Conto o, al massimo, di quello successivo.
Ti comunichiamo che non è possibile procedere al rimborso degli arretrati, in quanto non è
presente una richiesta non evasa, di cessazione del servizio.
… Arrivederci da Tim
Servizio Clienti Linea Fissa 187
Da: xxxx <xxx@pec.it>
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 09:58
A: 'TELECOM PEC' <telecomitalia@pec.telecomitalia.it>
Oggetto: richiesta elenco telefonico addebitato nella fattura Ottobre 2018 n°RG01838055/ R: RECLAMO / R: Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici € 3,90 Fattura Ottobre 2019 RG02037493 Data emissione: 05/10/2019 Periodo 01/09/19 - 30/09

Facendo seguito alle mie 2 mail precedenti (in calce alla presente), ricevuta e letta la Vs. mail del 24 u.s.(qui sotto riportata nelle parti essenziali) con la quale mi comunicate l’avvenuta cessazione, come da me richiesto, del “servizio di invio degli elenchi telefonici” e il rimborso di € 3,90 nella prima fattura utile (o in quella successiva), letto altresì che “non è possibile procedere al rimborso degli arretrati, in quanto non è presente una richiesta non evasa, di cessazione del servizio”, con la presente chiedo la consegna “comodamente presso l’indirizzo di ubicazione del tuo impianto telefonico”( così come trascritto da https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/gli-elenchi-telefonici-casa-t... ) quindi in VIA xxxx 9/A interno 12  GENOVA GE dell’elenco telefonico limitatamente a quello addebitatomi nella fattura Ottobre 2018 n°RG01838055 e, per agevolare e rendere certa la consegna, Vi autorizzo a comunicare al fattorino i miei recapiti telefonici fisso 010xxx / cellulare 335xxx
Resto in attesa di Vs. cortese risposta.
Distinti saluti

Highlighted
Cyborg

Rif.: Addebito elenco telefonico

Io oltre a non riceverlo mai all'atto della sottoscrizione del contratto avevo chiesto di non apparire sugli elenchi telefonici e sto anche pagando 3,90 euro.... Siamo all'assurdooooooooooooo
Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: Addebito elenco telefonico

E più anni che tramite 187 , faccio richiesta di non addebitare più elenco telefonico. Visto che non lo ricevo e non mi interessa più da molti anni ! Ma puntualmente mi viene addebitato ! Come faccio a richiedere rimborso ? Grazie
Astronauta II livello

Rif.: Addebito elenco telefonico


@Snoopy66  ha scritto:
E più anni che tramite 187 , faccio richiesta di non addebitare più elenco telefonico. Visto che non lo ricevo e non mi interessa più da molti anni ! Ma puntualmente mi viene addebitato ! Come faccio a richiedere rimborso ? Grazie

Avevo inviato mail con mia PEC a PEC Telecom servizio clienti (ma va bene anche con mail normale indirizzata a caringservizioclienti@telecomitalia.it ) e qui sotto trovi la risposta.
Con Fattura Novembre 2019 Numero fattura xxx: Data emissione: 07/11/2019 Periodo 01/10/19 - 31/10/19 HO RICEVUTO LO STORNO dell’importo relativo alla mia richiesta di “cessazione invio elenchi telefonici” come da dettaglio che trascrivo: “Consegna elenchi telefonici 23 ott 19 22% -3,90”.
Ti consiglio seguire la procedura da me adottata.
Da: TIM <caringservizioclienti@telecomitalia.it>
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:42
A: XXXX@alice.it
Oggetto: Comunicazione da TIM
Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della comunicazione che trovi in allegato. Grazie della tua attenzione. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM
Fiumicino, 24/10/2019
N. Prot. C24655986
Oggetto: Contatto del 22/10/2019 n. 432695585
Gentile cliente,
in riferimento alla tua e-mail del 22/10/2019, in seguito a verifiche effettuate nei nostri
sistemi, ti informiamo che in data odierna abbiamo cessato il servizio di invio degli elenchi
telefonici e ti confermiamo di aver disposto a tuo favore l'accredito di 3,90€ Iva inclusa, che
troverai nella sezione "Altri importi" del prossimo Conto o, al massimo, di quello successivo.
AVEVO SCRITTO:
premesso che ancora una volta nella fattura in oggetto (così come in quelle degli anni precedenti sempre nel mese di ottobre/novembre), mi viene addebitato l’importo di € 3,90 quale “Corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”; considerato che NON MI E’ MAI STATO CONSEGNATO alcun elenco telefonico; CHIEDO l’annullamento della voce “corrispettivo per consegna elenchi” e l’accredito, sulla prima fattura utile, del presente addebito e di tutti quelli precedenti, a far data dall’inizio del mio abbonamento telefonico su rete fissa Tim 010XXX

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Addebito elenco telefonico


@Focus287  ha scritto:
Io oltre a non riceverlo mai all'atto della sottoscrizione del contratto avevo chiesto di non apparire sugli elenchi telefonici e sto anche pagando 3,90 euro.... Siamo all'assurdooooooooooooo

Idem. Solo che io nel 2014, quando sono tornato a TIM, avevo chiesto di essere inserito nell'elenco, che in fondo pagherei anche volentieri, se lo ricevessi. Invece me l'hanno consegnato solo il primo anno. E il mio numero dentro manco c'era.

Highlighted
Cyborg

Rif.: Elenchi Telefonici

Ho chiamato più volte il 187,

non riesco a farmi rimborsane nè i 3.90 per la consegna di elenchi mai ricevuti, nè 2,74 di noleggio per un telefono che non esiste più.

 

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Addebito elenco telefonico


@VeeJay  ha scritto:

@Ivano1967  ha scritto:

Mi è stato addebitato in fattura la consegna dell' elenco telefonico che da contratto non voglio.tutti gli anni cosi,[edit-CM] Pretendo rimborso. Ogni mese un nuovo addebito.


Ciao devi inoltrare la richiesta a TIM questa è una community di clienti.

Comunque trovi tutto qui: https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/gli-elenchi-telefonici-casa-t...


Avevo inviato mail con mia PEC a PEC Telecom servizio clienti (ma va bene anche con mail normale indirizzata a caringservizioclienti@telecomitalia.it ) e qui sotto trovi la risposta.
Con Fattura Novembre 2019 Numero fattura xxx: Data emissione: 07/11/2019 Periodo 01/10/19 - 31/10/19 HO RICEVUTO LO STORNO dell’importo relativo alla mia richiesta di “cessazione invio elenchi telefonici” come da dettaglio che trascrivo: “Consegna elenchi telefonici 23 ott 19 22% -3,90”.
Ti consiglio seguire la procedura da me adottata.
Da: TIM <caringservizioclienti@telecomitalia.it>
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 15:42
A: XXXX@alice.it
Oggetto: Comunicazione da TIM
Gentile Cliente, ti invitiamo a prendere visione della comunicazione che trovi in allegato. Grazie della tua attenzione. Arrivederci da TIM Servizio Clienti TIM
Fiumicino, 24/10/2019
N. Prot. C24655986
Oggetto: Contatto del 22/10/2019 n. 432695585
Gentile cliente,
in riferimento alla tua e-mail del 22/10/2019, in seguito a verifiche effettuate nei nostri
sistemi, ti informiamo che in data odierna abbiamo cessato il servizio di invio degli elenchi
telefonici e ti confermiamo di aver disposto a tuo favore l'accredito di 3,90€ Iva inclusa, che
troverai nella sezione "Altri importi" del prossimo Conto o, al massimo, di quello successivo.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Elenchi Telefonici

Ciao su maitim fisso scrivici..puoi indicarmi esattamente come fare? Selezionare prodotti? Linea fissa?

Ti ringrazio anticipatamente

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
86
Comandante spaziale I livello
65
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13
TIM crew
13