annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Abbonamento TIM CONNECT XDSL ATTIVO MA MAI RICHIESTO

Astronauta I livello

Abbonamento TIM CONNECT XDSL ATTIVO MA MAI RICHIESTO

Salve a tutti!

Vi spiego la situazione.

Ero abbonato all'OFFERTA TUTTO con OPZIONE 100 Mega.

Magicamente in fattura ritrovo attivo l'abbonamento TIM CONNECT XDSL, che non ho mai richiesto fosse attivato.

In più sono elencati tutta una serie di altri importi inerenti: l'attivazione, quota adesione entrambe relative a TIM CONNECT XDSL.

Tutto questo senza autorizzazione a procedere alcuna! Non riesco a capire come ciò sia possibile.

Qualcuno che si trova nella medesima circostanza, che sappia darmi spiegazioni ?

Grazie!

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Abbonamento TIM CONNECT XDSL ATTIVO MA MAI RICHIESTO

Ciao,
cito testualmente quanto dice TIM: "Se il Cliente è un consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), può  esercitare il diritto di recesso senza indicarne le ragioni, fino a 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto ovvero, nel  caso  di  vendita/noleggio, dopo  14  giorni  dal giorno in cui lo stesso  Cliente  o  un  terzo,  diverso  dal  vettore  e  designato  dal Cliente, abbia acquisito il possesso fisico del/i bene/i".
Dunque i 14 giorni partono da quando hai preso possesso dei beni ed hai iniziato ad usufruirli.
https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_g...
Gianni G.
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Abbonamento TIM CONNECT XDSL ATTIVO MA MAI RICHIESTO

Grazie Gianni G. per aver risposto, ma non posso esercitare il diritto di recesso.

Ti spiego.

L'abbonamento TIM CONNECT XDSL risulta attivo già dal 22 maggio 2019.

Mi sono accorto solo ora che fosse operativo. Nell'ultima fattura che è stata emessa, l'importo da pagare è 39, 68 (più basso rispetto al costo fatturato nella precedente bolletta, che mi vedeva abbonato all'OFFERTA TUTTO CON OPZIONE 100 mega) per cui mi sono insospettito e ho verificato che c'era qualcosa di anomalo.

La cosa che mi urta è che sulle nuove fatture  vi è riportata la dicitura "Tim al tuo fianco, ti proteggiamo da possibili truffe da parte di operatori non TIM" e poi mi ritrovo attivo un abbonamento mai autorizzato. La situazione è assurda.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
87
Comandante spaziale I livello
66
Comandante spaziale III livello
61
Comandante spaziale I livello
22
Astronauta II livello
13