annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Salve oggi mi ha chiamato un numero da Napoli che si spaccia per un call center Tim offrendomi una promozione davvero vantaggiosa per mobile e fisso, come faccio a capire se è una truffa oppure no? 
Il numero in questione è questo: +39 081 5406594

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

Highlighted
Astronauta I livello

Potresti richiamare la TIM (al n. 187) e farti confermare se è vera quella promozione che ti hanno fatto per telefono. Io almeno farei così.

Highlighted
Astronauta I livello

Un operatore ( voce registrata)  due giorni fa ha chiamato offrendomi uno svonto tariffa fibra di €.10in quntovecchio abbonato. Per evitare truffenon ho risposto. Borrei sapere se efettivamente ci sono queste offerte. Grazie

Highlighted

Non credo, penso più ad una truffa

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

https://www.tellows.it

kraut, sintesi e concisione

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao fai una segnalazione a tim a questo link https://www.tim.it/verifica-partner-tim  così puoi fare una verifica. Per vedere le offerte a te dedicate, se non lo hai già fatto, registrati su MYTIM https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-fare-per-registrarsi-a-MyTIM/ba-p/148194#/  anche da qui nella sezione scrivici puoi chiedere una verifica.

Highlighted

Il primo link è proposto anche da danielama ‎11-05-2020 15:49. La tua risposta è corretta, e anche la sua.

Ma le attuali truffette mi ricordano il famoso VAIRUS albanese che circolava anni fa nei newsgroups di umorismo.

Veramente qualcuno riesce a resistere per più di 10'' a certe telefonate?

Per non rischiare di essere OT, molto facile in un gruppo di amici, segnalo qualcuno dei metodi alternativi che impiego abitualmente [non è tutta farina del mio sacco].

1] ascolto, faccio domande che dimostrano interesse, ma capacità di difesa pari a quella del pesce che si mangia verme, amo, lenza e canna. Quindi, con sofferenza, dico "questo mi interesserebbe molto, ma con mia moglie ci siamo divisi i compiti … è lei che fa la spesa … gliela posso passare?". Mia moglie si comporta come il pesce che si mangia verme, … "mi interessa molto, ma so fare solo i conti della spesa, mio marito mi dà l'OK dopo che ha controllato i costi … glielo posso passare?" Importante: non ridere, altrimenti la truffavecchietti chiude troppo presto la chiamata. Chi non ha moglie può utilizzare la vecchia nonna, una vicina di casa …

2] Iniziare come in 1]. Quindi "il discorso è interessante, ma sono dipendente TIM. Come in tutte le aziende si hanno dei benefit. Quanto pago è informazione riservata, ma se potessi dire qualcosa, le direi che pago quasi zero".

3] iniziare come 1]. Quando il pescatore comincia a tirar su kraut-pesce: "La informo che la telefonata è registrata, ha violato l'articolo 12345, pena fino a 2 anni; gliela faccio risentire?"

Questo metodo consente di NON mettere il chiamante nella blacklist del telefono.

Sono convinto che altri hanno altre idee: postarle, accanto ai "metodi legali" sarebbe utile a portare un po' di buonumore in una community che mi sembra allegra come un obitorio.

kraut

[questo messaggio è automoderato]

Highlighted

Proseguo da mex precedente.

Vado nel sito indicato da danielama ‎11-05-2020 15:49 e da MGB 20-05-2020 09:50

[thread: We TIM > TARIFFE E OFFERTE > TARIFFE E OFFERTE CASA > ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!]

Sorpresa!

Ditemi che non è ancora il problema di Transport Layer Security … è uno scherzo, vero?

Kraut, me sconvolto

.png

Highlighted

Io non visualizzo quel messaggio

Highlighted
Cyborg

Mi chiama un operatore, falso, proponendomi fferte per la fibra a casa dopo che stavo cercando su internet. Nn mi sembrava un operatore, mi ha lasciato un messaggio di whatsapp e una volta che ho detto no, mi ha minacciato dicendo che la Tim mi avrebbe tolto 90 euro. 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti, segnalo che stamattina sono stato contattato al numero di casa da una sedicente operatrice TIM (con tanto di musica dello spot TIM in sottofondo...) che mi ha proposto €10 di sconto in bolletta se avessi scelto di aderire alla promozione combinata (!) tim-vodafone per il passaggio ad altro operatore... Avrei dovuto cambiare intestatario e numero di telefono. Smiley_triste Ovviamente ho rifiutato e ho chiesto di parlare con un responsabile, a quel punto mi hanno appeso il telefono in faccia.

Per verifica, poi ho contattato il 187 e ovviamente mi hanno detto che non esiste alcuna offerta in tal senso e che si trattava di una truffa.

I numeri da cui sono stato contattato sono 02-39317409 e 0823-424736 . Ocio.

Highlighted
Baby robot

Buonasera ... sicuramente tentativo di truffa... telefonata che preannunciava un aumento da 25 a 50 se non avessi accettato il cambio del numero fisso... chiaramente non ho accettato la loro offerta e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato... Poco fa ho telefonato al 187 il quale mi ha riferito che trattasi di tentativo di truffa... Ma voi fate qualcosa per scongiurare questi tentativi operati da banditi?

un istante fa mi hanno richiamato daL numero 0453452441 ... mi hanno chiesto se avessi voluto un aiuto circa il discorso del cambio numero e dell’aumento... Ho fatto in tempo a segnarmi il loro numero, a chiamarli LADRI e quindi ho riattaccato ! Tutelate i vostri clienti o correranno/correremo via da TIM !

Highlighted

Le conviene segnalare a tim perché qui a leggere siamo clienti

https://m.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno. Innanzitutto, vorrei segnalare che non parte la chiamata per il servizio clienti per rete fissa numero 187 per cui mi ritrovo costretto a chiedere qui.

Ieri mi ha chiamato un numero (che ho segnato) dicendomi che avrebbero dovuto rinnovarmi il contratto e avrei pagato circa 58€ al mese + IVA e che sarei stato vincolato per 24 mesi.

Poi mi disse che se avessi voluto bloccare l’aumento del prezzo della fattura avrei dovuto chiamare un certo ufficio. Io, non sapendo chi mi stesse chiamando, dissi: eventualmente la ricontatto io. L’operatrice, con fare maleducato, mi rispose: no io devo rinnovare il contratto. E riattaccò il telefono. Non so cosa sia stato, se sia stata una truffa o altro, fatto sta che non riesco a contattare il 187 per avere chiarimenti. Grazie mille. 

Highlighted
Astronauta II livello

Ti posso suggerire di utilizzare la pagina Facebook di Tim. Rispondono al massimo entro 48 ore

Highlighted
Astronauta I livello

e' arrivata una chiamata simile anche a me.   Si è qualificata come TIM.  L'ho lasciata parlare per un bel pò e l'ultimo passaggio è stato chiaro "entro il 1° ottobre deve disdire TIM e "temporaneamente trasferirsi a Vodafone" in attesa di tornare a TIM con condizioni migliori . Al che le ho detto che ho capito il giochetto e lei ha chiuso la comunicazione.

Saluti

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Stamattina mi ha chiamato un operatore tim ( almeno si è spacciato per tale) mi ha proposto di far in modo che non mi inserivano più servizi mai richiesti tipo tim vision ,elenchi telefonici , costo spedizione bolletta ecc ecc....

che faccio accetto ?

Highlighted

Non ho capito: un operatore (non si sa se tim) propone di annullare tutti i servizi non richiesti ma tu avevi segnalato a tim che pagavi per servizi non richiesti?

Spedizione bolletta a   parte perché fino ad ora non è possibile eliminarne i costi senza aderire alla domiciliazione

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Era sarcasmo,sono 10 mesi che mi infilano tim vision plus (e non solo) in  bolletta €5, le ho provate tutte perfino pec e niente rimane infatti sono stanco e li ho avvisati che recupero tramite agcom

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, com’è andata a finire poi? Anche io ho avuto modo di entrare in contatto con questo numero.

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao fate una segnalazione a TIM a questa mail Timaltuofianco@telecomitalia.it  vedete sulla COmmunity le indicazioni di Federico a questo link Chiamata-strana-da-operatore-TIM/ 

Highlighted
Cyborg

Poco fa ho ricevuto una chiamata da un operatrice (si suppone Tim, ma non ne sono sicuro) dove diceva che dalla prossima fattura la tariffa sarà aumentata da 32€ a 60€. Inoltre mi ha detto che ho tempo fino al 12 novembre per cambiare operatore gratuitamente (senza penale sul recesso dal contratto).

Siccome la cosa mi sembra sospetta, chiedo la vostra assistenza per capire se è vero oppure no.

Grazie in anticipo.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao è successo anche a me, purtroppo io gli ho creduto e ho fornito tutti i dati per passare a Fastweb. Sono riuscito a esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni previsti per contratti eseguiti telefonicamente.

La TIM,  pur con tutti i suoi difetti, ha un pregio indiscutibile  se ci sono variazioni delle condizioni economiche  lo comunica in bolletta, non avviserà ma telefonicamente. E, inoltre, non potrà mai aumentare le tariffe dal 50 al 100%   perché avrebbe addosso Associazioni dei Consumatori, Enti di controllo etc.

Quindi, se sei ancora in tempo chiama il 187 e parlane con loro. Se, invece hai già aderito, una bella raccomandata A.R. per esercitare la clausola di ripensamento.

E' una truffa molto ben organizzata, addirittura mi hanno detto che se volevo disdire l'abbonamento TIM  sarei stato contattato sempre telefonicamente dal Ufficio Assistenza Telefonica Consumatori per passare ad altro operatore senza pagare penali.

Spero sia utile. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Salve, è da circa 1 anno che continuo a ricevere telefonate da gente che si spaccia per operatori tim(nonostante abbia chiesto a tim di bloccare questi numeri...), dove mi informano che la mia tariffa del fisso aumenterà di tot euro, fortunatamente non sono cascato in questa truffa perchè mi informai piu' o meno agli inizi di queste chiamate, e mi dissero che sono solo degli operatori che tentano appunto di raggirare la gente sotto nome di tim.

fino ad ora non ho mai avuto alcun aumento, pero' stamattina mi è arrivata una chiamata strana, uno chiamata con voce preregistrata dove mi informava che la fattura tim sarebbe aumentata a tot euro(nel mio caso, ha detto 55 euro), successivamente mi disse di premere 1 per parlare con un operatore o di riattaccare per confermare l'aumento....

Io sul momento ho riattaccato perchè non mi fidavo, che altro potevo fare? non penso che premere dei tasti fosse la soluzione migliore..., insomma, questa cosa è vera? oppure è l'ennesima trovata dei soliti truffatori?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
26
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
13