annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

Mi hanno appena ricontattato e io ho detto che non mi interessa più il nuovo contratto e la tizia mi ha detto che ci pensava lei a disdire il tutto. Il numero è: 02.47923311. Spero di aver risolto

Highlighted
Astronauta II livello

buonasera, visto che non ho firmato niente, né inviato codice di migrazione e né disdetta dalla linea Tim e nemmeno le foto dei documenti non possono fare niente giusto? Cosa può succedere visto che ho dato il mio IBAN e il numero di carta di identità? Leggendo in rete ho letto di una denuncia che Tim può fare al Garante ma come si fa a fare questa denuncia? grazie

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@claudietta13  ha scritto:

Mi hanno appena ricontattato e io ho detto che non mi interessa più il nuovo contratto e la tizia mi ha detto che ci pensava lei a disdire il tutto. Il numero è: 02.47923311. Spero di aver risolto

ciao, contatta il 187 e assicurati che sia veramente tutto annullato, altrimenti mandano avanti la pratica a tua insaputa.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

la denuncia al garante non serve per fare in modo che agiscano automaticamente, loro raccolgono le segnalazioni e nel caso verificano e poi agiscono.

E' comunque utile segnalare comportamenti scorretti o aggressivi

trovi informazioni qui:

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

e qui nel caso di violazioni del codice del consumo o pratiche commerciali aggressive o scorrette

http://www.agcm.it

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

ciao, si ho già contattato Tim e mi hanno detto che non risultano né modifiche alla linea e nemmeno richieste di chiusura dell'attuale linea, grazie spero di essere riuscita a fermare il tutto

Highlighted

ciao, si ho già contattato Tim e mi hanno detto che non risultano né modifiche alla linea e nemmeno richieste di chiusura dell'attuale linea, grazie spero di essere riuscita a fermare il tutto

bene!

Io chiederei anche se quel numero e' di uno dei loro call center, o di qualche intermediario, altrimenti chiamerei la banca per precauzione

Highlighted
Astronauta II livello

@ciaodom  ha scritto:

bene!

Io chiederei anche se quel numero e' di uno dei loro call center, o di qualche intermediario, altrimenti chiamerei la banca per precauzione

la banca l'ho già contattata, terrò monitorato soprattuto se mi fanno degli addebiti o inserimenti di rid, nel caso posso bloccarli subito. Continuo a pensare a quanto sono stata stupida a dare i miei dati, mi servirà di lezioneSmiley_triste

Highlighted

la banca l'ho già contattata, terrò monitorato soprattuto se mi fanno degli addebiti o inserimenti di rid, nel caso posso bloccarli subito. Continuo a pensare a quanto sono stata stupida a dare i miei dati, mi servirà di lezione Smiley triste

Uno non ci pensa, sono grandi aziende, ti viene da fidarti.  Robot triste

Highlighted
Baby robot

Mi è successa la stessa cosa l'altro ieri, non so cosa devo fare nemmeno io!

Highlighted

@Sandra7  ha scritto:

Mi è successa la stessa cosa l'altro ieri, non so cosa devo fare nemmeno io!

ciao,la prima cosa da fare e' contattare il 187 verifica se c'e' qualche richiesta in corso che non vuoi far proseguire e nel caso chiedi di annullarla, chiama piu' di una volta cosi' hai la sicurezza che hanno verificato bene,

facci sapere

Highlighted
Astronauta II livello

ciao, io ho contattato Tim che mi ha confermato che non è stato richiesto nessun nuovo contratto a mio nome. Cmq da quello che mi ha detto il tizio che mi ha chiamato, mi sa che era un call center a nome di Tim perchè il contratto che mi ha offerta era tra le offerte TIm che ho poi visto nei giorni seguenti (Tim connect), che comprendeva Tim vision gratuito, Modem gratuito. A questo punto non so più se mi ha contattato qualche affiliato di Tim. Cmq io non avevo mandato via sms le foto dei documenti e quindi il giorno dopo mi hanno ricontattato e io ho detto che avevo cambiato idea. Io penso che sia andato tutto in fumo ma ho il sospetto che si trattasse davvero di qualche call center affiliato a Tim. Ho controllato il n. di telefono (02.47923311) all'indirizzo https://www.tellows.it/num/ da cui mi hanno chiamato e sembrerebbe proprio un affiliato Tim. Che n. ti ha contattato?

Highlighted
Astronauta II livello

Ciao...posso chiederti come hai risolto ? Ho il tuo stesso problema
Highlighted
Astronauta II livello

Fabio721, non avendo spedito la copia dei miei documenti né la disdetta dalla linea Telecom penso sia andato tutto un fumo, infatti anche l'altra sera mi hanno chiamato ancora e mi sembrava proprio la voce del tizio con cui avevo parlato che mi ha fatto "il contratto" perché ha cominciato ancora a parlarmi di linea digitale telefonica, ecc. Ho ribadito che non mi interessava e che avevo già contattato Telecom dicendo di non voler più ricevere telefonate da parte loro ma evidentemente non ha avuto nessun effetto perché chiamano tutti i giorni per rompere. Contatta Tim e fai presente che non sei interessato alla nuova linea. A me avevano risposto che non risultava nessuna richiesta. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Io purtroppo ho spedito la foto dei miei documenti,ma la disdetta a Telecom no,la linea non è intestata a me ma al mio nonno ormai defunto da un decennio. Speriamo vada tutto in fumo ,non ho neppure comunicato i miei dati bancari,neppure mi son stati chiesti
Highlighted

Ciao a tutti, ho letto qua e la questa discussione e nelle ultime settimane mi sono ritrovato in diverse situazione simili alle vostre: da chi si spaccia per tim, a chi per ufficio tecnico, a chi prova a farmi fare un contratto dicendo che non c'è più posto per l'altro operatore...ormai non ne posso più, mi tempestano di telefonate..anche più di una al giorno e ad orari assurdi!! Non c'è nulla da fare per fermare questa rottura di scatole? A parte mettere i numeri nelle black list, ma continuano con altre numerazioni...

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Da 6 mesi esiste una legge contro le telefonate commerciali moleste. Ma ancora non è stato approvato il regolamento di questa legge e senza regolamento non si può attuare la legge.  E' competenza del Ministero dello Sviluppo Economico. C'è una petizione che è già a 25.000 firme per sbloccare questo benedetto regolamento che dovrebbe imporre ai call center un "prefisso" speciale visibile nel display di chi riceve queste telefonate in modo che siano subito riconoscibili. Qui tutta la vicenda e il link alla petizione:
https://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2018/11/04/news/in-oltre-25mila-chiedono-il-regolamento...

Highlighted
Astronauta II livello

ciao, io anni fa mi sono iscritta al registro opposizioni, ma come vedo non è servito a molto visto che ogni giorni ricevo almeno un paio di telefonate. Pensa che me lo ha detto anche il tizio che mi ha chiamato l'altra sera, quando ho gli ho detto che non era possibile ricevere tutti i giorni 2 o 3 telefonate. Lui mi ha detto: si iscriva al registro delle opposizioni. Certo l'ho già fatto ma non è servito a molto

Highlighted

Il registro delle opposizioni è uno strumento parzialissimo perchè copre solo chi è negli elenchi telefonici. Questo in teoria perchè in pratica i call center aggirano anche questa, sia pur limitata, protezione.
Efficace sarebbe invece la legge di cui sopra una volta reso operativo il regolamento. Ma quando?

Highlighted
Astronauta I livello

E' una cosa incredibile... anche io linea appena attivata, subito chiamato da un operatore che si spacciava per tim, con numeri prefisso di Milano 02, sapevano i miei dati, la linea presunta in attivazione... ecc. ecc. 

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Da quel che ho capito si tratta sempre di Call-center che fanno riferimento a TIM ma lavorano a contratto, quindi per ogni nuovo contratto che attivano ricevono una percentuale
Highlighted
Astronauta II livello

Dopo svariate telefonate ho trovato un operatore gentilissimo e preparatissimo che mi ha spiegato come stanno le cose e mi ha tolto un gran peso....ora son molto più tranquillo
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Se fossi in voi, di questi tempi se volete cambiare piano RIVOLGETEVI AL NEGOZIO. Evitate i call center, punto.

Dovete tenere a mente due cose:
- se chiamate il 187 sapete con chi parlate;
- se ricevete chiamate NON sapete con chi parlate, quindi salutateli.

Trovate la differenza. Dipende da voi.

Servirebbe una legge CHE vieti ai call center di offrire prodotti ma nessuno lo farà mai.

P.S.: se vi chiedono cose tipo mancato pagamento di fattura dite agli operatori di mandare una raccomandata A/R se hanno il coraggio.

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Buongiorno é successo anche a me hanno chiamato x ben 2 volte dicendo che essendo vecchi clienti Telecom ci aspettava il costo dimezzato della bolletta.. dopo 2 mesi che la bolletta è arrivata invariata chiamo 187 e mi dicono che nn c é nessuna offerta. La mia domanda è a che pro ? Premetto che nn hanno chiesto ne iban ne nulla boh
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: attenzione alle truffe! falsi operatori tim cercano di abbindolarvi!

Buongiorno,
Ho ricevuto una telefonata da un Call Center per conto TIM . Ho ascoltato solo perché é il mio gestore. Solitamente riaggancio. L'operatrice mi offriva uno sconto di 5 euro sulla mia bolletta. Sembrava che io non dovessi fare nulla. Per accettare avrei dovuto fare la registrazione. A questo punto l'operatrice è partita a parlare a velocità supersonica e incomprensibile e quando ho captato la parola Modem ho interrotto e chiesto spiegazioni. Mi ha detto che avrei dovuto ricevere un modem, assolutamente gratuito, che non mi avrebbe vincolato neanche in uscita da TIM. Mi ha assicurato che non avrei avuto alcuna spesa ma solo lo sconto e che avrei sentito, durante la registrazione, parlare di prezzi solo perché doveva dichiarare il valore di mercato. Riparte la registrazione, l'operatrice parla sempre a velocità elevata. Al termine riaggancio. Vengo richiamata. Mi viene detto che la registrazione non era andata a buon fine. Cade la linea e lascio perdere. Giorni dopo arriva il corriere e recapita un modem. Non lo apro nemmeno. Alla prima bolletta controllo cosa è accaduto. Nulla, ne sconto ne addebiti. Alla seconda bolletta mi trovo recapitate 2/48 rate da 5 euro di un modem e nessuno sconto.
Il comportamento dell'operatore è vergognoso. Intanto ha detto il falso prima della registrazione. Ha reso incomprensibile la registrazione. Non mi è stato mandato nessun contratto via email e mi sono arrivati i costi addebitati. 

[POST EDITATO: è consigliabile fare attenzione nell'uso di parole forti come "truffa". È assolutamente corretto avere chiarezza e ricordiamo che ci sono strumenti a disposizione se avete dubbi su pratiche o telefonate commerciali. Ad esempio potete utilizzare il servizio Tim al tuo Fianco

Highlighted

Rif.: attenzione alle truffe! falsi operatori tim cercano di abbindolarvi!

ciao, manda un reclamo tramite https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici spiegando che sei stato imbrogliata e chiedi lo storno del costo del modem e la restituzione a spese loro. Se non vogliono accettare la tua richiesta puoi usare la conciliazione https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

facci sapere! 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11