annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

Sono stato contattato da un call center che mi ha promesso di abbassare la tariffa rimanendo a tim con un costo di 10 euro.È una promozione valida oppure la solita truffa?

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@nlategana  ha scritto:
Sono stato contattato da un call center che mi ha promesso di abbassare la tariffa rimanendo a tim con un costo di 10 euro.È una promozione valida oppure la solita truffa?

io propenderei x la seconda soluzione.prova contattare Tim e chiedi delucidazioni in merito se fisso o mobile non lo hai specificato. buona giornata

Highlighted
Astronauta I livello

Fattura telefonica

Capita spesso che tim chiama al telefono e dice che si abbasserà la bolletta e il giorno dopo richiama e dice che c'è un aumento sulla fattura, sono diventati una barzelletta, capita a qualcun altro

Highlighted

Rif.: Fattura telefonica

@Mariaaurigemma  ha scritto:
Capita spesso che tim chiama al telefono e dice che si abbasserà la bolletta e il giorno dopo richiama e dice che c'è un aumento sulla fattura, sono diventati una barzelletta, capita a qualcun altro

sicura che sia TIM?????? io dubito visto i call center che girano con le loro fake avvero fandonie

Highlighted
Astronauta I livello

Certo mie successo pure a me quel scherzetto.pero mi sono accorto pure in tempo x recedere dal contratto .
Highlighted
Astronauta I livello

Fai subito il recesso del contratto che hai tempo 14 giorni dal momento che lai fato con una raccomandata ..
Highlighted
Astronauta I livello

Salve, sono stata contattata da una operatrice TIM per un’offerta molto vantaggiosa per passare a fibra. Mi sono insospettita in quanto mi chiedeva di mandare copia del mio documento di identità via whatsapp. Quando le ho risposto di no mi ha proposto di inviarlo via email a timfibra.documenti@tim.it indicando il nome dell’operatrice Roberta di Leo e anche con il numero del mio IBAN. Non appena lei riceverà la mia email mi richiamerà per completare l’operazione. Ha voluto anche il mio cellulare. Posso fidarmi di questa offerta?

Highlighted
Astronauta I livello

No non ti fidare ti attivano la linea senza visionare il contratto e poi la spesa é diversa è successo a me , ancora non sono riuscita a chiudere il contratto estortomi con questo sistema . Non ti fidare 

Highlighted

@ferrarifrancesc  ha scritto:

Salve, sono stata contattata da una operatrice TIM per un’offerta molto vantaggiosa per passare a fibra. Mi sono insospettita in quanto mi chiedeva di mandare copia del mio documento di identità via whatsapp. Quando le ho risposto di no mi ha proposto di inviarlo via email a timfibra.documenti@tim.it indicando il nome dell’operatrice Roberta di Leo e anche con il numero del mio IBAN. Non appena lei riceverà la mia email mi richiamerà per completare l’operazione. Ha voluto anche il mio cellulare. Posso fidarmi di questa offerta?

Tim non chiede documenti su what.6 sicura che era tim? hai visto numero di chi chiamava? se si fai una ricerca su google....x conferma se call center.potrebbe essere un farlocco.chiama 187 e chiedi informazioni oppure mytim fisso opzione scrivivi oppure sui social.non inviare nulla prima di avere avuto conferma da tim

Highlighted
Astronauta I livello

Stasera sono stato contattato da un fantomatico operatore tim dicendomi che la mia tariffa sarebbe aumentata del doppio,da 30 a 60,mi ha proposto un passaggio a Vodafone a cifre inferiore,purtroppo ho iniziato a dargli i miei dati,solo lettura carta d identità però ,senza registrazione alcuna,poi ho capito e ho fermato il tutto..spero di non aver operato alcun recesso anche perché non ho dato nemmeno codice migrazione ...non se ne può più ..
Highlighted
Cyborg

Salve oggi ho ricevuto una chiamata da operatore che diceva che mi sarebbe scaduto il limite massimo di contratto e che avevo l'obbligo di passare ad un altro operatore se no avrei pagato per un anno a 60€ invece dell'attuale promozione per un massimo di un anno. Può essere verità o una chiamata spam. Aiutatemi a capire.

Highlighted

@Giaco089  ha scritto:
Salve oggi ho ricevuto una chiamata da operatore che diceva che mi sarebbe scaduto il limite massimo di contratto e che avevo l'obbligo di passare ad un altro operatore se no avrei pagato per un anno a 60€ invece dell'attuale promozione per un massimo di un anno. Può essere verità o una chiamata spam. Aiutatemi a capire.

se hai visualizzato il numero di chi chiama:vai su google e fai una ricerca leggi i commenti di altri come te.

contatta tim al 187 su mytim fisso opzione scrivici e chiedi a loro oppure sui social.

puoi segnalare  a: timaltuofianco@telecomitalia.it

tim segnala variazioni di tariffa direttamente in fattura. presumo che chi ti ha chiamato sia un call center farlocco.

loro ci provano ma il fatto che ti dicano di cambiare operatore tutte p.....ciao fai sapere

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

E' successo anche a me per la linea telefonica che abbiamo a casa intestata a mio padre! Noi abbiamo la TIM Connect ADSL Per Te a 24,90€/mese e mi hanno detto che aumentava a 54,90€/mese. Non ho comunicato nessun codice fiscale, IBAN, codice migrazione o dato sensibile di mio padre anche se mi chiedeva di prendere la bolletta, ma parlando con l'operatrice (truffatrice, che avevo già immaginato che fosse una cosa del genere) ho detto solo i dati numerici della bolletta cioè quelli a pagina 2 che poi compongono il totale di quanto devi pagare, perchè a noi è arrivata una bolletta con saldo negativo per via del rimborso della fatturazione a 28 giorni. Ho fatto in modo che questa tizia mi chiudesse il telefono in faccia e ho chiamata subito il 187 dove mi ha risposto un'operatrice che mi ha rassicurato, però io ora tempo ugualmente che anche se non ho dato alcuna conferma (segno di annuire, ok, va bene, sì o altro di simile che fosse una conferma) possa comunque cambiare offerta o, peggio, operatore. Segnalo che stavolta hanno chiamato con la scusa della variazione unilaterale di contratto ed io sono stato un po' stupido perchè, pur sapendo che questo tipo di cose vengono comunicate solo in bolletta e sul sito ufficiale e sapendo che le chiamate sono registrate, non ho chiesto subito il codice operatore e l'azienda per cui chiama così da dire che stavo andando a fare una segnalazione ed una denuncia alle Autorità competenti. Inoltre, aggiungo che ha risposto prima mio padre e poi mia madre, i quali non hanno dato alcuna conferma di niente, altrimenti fosse stato per me avrei chiuso subito

Highlighted
Astronauta I livello

Continuo a ricevere chiamate da sedicenti Call Center che si spacciano per ufficiali Tim.... che vogliono fare un nuovo contratto cambiano numero..... dicendo che mi sta scadenza offerta e che abrevissimomi cambierà la tariffa del mio numero dicendo che andrà a prezzopieno, cioè 48 euro...... il numero chiamante e stato 0973392401 ..... cosa devo pensare????

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Chiama il 187 o scrvi sulla chat commerciale di tim o ancora suo social tim
Sicuramente sono falsi call center tim

Highlighted
Astronauta I livello

Sicuramente è una telefonata-truffa. Tempo fa ho ricevuto anche io una chiamata del genere da un sedicente "Amministrativo Tim" che mi informava che avrei avuto un aumento in fattura -che poi non si è mai verificato- e che avrei potuto evitarlo cambiando operatore. Ho poi telefonato al 187 il quale mi ha rassicurato che non era previsto alcun aumento del mio canone mensile e che eventuali comunicazioni del genere Tim le fa solo indicandole in fattura.

Highlighted

@balooit 
Quel numero ha una reputazione pessima, leggi qui:
https://www.chistachiamando.it/numero-telefono/0973392401
Come ti hanno già detto, gli aumenti la TIM non li annuncia al telefono ma vengono comunicati in bolletta e per tempo in modo che se non ci vanno bene e vogliamo cambiare operatore possiamo farlo e senza penali.

Puoi segnalare a TIM quella chiamata sospetta:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Highlighted
Astronauta I livello

È possibile che mi chiami la Tim per offerta di sconto sulla linea di casa con la condizione di cambiare numero o di passare a Vodafone?
Il tutto è arrivato il giorno dopo una telefonata (registrata) di tim che mi chiedeva se volevo risparmiare €10 sulla bolletta

Highlighted

@Admore 
Forte sospetto di truffa.  Se ti richiamano segnati il numero e controlla in QUESTA PAGINA

Per segnalare a TIM chiamate sospette/moleste (anche di operatori TIM o sedicenti tali...):

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Se provengono da altri operatori:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Highlighted
Astronauta I livello

Chiamate trufaldina dallo 06438752136, si presenta come TIM TELECOM ITALIA,

L'operatrice mi dice che è di TIM e mi avvisa che nella mia zona ci sono parecchi guasti sulla rete e chiede i miei dati e indirizzo, io in ekenco non ho l'indirizzo.

Mi ha puzzato, sembra che si identificano come TIM ma non sono.

Highlighted
Astronauta I livello

Come faccio a risolvere??? Mi hanno truffato, purtroppo sono ignorante in materia.

Highlighted
Baby robot

Salve a tutti, a gennaio sono stato contattato da un falso operatore tim che mi diceva che la tariffa mensile del mio piano sia aumentata.

Detto cio ho proseguito disdendo all'offerta e ho fatto il passaggio ad un altro gestore.

Ieri mi è arrivata una fattura di tim in cui mi si è inserito anche il prezzo delle mancanti rate per il modem e il decoder tim vision per un ammontare di 170 euro.

Come posso risolvere questo problema?

Highlighted

Credo sia difficile risolverlo

Hai chiuso un contratto senza sapere o  ricordare che c'erano delle rateizzazioni.

Nel tuo contratto avevi accettato che in caso di disdetta anticipata avresti dovuto pagare le rate mancanti.

Non credo ci sia molto da fare. Purtroppo ti sei fidato di un imbroglione.

Highlighted
Astronauta I livello

Hai pienamente ragione FEDRO1961, queste truffe riesco perfettamente a quelle persone che si fidano ciecamente perché tendenzialmente siamo  buoni noi Italiani (forse stupidi) ma bisogna imparare a essere più cattivi (intendetemi per cattivi) bisogna essere sempre accorti e capire che chi ti chiede da ti personali alla fine è sempre per fregarti.

La prossima volta rispondete che volete pagare voi di più per avere anche di più. Provate voi a fare domande a chi vi telefona dicendo ma voi chi siete? Vedrete che metteranno giu dopo un po....

Saluti da Tinoprava

Pravadelli Agostino
Highlighted

@tinopravadelli 

Di solito succede quando non si è mai stati fregati.

Poi te lo ricordi e diventi diffidente. Sul fatto che gli italiani siano buoni in senso generale  può essere però penso che anche gli imbroglioni  in questo caso fossero italiani. Quindi tutto il mondo è paese.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
43
36
27
Esploratore di Pianeti III livello
13