annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: ATTENZIONE ALLE TRUFFE! FALSI OPERATORI TIM CERCANO DI ABBINDOLARVI!

Ci sono ingiro un sacco di truffe bisogna stare proprio attenti
Io non ascolto mai le chiamate che mi arrivano da numeri sconosciuti non rispondo proprio se ho bisogno di qualcosa mi informo io .
Buona giornata 🙋🏻‍♂️😉

Gianni G.
Highlighted
Baby robot

La stessa cosa è successa a me e dopo aver letto un po' in giro ho chiamato per sicurezza il 187 per ben due volte (per verificare che entrambi gli operatori mi fornissero le stesse informazioni)... Tutte e due le volte mi hanno confermato l'esattezza della proposta che mi è stata fatta (nel mio caso cessazione della vecchia linea e attivazione di una nuova in una cabina già predisposta per i 20 mega e successivamente per la fibra, che da noi non è ancora disponibile). Hanno anche confermato i prezzi. Tutti e due gli operatori TIM mi hanno detto inoltre che ora è prassi chiedere i documenti tramite whatsapp (cosa che mi aveva lasciato un po' perplessa) ma che comunque si può anche aspettare e inviarli insieme al contratto firmato. Ora aspetto l'arrivo del contratto per leggere bene le condizioni, allegherò i documenti solo se sarà tutto come indicato al telefono. Più di così non so come fare per tutelarmi... speriamo bene.

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@f_l_f_l  ha scritto:

La stessa cosa è successa a me e dopo aver letto un po' in giro ho chiamato per sicurezza il 187 per ben due volte (per verificare che entrambi gli operatori mi fornissero le stesse informazioni)... Tutte e due le volte mi hanno confermato l'esattezza della proposta che mi è stata fatta (nel mio caso cessazione della vecchia linea e attivazione di una nuova in una cabina già predisposta per i 20 mega e successivamente per la fibra, che da noi non è ancora disponibile). Hanno anche confermato i prezzi. Tutti e due gli operatori TIM mi hanno detto inoltre che ora è prassi chiedere i documenti tramite whatsapp (cosa che mi aveva lasciato un po' perplessa) ma che comunque si può anche aspettare e inviarli insieme al contratto firmato. Ora aspetto l'arrivo del contratto per leggere bene le condizioni, allegherò i documenti solo se sarà tutto come indicato al telefono. Più di così non so come fare per tutelarmi... speriamo bene.

Ciao ti hanno mentito. Non è prassi chiedere i documenti tramite whatsapp e non si deve cambiare numero per passare alla fibra. Soprattutto se è necessario cambiare numero se ne devono occupare loro. 
Hai accettato la loro proposta?

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta II livello

Oggi sono stato contattato dal nro 0523696016 che spacciandosi per TIM mi ha detto di aver sistemato in centrale la lentezza della mia ADSL e che avrebbe mandato un tecnico per sistemare il mio modem. Secondo me è un venditore che vuole affibbiarmi la fibra. Ovviamente ho preso tempo e non farò entrare nessuno in casa. Al 187 mi hanno confermato che loro non fanno di queste telefonate. È capitato anche a voi?

Ho fatto mail a Telecomaltuofianco ma mi hanno risposto che è attiva solo per telefonate da altri operatori. 

Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@magnolia51  ha scritto:

Oggi sono stato contattato dal nro 0523696016 che spacciandosi per TIM mi ha detto di aver sistemato in centrale la lentezza della mia ADSL e che avrebbe mandato un tecnico per sistemare il mio modem. Secondo me è un venditore che vuole affibbiarmi la fibra. Ovviamente ho preso tempo e non farò entrare nessuno in casa. Al 187 mi hanno confermato che loro non fanno di queste telefonate. È capitato anche a voi?

Ho fatto mail a Telecomaltuofianco ma mi hanno risposto che è attiva solo per telefonate da altri operatori. 

È assurdo che tim li lasci fare come se loro non c'entrassero nulla. 
Loro non si spacciano per tim, sono TIM nei confronti del cliente visto che poi attivano linee TIM

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Cyborg

Buonasera, oggi ho ricevuta una telefonata di tim per recupero crediti. Sono rimasta scioccata. Ho detto che sto pagando tutto regolarmente, di che cosa si tratta, mi hanno risposto che si tratta di un un'altro numero che ero chiusa il contratto più di un'anno fa.gli ho chiesto e ora mi state chiamando dopo un'anno quando io ho chiamato 10 volte se e tutto fatto per bene e se hanno ricevuto il fax e lettera di cessazione la vecchia linea, perche mi sono trasferita dal sud al nord, dopo un'anno mi chiedo state chiamando per un contratto già chiuso e se per caso ritardo il pagamento per 10 giorni chiamate che manca il pagamento. ANCHE HO PAGATO CIRCA 80 EURO PER CHIUDERE IL VECCHIO CONTRATTO PERCHÉ NON ERA PASSATA UN'ANNO DI APERTURA. CHIEDO PERCHE QUANDO CHIAMAVO AL TIM E OPERATORE RISPONDEVA SI SIGNORA E TUTTO APPOSTO LA LINEA E STATA CHIUSA. chiedo scusa so ho fatto qualche errore di scrivere ma non so a scrivere bene italiano.

Highlighted
Cyborg

Ciao a tutti

Anche io come Dadeone73 ho avuto analogo problema linea vecchia con fibra fatta chiudere a luglio 2018  e aperta nuova  TIM Connect più veloce con nuovo numero da agosto 2018 ma fatta intestare a papà per offerta conveniente in quanto pensionato. Bollette della vecchia linea continuano ad arrivare e a Gennaio 2019 riesco a far chiudere la parte commerciale dopo svariate telefonate ad operatori italiani, rumeni, neozelandesi, dell'uzbekistan e vattelapesca ognuno con una soluzione diversa e rimborso parziale delle somme versate in più.

Ma non finisce qui: giugno 2019 Luglio 2019 settembre 2019 vengo convocato dai carabinieri perchè qualcuno usando il mio codice fiscale abbinato ad un numero di telefono che non conosco (la mio vecchia linea era stata attivata da mio nonno  fin dal 1960 e terminava quindi la sua vita nel 2018) sostituendosi a me sta tuttora mettendo in atto truffe telefoniche. Suppongo che le presunte linee dismesse vengono tenute attive per un periodo per poter mantenere in piedi casini del genere.

Attualmente ho sporto denuncia per furto di identità in quanto non potendo sospettare materialmente di qualcuno ho semplicemente supposto che un balordo di qualche call center a cui ho inviato carta di identità e codice fiscale per le pratiche di cui sopra abbia approfittato di un momento in cui avevo abbassato la guardia (anche io diffidente per natura). Sottolineo che la linea nuova funziona molto meglio e che il caso delle bollette della linea vecchia è stato seguito con molta professionalità da operatori dei negozi tim della mia città, i quali proprio stamattina mi hanno dato istruzioni di inviare  al servizio clienti fax e raccomandata con mia dichiarazione di disconoscimento di quel numero telefonico e allegare copia della denuncia fatta ai carabinieri.

Inoltre è tutta l'estate che quasi ogni giorno butto giù il telefono (chiamano anche sul cell ma per fortuna il mio sente puzza di truffa e bolla la chiamata come  "sospetto marketing") a due tre operatori la settimana

Attenti anche ai servizi attivati sul cell tipo SPORTnolimits che succhiano cinque euro a settimana senza che uno faccia nulla e ci si ritrova il credito esaurito. Bisogna far disattivare tutti i servizi a contenuto direttamente dal 119.

Buon tutto

F

Highlighted
Cyborg

salve a tutti,

contattato oggi da operatore TIM  (io ho già la fibre con TIM a casa e va bene)

che mi propone di cambiare intestatzione per usufruire della promo nuovo

cliente ad € 24,90 anziche 35€ come spendo adesso...  in pratica ti mandano

tecnico ad attivare nuova linea e dopo la sola cosa che devi fare é rimandare 

indietro il loro modem.. poi successivamente ti puoi anche re-intestare la linea.

Qualcuno ha ricevuto stessa proposta o fatto questa cosa? io tra l'altro sono cliente 

TIM da pochi mesi pago il modem a rate in fattura! non vorrei per risparmiare 10€ al mese

dover pagare anche l'altro modem come letto in altri post.. 

Highlighted

@abcde  ha scritto:

salve a tutti,

contattato oggi da operatore TIM  (io ho già la fibre con TIM a casa e va bene)

che mi propone di cambiare intestatzione per usufruire della promo nuovo

cliente ad € 24,90 anziche 35€ come spendo adesso...  in pratica ti mandano

tecnico ad attivare nuova linea e dopo la sola cosa che devi fare é rimandare 

indietro il loro modem.. poi successivamente ti puoi anche re-intestare la linea.

Qualcuno ha ricevuto stessa proposta o fatto questa cosa? io tra l'altro sono cliente 

TIM da pochi mesi pago il modem a rate in fattura! non vorrei per risparmiare 10€ al mese

dover pagare anche l'altro modem come letto in altri post.

ciao 6 sicuro che era la TIM?io ho dei dubbi. okkio ai call center ..che x vendere promrttono...

chiama 187 o vai sui social o su mytim fissso opzione scrivici.chiedi a loro.se hai visto numero del chiamante vai su google inseriscilo e leggi recensioni

Highlighted
Cyborg

ma la mail dov mandare i documenti é qualitycheck@tim.it 

il tizio mi ha chiamato sia da un cell che da un fisso ed ha anche

whatsapp con tanto di foto di famiglia booooh

Highlighted

@abcde  ha scritto:

ma la mail dov mandare i documenti é qualitycheck@tim.it 

il tizio mi ha chiamato sia da un cell che da un fisso ed ha anche

whatsapp con tanto di foto di famiglia booooh

hai ancora numero del fisso?se si vai su google e fai una ricerca.tim non richiede documenti su whatsapp. okkio verifica prima di mandare dati sensibili

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno,

oggi dal nr 011.4486341 (Gassino Torinese) mi hanno chiamato presentandosi come agenzia tim linee residenziali, comunicandomi un aumento sulla linea che potrei evitare con un nuovo contratto.

Ho immediatamente chiuso dicendomi non interessato, non è la prima volta che succede.

Non voglio cambiare contratto come devo fare? Che tipo di tutele abbiamo contro questi disgraziati?

Grazie.

Highlighted

@stiglio  ha scritto:

Buongiorno,

oggi dal nr 011.4486341 (Gassino Torinese) mi hanno chiamato presentandosi come agenzia tim linee residenziali, comunicandomi un aumento sulla linea che potrei evitare con un nuovo contratto.

Ho immediatamente chiuso dicendomi non interessato, non è la prima volta che succede.

Non voglio cambiare contratto come devo fare? Che tipo di tutele abbiamo contro questi disgraziati?

Grazie.

ciao se ti colleghi con pc a my tim fisso vi e un link x segnalare questi  venditori.col numero su google puoi farti uniidea di questi venditori.se vedi numero ora evita di rispondere e se ti capita unaltro evita di dire si

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, oggi dal nr 011.4486341 (Gassino Torinese) mi hanno chiamato presentandosi come agenzia tim linee residenziali, comunicandomi un aumento sulla linea che potrei evitare con un nuovo contratto.

Non voglio cambiare contratto come devo fare? Che tipo di tutele abbiamo contro questi disgraziati? Come posso controlla che al mio contratto non intervengano variazioni?

Highlighted

ti ho risposto nel tuo precedente post .buona serata

Highlighted
Astronauta I livello

Sono un paio di volte che vengo contattato da un operatore virtuale
Sara di tim
Proponendo uno sconto in bolletta e di accettare di essere contattato da tim
Dopo un paio di ore
Sorpresa
Chiama un operatore di Vodafone
E truffa questa ... qualcuno può darmi consigli su come comportarsi? Grazie

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Ciao @msmg1995 ,

quando si viene contattati da sedicenti operatori TIM che raccontano fandonie come ad esempio improvvisi aumenti delle tariffe (peraltro mai comunicati in anticipo in bolletta) e proponendo poi contratti piu favorevoli con altri operatori bisogna immediatamente inviare a TIM una segnalazione via mail indicando alcune informazioni.

Tutte le istruzioni su questo link : https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Un saluto.

Dodi60
Baby robot

Vi racconto la mia ultima esperienza (per fortuna con esito positivo) con le truffe telefoniche!
Ieri ricevo una telefonata sul fisso da una certa operatrice della "Gestione conto telefonico" che mi avvisa di un imminente aumento di 20€/mese in bolletta.
Abituato a queste cose, dico che la TIM non mi ha avvisato di nulla quindi riattacco.
Oggi mi richiamano, e dopo un finto interessamento chiudo nuovamente la telefonata e QUI ARRIVA IL BELLO!
Subito dopo aver chiuso, chiamo sempre dal fisso il 187 per chiedere alla TIM se davvero si prevede l'aumento, ma non c'è linea, ci provo un'altra volta, niente (strano).
Due secondi dopo mi richiama un numero:
"Siamo del 187, ci risultano due telefonate ma sarà caduta la linea, ci dica" e spiego il tutto, al che lui mi conferma, essendo a quanto pare operatore TIM, che è previsto un aumento di 20€/mese e che se voglio cambiare operatore devo dirlo in quel momento e sarò subito ricontattato da un'altra operatrice di questa fantomatica "assistenza clienti", che, apprezzo la sincerità, il tipo mi dice non sia gestita da Tim.
Ok, dico, "mi faccia ricontattare".
Non contento, qualche secondo dopo richiamo NUOVAMENTE il 187, da notare che questa volta sono IO a telefonare, e parte la musichetta TIM ma tutta distorta, si capisce poco, comunque arriva l'operatore, chiedo conferma del tutto e mi dice le stesse cose.
Dopo una decina di minuti arriva la telefonata dell'Assistenza Clienti che a quanto pare salverà il mio portafogli proponendomi le tariffe migliori 😍
Mi dice che appunto è previsto l'aumento e "bla bla, la migliore offerta per lei può essere questa, ora (e soltanto ora, non possiamo risentirci nè tra 10 minuti nè mai!) servono codice fiscale, carta d'identità e IBAN" e lì mi son fermato, dicendo che volevo ripensarci "ma guardi che se volesse cambiare in seguito, ci sarà la penale che pagherà a tim di 90€ più un'altra penale di 300€ 😱😱😱" vabbè, penso, pagherò queste penali nel caso e chiudo.

Cerco un po' di truffe nel web, e a distanza di un'oretta richiamo il 187.
Ora la musichetta è quella giusta!
E finalmente dopo aver spiegato il tutto all'operatrice capisco che:
1. Come temevo, era una truffa.
2. 'sti bastardi arrivano al punto di intercettare in qualche modo la tua linea e una volta che chiudi la telefonata con loro, loro in realtà non riattaccano, tanto che pur chiamando il 187 io in realtà stavo telefonando sempre ai bastardi di cui sopra!
Ecco perchè, sia quando mi hanno richiamato loro che quando ho richiamato per la prima volta io il 187, con tanto di musichetta fasla, pensavo di parlare con TIM ma in realtà stavo parlando SEMPRE CON LORO!
3. La TIM non prevede aumenti in futuro, e se lo fa lo comunica con una lettera ✌️

Spero di esser stato utile a qualcuno!

Highlighted
Cyborg

Ciao ho vissuto la tua stessa esperienza proprio ieri, cioè il 26/11/2019, in tarda mattinata. Visto che anche io son convinto che la chiamata sia stata intercettata, volevo chiedere in che zona abiti per capire se si sono allacciati alla cabina del mio paese o a quella del call center di TIM. Mentre aspetto una risposta, ti ringrazio per aver condiviso la tua disavventura perché ha confermato tutti i dubbi che avevo riguardo a queste telefonate. ✌
Highlighted
Baby robot

Segnalo che a seguito di una richiesta informazioni con chiamata deviata a call center Albania mi è stata ingiustamente attivata una promozione non richiesta e addebitati 3 euro. Il tutto senza neanche avvisarmi e facendomi attendere in linea per 10 minuti.

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Tag (1)
Highlighted
TIM crew MGB
TIM crew

Ciao fai una segnalazione a TIM a questa mail Timaltuofianco@telecomitalia.it  vedi il link gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco ci sono tutti i passaggi da seguire

Highlighted
Astronauta I livello

ho appena ricevuto una telefonata da Tim e mi hanno proposto una promozione a 27 euro/mese casa e internet. ore 19:20 circa.

ho dato tutti i miei dati poi mi passano all'ufficio consumatori e mi propone di passare a Fasteweb.

Highlighted
Astronauta I livello

La chat facebook di Tim non rispondono....

Tag (1)
Highlighted

@Mirkoen  ha scritto:

La chat facebook di Tim non rispondono....

sarebbe bello se tu avessi visto il numero del chiamante...sai quanti call che ci provano

Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Mirkoen 
Come ti ha detto @santa48 è una furbata molto diffusa.

Se ti richiamano segnati il numero e controlla in QUESTA PAGINA

Per segnalare a TIM chiamate sospette/moleste (anche di operatori TIM o sedicenti tali...):

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/segnalazioni-chiamate-indesid...

Se provengono da altri operatori:

https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-al-tuo-fianco

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Esploratore di Pianeti I livello
58
57
Community Manager
55
Pilota dello Shuttle I livello
43