annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

AGCOM e finalmente il modem è libero!

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Hai completamente ragione e spero vada come dici tu ma l’importante è rendergli il modem perchè quello che ho io è abbastanza obsoleto paragonandolo ad altri e poi non pagarlo più.
Guardiano della Galassia III livello

Si, alla fine sarà liberatorio Robot sorriso
La cosa avvilente è che per diritti acquisiti in altri stati europei qui bisogna sempre litigare. prima il roaming, poi il modem, chissà cos’altro si inventeranno
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Vista la moda del momento nel settore mobile, non è da escludere una rimodulazione con qualche aumento nelle fatture della linea di casa. Non mi sorprenderebbe!
Esploratore di Pianeti III livello

La delibera dice che uno può recedere senza oneri, solo quello di restituire il modem.
In questo caso sarebbe come una modifica delle condizioni contrattuali unilaterale no?
Nessuno di voi è mai migrato ad altri operatore in questi casi?
Perché se mandi comunicazione di recesso per quel motivo, ho paura che ti staccano la linea e resti senza mentre aspetti l'altro operatore. Inoltre non vorrei che ti staccano la linea e perdi il numero. Mai fatto. L'altro operatore mi dice che posso tenere il numero solo se non ho disattivato la linea, sono confuso.

Altra cosa interessante in caso di passaggio ad offerta equivalente TIM, è sapere se i vincoli si rinnovano o restano quelli della precedente offerta.

Conviene aspettare che agcom approvi le nuove offerte come scritto in delibera forse

Si io aspetterei le nuove offerte. Solo che arriveranno ad ottobre. I recessi sono sempre confusi.
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Speriamo che non impugnino la cosa al TAR

Se vanno al tar al massimo possono contestare le misure di AGCOM ma non la libertà di scelta del modem in quanto essendo sancita da un regolamento europeo non è di competenza del TAR
Pilota dello Shuttle I livello

@Frank41  ha scritto:
La delibera dice che uno può recedere senza oneri, solo quello di restituire il modem

Facciamo che 1.000.000 di utenti restituiscano il modem.

Si sobbarcano la spesa per la restituzione.

MA la tim si dovra' sobbarcare la gestione di 1.000.000 di modem OBSOLETI da mandare al macero,

come rifiuti elettrici/elettronici, che dici gli conviene farsi spedire il modem indietro, alla tim  ?

Vedi se toccherà a noi smaltire i modem

@ciaodom  ha scritto:

A contorno,

sto' cercando di guardare timvision su pc, unbunt/firefox, per scrupolo volevo leggere il mio contratto,

da MYTIM FISSO, sono collegato e mi chiede la pwd Smiley triste

mi chiede la pwd e mi manda su questo post Smiley contento

Ho tim smart e timvision DOVREBBE essere compreso, ora mi sto' registrando

Ritornando ai modem,

e' da prima che dovevano ritirare i SIRIO, che ci tocca smaltirli a noi i rifiuti di tim

@pasqualotto  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

A contorno,

sto' cercando di guardare timvision su pc, unbunt/firefox, per scrupolo volevo leggere il mio contratto,

da MYTIM FISSO, sono collegato e mi chiede la pwd Smiley triste

mi chiede la pwd e mi manda su questo post Smiley contento

Ho tim smart e timvision DOVREBBE essere compreso, ora mi sto' registrando

Ritornando ai modem,

e' da prima che dovevano ritirare i SIRIO, che ci tocca smaltirli a noi i rifiuti di tim

Poi gli mando la fattura 😂

@ciaodom  ha scritto:

Tornando a timvision, ci accedo da pc, come distinguo i contenuti a pagamento da quelli free ?

Vorrei evitare di aggiungere spese a spese.

Scusa ma non capisco cosa c'entra il problema che stai riscontrando con quello di cui stiamo discutendo qui del modem libero. Forse non sto comprendendo io se puo spiegare meglio...

Vi aggiorno con un interessante articolo che è stato pubblicato oggi in rete e questo è il link:

https://www.tomshw.it/delibera-modem-libero-cambiera-chi-gia-paga-96513

In effetti è possibile che gli operatori possano fare ricorso al TAR ma intanto, chi non lo avesse fatto, puó inviare una lettera per restituzione del modem e farsi dare da loro tutti i parametri di configurazione da inserire nel modem di propria scelta.

Comunque speriamo non appellino al TAR tra due mesi, si prendono altre rate di modem

Che dovranno rimborsare

@Frank41  ha scritto:
Comunque speriamo non appellino al TAR tra due mesi, furbi si prendono altre rate di modem

una storia senza fine, come per il roaming, hanno iniziato ad applicare correttamente le regole del transitorio quando ormai eravamo prossimi alle regole definitive...

No non lo accetto allora vado in conciliazione perché non ho intenzione di pagare altre rate ed essere preso in giro

@Frank41  ha scritto:
No non lo accetto allora vado in conciliazione perché non ho intenzione di pagare altre rate ed essere preso in giro

concordo in pieno Smiley felice

@pasqualotto  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Tornando a timvision, ci accedo da pc, come distinguo i contenuti a pagamento da quelli free ?

Vorrei evitare di aggiungere spese a spese.

non lo so, io pero' non ho mai pagato e non ho mai avuto addebiti per cose a pagamento.

Astronauta Iperconnesso

Gli ho mandato proprio adesso una PEC chiedendo:

- modalità di riconsegna del modem

- sospensione con effetto immediato dell'addebito mensile per il noleggio del modem

- rimborso in toto delle somme indebitamente incassate per il noleggio del modem

- la comunicazione chiara dei parametri per la configurazione del modem, sia per la linea dati, sia per lal inea voce (VOIP).

Vediamo cosa succede.....

Grande!

Bravo! Facci sapere quando ti risponderanno ma la PEC di riferimento per inviargli la mail, qual’è?

@Bibbino  ha scritto:
Bravo! Facci sapere quando ti risponderanno ma la PEC di riferimento per inviargli la mail, qual’è?

telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Grazie mille! Pensavo fosse diversa ma è la stessa che avevo usato in passato quando dovevo fare una segnalazione e che non volevo inviare per Fax; avendo a disposizione la PEC, gli avevo scritto e nonostante avessi ricevuto la consegna, non mi hanno mai risposto. È più facile che rispondano ai Fax piuttosto che alle PEC; strano ma vero! Robot triste

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle III livello
74
Comandante spaziale III livello
51
TIM crew
49
Pilota dello Shuttle III livello
26