annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

AGCOM e finalmente il modem è libero!

Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@Mit  ha scritto:

@Stex1 
Le ultime notizie sono queste, ieri TIM in aula al TAR (Vodafone e Fastweb no) per presentare ricorso contro la delibera AgCom. NB: Non tutta la delibera, solo quella parte che riguarda chi aveva un abbonamento con modem nei mesi durante i quali il Regolamento Europeo sul modem libero era in vigore:
https://www.dday.it/redazione/32792/modem-libero-oggi-il-ricorso-di-tim-per-evitare-i-rimborsi-agli-...
TIM presenta ricorso. Il TAR non si pronuncia certo oggi, dovrà studiare le carte di TIM e poi scrivere la sentenza.
Ovviamente passerà del tempo prima che il TAR si pronunci con sentenza che dice sì o no al ricorso. E la storia non sarà finita perchè TIM in caso di esito negativo del ricorso farà di sicuro ricorso al Consiglio di Stato che è l'organo superiore al TAR. A sua volta ci sarà una sentenza. Se negativa per TIM a questa potrà sfuggire per 6 mesi pagando multe ridicole. Dopodichè finalmente fine della storia. Tempi lunghi.

...in praticale solite cose "Made in Italy"... bah!!

Astronauta Iperconnesso

Io avrò il ricorso dopo la prima concilliazione tra un paio di settimane.
Alla prima mi fan eh il contratto che hai sottoscritto è quello ti inc*** in sintesi.
Proverò a ripetere che a me basta restituire router senza pagare le restanti rate. Citando anche che ora è opzionale e che già doveva esserlo dato la legge europeea era già in vigore ecc.
(suggerimenti su che dire?)

Ma tanto mi ridiranno inc*ti  e andran avanti con sta manfrina come detto sopra fino all'ultimo grado quindi almeno 1 anno ancora. Poi si vedrà in caso se potremo avere rimborsi ma dubito dato che sicuramente non sarà retroattiva quindi cia ciao 240 euro per un router che ne vale , e si trova, a tipo 50

Astronauta I livello

Quindi,chi ha un contratto con modem a rate partito prima del 1 Dicembre 2018, è condannato a pagare tutte le rate,anche quelle restanti?(a me ne mancano 20)

Astronauta Iperconnesso

Anch'io chiedo la stessa cosa dell'utente prima di me, io ho l'offerta tim smart casa attivata a fine 2017 e mi mancano ancora una ventina di mesi, l'operatrice al telefono mi ha detto che ora che attivo la nuova offerta, la rata di pagamento del modem della vecchia offerta mi verrà passata alla nuova offerta perchè dovrò pagarlo obbligatoriamente fino alla fine dei mesi. Qualcuno che mi può confermare questa cosa? I vecchi utenti sono costretti a pagare fino alla fine dei 48 mesi il modem?

Esploratore di Pianeti III livello

Ancora aspettiamo la sentenza del tar del Lazio per chi sta pagando ancora ingiustamente il modem obbligatorio
Astronauta Iperconnesso

Quando ci sarà la sentenza? @Frank41 

Astronauta Iperconnesso

@leoncan80  ha scritto:

Quindi,chi ha un contratto con modem a rate partito prima del 1 Dicembre 2018, è condannato a pagare tutte le rate,anche quelle restanti?(a me ne mancano 20)

@leoncan80 

Io tramite Conciliaweb gli ho strappato uno sconto di circa 100 euro, prova se hai forza e tempo da buttare.

Astronauta Iperconnesso

come? cosa hai scritto nel reclamo? 

Astronauta Iperconnesso

@Niito  ha scritto:

come? cosa hai scritto nel reclamo? 

Non ricordo in dettaglio. Ti consiglio di leggere sto topic es pagine 13,14 ecc (dove tra l'altro avevi scritto pure te)

Edit trovato:

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/AGCOM-e-finalmente-il-modem-%C3%A8-libero/td-p/34...

Community crew

Ciao @Niito,

credo che la tua offerta comprenda la vendita rateizzata del modem e una volta esaurito il pagamento il modem è di tua proprietà e non dovrai restituirlo.

Astronauta II livello

Ciao a tutti

volevo dirvi che anche io ho fatto la conciliazione con agcom oggi dopo averla aperta a luglio e anche a me mi è stato proposto uno sconto, nel mio caso di 5€ per 24 mesi quindi in totale la metà del costo 120 €, che ho accettato.

Quindi consiglio anche a voi di fare la conciliazione con agcom.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
127
Pilota dello Shuttle III livello
66
Comandante spaziale III livello
56
TIM crew
49
Comandante spaziale I livello
26