annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

AGCOM e finalmente il modem è libero!

Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Highlighted
Astronauta II livello

vorrei capire tra quanti hanno fatto ricorso AGICOM quanti hanno avuto indietro tutte le rate modem già pagate???

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

È ridicolo perché sono da 2 anni con un altro operatore e sono sempre entrato in my tim mai dato problemi , ora non mi fa entrare più da una settimana e non posso vedere le fatture che mi arrivano ancora del modem. Io sono convinto che mi abbiano revocato l'accesso perché sono in conciliazione.

Highlighted

@marco_32412 

O vai di tasto rosso e discuti poi in audio conferenza della cosa, soprattutto la faccia che hanno per volere dei soldi che per legge non dovevano nemmeno prendere (modem), o paghi chiudendo le danze e addio Tim, per sempre...

Vedi tu

Highlighted
Astronauta II livello

Oggi mi hanno proposto un rimborso di 150€ (comprensivi di 31€ per la mancata risposta al reclamo via PEC).

Ho rifiutato

[Post Editato: non alziamo i toni, la community serve per risolvere non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

quanto hai chiesto?

Highlighted
Astronauta II livello

187 + 10 per la mancata risposta (che sono poi diventati 31)

Highlighted
Astronauta II livello

A me hanno proposto  la cessazione delle rate esistenti ed il rimborso di quelle già pagate ed il modem  me lo lasciano (ma non ci faccio niente visto che ne ho uno nuovo).

Alle mie pec mi hanno risposto sempre via mail normale ma entro 1 massimo 2 giorni.

Purtroppo qui da me sono gli unici a fornire la finta fibra (VDSL) 

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Highlighted
Astronauta II livello

Buongiorno ragazzi ho avviato la procedura il 4/5/2020 e non mi hanno ancora risposto. C'è una frase che dice: termine regolamentare per la conclusione del procedimento 4/06/2020. 

Cosa faccio? Una nuova procedura o aspetto e basta ?

Grazie

Highlighted

@Stex1 

Non sempre fanno proposte.

Entra su conciliaweb, click sulla lente nella colonna AZIONI del tuo procedimento e vedi cosa dice. NON puoi farne un'altra per lo stesso motivo

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac mi dice in attesa di convocazione dell'udienza

Highlighted

@Stex1 

Allora devi aspettare che fissino data e ora. Riceverai una mail quando l'avranno deciso (con un preavviso di 2 mesi)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Io ho una domanda: dopo l'adesione online sul portale di TIM riguardo la sentenza AGCOM, le fasi successive come procedono?

Mi spiego meglio: ho fatto richiesta di adesione. Nella sezione MyTim dovrebbe comparire una "offerta commerciale equivalente" a cui aderire o meno, giusto?

Oggi ha chiamato un numero strano: ha risposto la mia compagna e l'operatrice ha farfugliato cose come "AGCOM" e "adeguamento impianti" e ha lasciato detto che ho un mese di tempo per silenzio assenso, ma non ho capito bene di cosa.

Highlighted

Ciao @aztunac. Ho presentato richiesta tramite agcom per disattivazione, storno del residuale e rimborso delle rate Tim expert (ad oggi pagati 123,69 euro) mancano 27 rate per totale di (123,69 già saldate+ le restanti rate 159,03=282,72 euro). Mi hanno risposto che autorizzano il rimborso di 200 euro ma mantengo il pagamento delle rate restanti (27 rate). non volendo nessun vincolo con loro, considerando che se volessi cambiare offerta o operatore sono tenuta a continuare a versare la rata di tim expert, come propongo la disattivazione totale del servizio?? Grazie mille

Highlighted

@laplacadonatell 

Ciao, questa è una discussione sul modem

Per il Tim Expert trovi tutto (soprattutto i modi per credere TUTTI i soldi indietro e non una parte) nella discussione dal titolo

Tim Expert rimborso ottenuto

Ti metterei il link ma sto usando app Tim e non me lo permette, scusa

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno.

Chiedo scusa in anticipo se troverete una domanda simile anche su altri forum, ma qui essendo più letto magari otterrò la risposta più facilmente.

Ho ricevuto da Tim, dopo aver aperto la pratica su Conciliaweb, una proposta transattiva sulla questione del modem ed ho accettato. Avevo chiesto storno in fattura, ma mi hanno indotto ad inserire iban successivamente nel fascicolo documentale. La Tim ha 120 gg per effettuare il bonifico. Qualcuno lo ha già ricevuto? C'è da fidarsi?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ho effettuato la conciliazione a metà marzo e ho ricevuto il bonifico un paio di settimane fà.

Highlighted
Astronauta II livello

Grandioso!

Io sto per spedire indietro il modem, mi hanno detto che dalla data di spedizione mi invieranno il rimborso tramite bonifico entro 120 giorni. Speriamo!

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Salve a tutti, ho da poco disdetto la linea dopo 24 mesi (avevo fibra con tim expert e 48 rate), ma ho saputo solo adesso di questa possibilità di rimborso, io ormai ho già restituito il modem e pagato 23 rate, se invece di chiedere il rimborso non pago le ultime due fatture e i 49 euro della cessazione sarà lo stesso? più meno la cifra è la stessa di quello che dovrei avere, ci rimetto 20-30 euro ma mi risparmio la rottura di fare la conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Ad oggi gli operatori tim continuano a dire che il modem è obbligatorio nelle offerte tim... Quando ho fatto presente l'illegittimità della cosa mi è stato risposto dall'operatore che queste sono le direttive che gli sono state date dall'alto. 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
66
Pilota dello Shuttle III livello
42
25
Guardiano della Galassia I livello
19
Pilota dello Shuttle I livello