annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

AGCOM e finalmente il modem è libero!

aztunac
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

antoniocorrado4
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

vorrei capire tra quanti hanno fatto ricorso AGICOM quanti hanno avuto indietro tutte le rate modem già pagate???

Giovi1
Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

È ridicolo perché sono da 2 anni con un altro operatore e sono sempre entrato in my tim mai dato problemi , ora non mi fa entrare più da una settimana e non posso vedere le fatture che mi arrivano ancora del modem. Io sono convinto che mi abbiano revocato l'accesso perché sono in conciliazione.

aztunac
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@marco_32412 

O vai di tasto rosso e discuti poi in audio conferenza della cosa, soprattutto la faccia che hanno per volere dei soldi che per legge non dovevano nemmeno prendere (modem), o paghi chiudendo le danze e addio Tim, per sempre...

Vedi tu

Heisenb3rg84
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Oggi mi hanno proposto un rimborso di 150€ (comprensivi di 31€ per la mancata risposta al reclamo via PEC).

Ho rifiutato

 

[Post Editato: non alziamo i toni, la community serve per risolvere non per le polemiche. Leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

antoniocorrado4
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

quanto hai chiesto?

Heisenb3rg84
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

187 + 10 per la mancata risposta (che sono poi diventati 31)

Pier874
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

A me hanno proposto  la cessazione delle rate esistenti ed il rimborso di quelle già pagate ed il modem  me lo lasciano (ma non ci faccio niente visto che ne ho uno nuovo).

Alle mie pec mi hanno risposto sempre via mail normale ma entro 1 massimo 2 giorni.

Purtroppo qui da me sono gli unici a fornire la finta fibra (VDSL) 

 

 

[Post Editato: attenzione a non andare off-topic. Leggi il regolamento. Grazie – moderatore]

Stex1
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Buongiorno ragazzi ho avviato la procedura il 4/5/2020 e non mi hanno ancora risposto. C'è una frase che dice: termine regolamentare per la conclusione del procedimento 4/06/2020. 

Cosa faccio? Una nuova procedura o aspetto e basta ?

 

Grazie

aztunac
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@Stex1 

Non sempre fanno proposte.

Entra su conciliaweb, click sulla lente nella colonna AZIONI del tuo procedimento e vedi cosa dice. NON puoi farne un'altra per lo stesso motivo

Stex1
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@aztunac mi dice in attesa di convocazione dell'udienza

aztunac
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@Stex1 

Allora devi aspettare che fissino data e ora. Riceverai una mail quando l'avranno deciso (con un preavviso di 2 mesi)

matbard
Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Io ho una domanda: dopo l'adesione online sul portale di TIM riguardo la sentenza AGCOM, le fasi successive come procedono?

 

Mi spiego meglio: ho fatto richiesta di adesione. Nella sezione MyTim dovrebbe comparire una "offerta commerciale equivalente" a cui aderire o meno, giusto?

Oggi ha chiamato un numero strano: ha risposto la mia compagna e l'operatrice ha farfugliato cose come "AGCOM" e "adeguamento impianti" e ha lasciato detto che ho un mese di tempo per silenzio assenso, ma non ho capito bene di cosa.

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Ciao @aztunac. Ho presentato richiesta tramite agcom per disattivazione, storno del residuale e rimborso delle rate Tim expert (ad oggi pagati 123,69 euro) mancano 27 rate per totale di (123,69 già saldate+ le restanti rate 159,03=282,72 euro). Mi hanno risposto che autorizzano il rimborso di 200 euro ma mantengo il pagamento delle rate restanti (27 rate). non volendo nessun vincolo con loro, considerando che se volessi cambiare offerta o operatore sono tenuta a continuare a versare la rata di tim expert, come propongo la disattivazione totale del servizio?? Grazie mille

aztunac
Comandante spaziale I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@laplacadonatell 

Ciao, questa è una discussione sul modem

Per il Tim Expert trovi tutto (soprattutto i modi per credere TUTTI i soldi indietro e non una parte) nella discussione dal titolo

Tim Expert rimborso ottenuto

Ti metterei il link ma sto usando app Tim e non me lo permette, scusa

Giu1980
Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Buongiorno.

Chiedo scusa in anticipo se troverete una domanda simile anche su altri forum, ma qui essendo più letto magari otterrò la risposta più facilmente.

Ho ricevuto da Tim, dopo aver aperto la pratica su Conciliaweb, una proposta transattiva sulla questione del modem ed ho accettato. Avevo chiesto storno in fattura, ma mi hanno indotto ad inserire iban successivamente nel fascicolo documentale. La Tim ha 120 gg per effettuare il bonifico. Qualcuno lo ha già ricevuto? C'è da fidarsi?

ggatti4
Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Ho effettuato la conciliazione a metà marzo e ho ricevuto il bonifico un paio di settimane fà.

warokren
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Grandioso!

Io sto per spedire indietro il modem, mi hanno detto che dalla data di spedizione mi invieranno il rimborso tramite bonifico entro 120 giorni. Speriamo!

ABqualcosa
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Salve a tutti, ho da poco disdetto la linea dopo 24 mesi (avevo fibra con tim expert e 48 rate), ma ho saputo solo adesso di questa possibilità di rimborso, io ormai ho già restituito il modem e pagato 23 rate, se invece di chiedere il rimborso non pago le ultime due fatture e i 49 euro della cessazione sarà lo stesso? più meno la cifra è la stessa di quello che dovrei avere, ci rimetto 20-30 euro ma mi risparmio la rottura di fare la conciliazione

Nc2
Astronauta I livello
Astronauta I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Ad oggi gli operatori tim continuano a dire che il modem è obbligatorio nelle offerte tim... Quando ho fatto presente l'illegittimità della cosa mi è stato risposto dall'operatore che queste sono le direttive che gli sono state date dall'alto. 

 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

fraloseto97
Astronauta I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

Ciao a tutti vorrei procedere con la restituzione del

modem e l’annullamento delle rate residue come potrei fare??

 

grazie!

Giuliaf
Astronauta I livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@aztunac

 

Buongiorno,

in data 03/04/2018 la mia ragazza ha attivato presso la sua abitazione TIM SMART, con pagamento rateale del modem, ultimo aggiornamento Rata addebito SMART modem wi-fi 27/48 ad agosto 2020.

Due giorni fa abbiamo chiamato il 187 per disdire le rate restanti del modem, l'assistenza clienti ci ha risposto che sarà valido a partire dalla fattura Ottobre . Nel frattempo in data 15/08/2020 abbiamo fatto un contratto con vodafone, secondo i loro messaggi la nuova linea sarà attiva dal prevista per il giorno 26-08-2020. Quello che volevo chiederti secondo te faccio bene a fare la raccomandata con ricevuta di ritorno includendo modem (tim) + foglio dove chiedo espressamente, di non pagare le rate residue del modem (questo foglio me lo ha consegnato vodafone già precompilato) dove devo mettere solo le firme e data. in questo foglio menzionano le delibere AGCOM 348/487,  e nella parte sottostante dichiaro che non sono tenuto a pagare le rate restanti e nessuna penale. Che passaggi mi consigli di fare e sopratutto dovrei inviare il tutto quando ho tim attiva o dopo essere passato a vodafone?

 

Grazie

Debora26
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

stamattina ho chiamato Tim (ore 11.06 ) e mi ha risposto un ragazzo molto maleducato che appena ho richiesto la recessione e il rimborso delle rate del Tim Expert ed anche delle rate del vecchio contratto .. mi ha messo in attesa e faceva rumori senza dirmi nemmeno "attenda" o nulla ed ogni volta ci mettono due o tre ore per rispondere e parlare ma ogni volta rispondono malamente . Ho chiuso dato che non rispondeva mentre io parlavo e mi sento presa in giro . Ho richiamato attendendo 30 minuti come al solito , la ragazza mi ha detto che ha mandato un reclamo poiché mi hanno fatto fare nel 2018 al centro commerciale leleclerc un secondo contratto "per pagare meno" invece ho pagato tutte le rate del modem del primo numero tre mesi fa ed in più ho il Tim Expert attivo sul secondo numero con 22 rate già pagate su 48 . Chiedo il rimborso delle rate già pagate ed anche il rimborso dei 79€ che ho pagato del modem sull'altro numero . Ho mandato due Pec ad telecomitalia@pec.telecomitalia.it  

spero di ricevere una risposta . 

L’ignoranza fa male ?
Debora26
Astronauta II livello

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

le rate sono obbligatorie se si è iscritti dopo l'anno 2018 ! questo screen shot lìho fatto oggi .. e sul sito risulta questo messaggio.Schermata 2020-08-20 alle 12.03.27.pngSchermata 2020-08-20 alle 12.03.51.png

L’ignoranza fa male ?
salvatoreporraz
Astronauta Iperconnesso

Rif.: AGCOM e finalmente il modem è libero!

@aztunac innanzitutto grazie ancora per tutte le dritte su Tim Expert.

 

Ho un altro problema spinoso in famiglia legato all'imposizione del modem, che in questo forum dedicato spiego.

 

In famiglia, A Novembre 2019 abbiamo chiuso una linea telefonica causa trasloco (offerta Tim Smart) cosi che ci è arrivata la fattura finale con le restanti 33 rate del modem (165€). Abbiamo inviato una fax di contestazione alla Tim per restituire il modem, senza aver ricevuto risposta e purtroppo il mese scorso nel dubbio, per scrollarsi questa bolletta, l'abbiamo pagata!

 

Ora secondo voi, c'è margine per una conciliazione, tenendo conto che la linea è chiusa da Novembre 2019 e che abbiamo già pagato tutto?

Sasà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello
25
Esploratore di Pianeti I livello
14