Ciao a tutti, scrivo questo post perché sto letteralmente impazzendo. Prima di spiegarvi tutto vorrei dirvi che da novembre non ricevo fatture da Tim, nonostante io abbia contattato numerose volte il 187 ma loro mi rispondono dicendo che era tutto normale. Qualche giorno fa la mia linea (fibra 100mega) ha smesso di funzionare, spia internet SPENTA. Chiamo il 187 lato tecnico e mi dicono che la mia linea NON ESISTE. Io, preoccupato, contatto subito il lato commerciale chiedendo spiegazioni. Mi rispondono dicendomi che la mia linea era perfettamente attiva e che probabilmente non era stata comunicata al lato tecnico l'attivazione. Richiedo le fatture e loro mi dicono che non ci sono fatture emesse per questo numero, allora molto preoccupato inizio a chiedere come mai non mi arrivano fatture e inizio a pensare che mi abbiano staccato la linea proprio per via delle fatture insolute. Mi liquidano in un secondo momento dicendo che era un problema tecnico. Contatto il lato tecnico, spiego la situazione e loro continuano a non vedere attiva la mia linea, mentre dal lato commerciale si. Faccio fare qualche test sulla linea (per fare i test la linea esiste, vabbè) e la spia internet da spenta diventa lampeggiante, cioè connessione PPPoE non instaurata. Aprono una segnalazione e dopo 2 giorni di continui solleciti mi chiama il tecnico dicendomi che la mia linea risulta cessata, ma che comunque cercava di mettere tutto a posto contattando il lato commerciale, il giorno dopo mi richiama dicendo che aveva smarrito il ticket (non so di cosa onestamente) e che non poteva continuare la lavorazione senza quest'ultimo. Mi ha chiesto di ricontattare la sezione commerciale, contatto per l'ennesima volta specificando chiaramente la questione della fatturazione e l'operatore mi dice che non è un guasto ma una conseguenza alle bollette non pagate, ma nei loro sistemi le bollette non sono mai state emesse, okay.. Faccio fare un controllo sull'indirizzo di fatturazione ed era completamente diverso dal mio, rimettono l'indirizzo corretto dicendo che avrei dovuto ricevere la bolletta e che pagando quest'ultima avrei riavuto la linea. Sono passate quasi 2 settimane da quando non ho internet, io con internet ci lavoro e grazie a questa incompetenza io ho perso giornate intere di lavoro. Vi chiedo in ginocchio aiuto perché davvero mi sembra di essere in un limbo. Spero in una vostra risposta, Grazie a chiunque voglia darmi una mano.