annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

2 SETTIMANE SENZA INTERNET, vi prego, aiutatemi!

Highlighted
Astronauta I livello

2 SETTIMANE SENZA INTERNET, vi prego, aiutatemi!

Ciao a tutti, scrivo questo post perché sto letteralmente impazzendo. Prima di spiegarvi tutto vorrei dirvi che da novembre non ricevo fatture da Tim, nonostante io abbia contattato numerose volte il 187 ma loro mi rispondono dicendo che era tutto normale. Qualche giorno fa la mia linea (fibra 100mega) ha smesso di funzionare, spia internet SPENTA. Chiamo il 187 lato tecnico e mi dicono che la mia linea NON ESISTE. Io, preoccupato, contatto subito il lato commerciale chiedendo spiegazioni. Mi rispondono dicendomi che la mia linea era perfettamente attiva e che probabilmente non era stata comunicata al lato tecnico l'attivazione. Richiedo le fatture e loro mi dicono che non ci sono fatture emesse per questo numero, allora molto preoccupato inizio a chiedere come mai non mi arrivano fatture e inizio a pensare che mi abbiano staccato la linea proprio per via delle fatture insolute. Mi liquidano in un secondo momento dicendo che era un problema tecnico. Contatto il lato tecnico, spiego la situazione e loro continuano a non vedere attiva la mia linea, mentre dal lato commerciale si. Faccio fare qualche test sulla linea (per fare i test la linea esiste, vabbè) e la spia internet da spenta diventa lampeggiante, cioè connessione PPPoE non instaurata. Aprono una segnalazione e dopo 2 giorni di continui solleciti mi chiama il tecnico dicendomi che la mia linea risulta cessata, ma che comunque cercava di mettere tutto a posto contattando il lato commerciale, il giorno dopo mi richiama dicendo che aveva smarrito il ticket (non so di cosa onestamente) e che non poteva continuare la lavorazione senza quest'ultimo. Mi ha chiesto di ricontattare la sezione commerciale, contatto per l'ennesima volta specificando chiaramente la questione della fatturazione e l'operatore mi dice che non è un guasto ma una conseguenza alle bollette non pagate, ma nei loro sistemi le bollette non sono mai state emesse, okay.. Faccio fare un controllo sull'indirizzo di fatturazione ed era completamente diverso dal mio, rimettono l'indirizzo corretto dicendo che avrei dovuto ricevere la bolletta e che pagando quest'ultima avrei riavuto la linea. Sono passate quasi 2 settimane da quando non ho internet, io con internet ci lavoro e grazie a questa incompetenza io ho perso giornate intere di lavoro. Vi chiedo in ginocchio aiuto perché davvero mi sembra di essere in un limbo. Spero in una vostra risposta, Grazie a chiunque voglia darmi una mano.
4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello

Rif.: 2 SETTIMANE SENZA INTERNET, vi prego, aiutatemi!

Ciao Dave9988,

che disavventura!! Purtroppo qui da comuni utenti possiamo fare ben poco. L'unica cosa che puoi fare è continuare a contattare il 187 oppure contattare TIM tramite i canali social di Facebook e Twitter!!! FAcci sapere come va a finire!!!

Comandante spaziale I livello

Ciao @Dave9988 hai tutta la mia soliddarietà!

Ti faccio alcune domande per capire meglio.

Prima di novembre le fatture arrivavano regolarmente?

Se si, come mai dopo novembre non più, c'è stato da parte tua un subentro o una variazione di contratto?

Sei per caso passato da ADSL a Fibra?

Ti faccio queste domende per esperienza diretta.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Assolutamente no, le fatture non sono mai arrivate e non ho mai fatto variazioni commerciali, io sono cliente fibra da Novembre 2017, e finora nemmeno una fattura! Ma come ho già spiegato non dipende da me ma da Tim che non le ha mai emesse.. Se avessi ricevuto fatture le avrei sicuramente pagate. Nei loro sistemi risulto in fase di passaggio da ADSL a fibra, ma non è cosi! Grazie per la risposta.
Comandante spaziale I livello

Tutto chiaro.

Continui ad avere tutta la mia solidarietà!

Ad ogni modo potrebbe pure essere dovuto al fatto che dal commerciale si sono resi conto che in una delle traverse della tua via ci fosse la fibra e nella tua no (quello che ai tempi era successo a me) e che per poterti passare a fibra hanno dovuto inseire un indirizzo differente. Questa modifica in realtà non comporta nulla se non la possibilità di farti usufruire della fibra, ma se qualcosa non segue il giusto corso ecco che le fatture non arrivano correttamente.

Da MyTIM Fisso comunque (sempre se riesci ad accedere) dovresti poter visualizzare le fatture emesse (che ovviamente in cartaceo non sono pervenute all'indirizzo corretto). Se si stampale e invia un fax al numero che ti scriverò sotto, se non riesci scrivi lo stesso un fax o una PEC. Ricorda di fare una sintesi cronologica dettagliata e di allegare un documento di identità.

Fax : 800 000 187

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
90
TIM crew
54
Comandante spaziale III livello
42
Pilota dello Shuttle III livello
26