annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

pagamento unica soluzione smartphone già rateizzato

RISOLTO
Astronauta I livello

pagamento unica soluzione smartphone già rateizzato

Buongiorno, sono nuovo della community, ho acquistato uno spmartphone con pagamento rateizzato e devo dire che mi sono trovato bene con questa opzione (punto a favore per tim) però adesso la mia domanda è:

posso pagare in una unica soluzione le ultime rate che mi sono rimaste da pagare?

erano 36 adesso ne sono rimaste 16.

flavio brusco
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta II livello

Rif.: pagamento unica soluzione smartphone già rateizzato

Sul portale My TIM, in Area "Per i Consumatori" trovi il "Modulo" da compilare per inviare a TIM S.p.A. la "Richiesta di Cessazione Anticipata di un’Offerta di Rateizzazione" e quindi saldare le rate residue.
Per facilitarti...
Questo il link per scaricare il modulo: https://img.tim.it:443/sdr/documenti/moduli/Richiesta-di-cessazione-anticipata-rateizzazione-prodott... che andrà poi spedito per posta al Servizio Clienti (indirizzo nel modulo).
Questo il link per compilarlo online: https://www.119selfservice.tim.it/area-clienti-119/privata/documentaleModuleLoader?idModulo=391

Alberto Morglia
10 RISPOSTE 10
Esploratore di Pianeti III livello

Ciao, linea fissa o mobile? Rateizzato su carta di credito o fattura di casa?
Astronauta I livello

linea fissa 

rateizzato su conto corrente (dato che la bolletta è domiciliata

flavio brusco
Comandante spaziale I livello

Ciao,

visto che hai l'addebito delle rate su linea fissa, indipendentemente se con domiciliazione o meno, è possibile interrompere la rateizzazione ed addebitare tutte le rate residue in una unica soluzione sempre in fattura.

Cyborg

Come si procede per pagare

Volpe83 ha scritto:

Ciao,

visto che hai l'addebito delle rate su linea fissa, indipendentemente se con domiciliazione o meno, è possibile interrompere la rateizzazione ed addebitare tutte le rate residue in una unica soluzione sempre in fattura.

Astronauta I livello

Anche Io vogli estinguere: che faccio comunico alla banca di non pagare solo le rate della TV??

penso ci sia una procedura da eseguire...........

Astronauta Iperconnesso

@flaviobruscoha scritto:

Buongiorno, sono nuovo della community, ho acquistato uno spmartphone con pagamento rateizzato e devo dire che mi sono trovato bene con questa opzione (punto a favore per tim) però adesso la mia domanda è:

posso pagare in una unica soluzione le ultime rate che mi sono rimaste da pagare?

erano 36 adesso ne sono rimaste 16.

Ciao! contatta il 187 e chiedi come fare per concludere le rate mancanti in un'unica soluzione. Loro ti diranno come fare Robot sorriso 

Bolzoni Susan
Highlighted
Astronauta I livello

nulla da fareSmiley deluso non ne vogliono sapere

dopo svariate email nessuna risposta...... neanche con posta certificataSmiley gioioso

anche io voglio togliermi di mezzo le rate della TV

sembra che bisogna chiudere il contratto e pagare tutto insieme,

cosi mi a risposto un operatore del call

Baby robot

Buon giorno a tutti; 
anche io ho acquistato un tablet a rate a Dic 2017; ora a Maggio 2018 volevo pagare tutto in una unica soluzione ed ho chiamato il 187 (l'ordine era stato fatto da una operatrice della telecom al telefono, che mi aveva detto che era possibile poi pagare le rate in una unica soluzione nel caso volessi anticipare la chiusura). 

L'operatrice del 187 interrogata oggi su come procedere, inzialmente mi ha detto che non si poteva e che si doveva seguire per forza la rateizzazione; a questo punto mi sono arrabbiato molto in quanto mi era stato detto l'esatto opposto! 
Cosi mi ha aperto una segnalazione al reparto di competenza amministrativo per verificare come procedere, e se è possibile procedere a questo pagamento anticipato.... mi ha detto che in 4\5 giorni mi faranno sapere... vediamo un po ... cmq io mi andrò a vedere anche il contratto che ho firmato per vedere se ci sono lumi in tale senso.

Astronauta II livello

Sul portale My TIM, in Area "Per i Consumatori" trovi il "Modulo" da compilare per inviare a TIM S.p.A. la "Richiesta di Cessazione Anticipata di un’Offerta di Rateizzazione" e quindi saldare le rate residue.
Per facilitarti...
Questo il link per scaricare il modulo: https://img.tim.it:443/sdr/documenti/moduli/Richiesta-di-cessazione-anticipata-rateizzazione-prodott... che andrà poi spedito per posta al Servizio Clienti (indirizzo nel modulo).
Questo il link per compilarlo online: https://www.119selfservice.tim.it/area-clienti-119/privata/documentaleModuleLoader?idModulo=391

Alberto Morglia
Astronauta I livello

Rateizzazione - finire pagamento in modo anticipato

Buongiorno, vorrei esporre la mia questione.

Vorrei finire di pagare uno smartphone rateizzato (LG G6), con una rata finale unica; tuttavia non vorrei incorrere a penali ed altre problematiche affini.

Vorrei che una persona con esperienza, mi possa dire se è un'azione possibile da svolgere oppure solo un modo per avere problematiche con TIM.

Grazie.

Cordiali Saluti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
181
Pilota dello Shuttle I livello
158
Guardiano della Galassia II livello
137
Comandante spaziale III livello
123