annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

intero pagamento modem nel passaggio di offerta

Highlighted
Astronauta II livello

intero pagamento modem nel passaggio di offerta

Salve, ho sottoscritto l’offerta TIM SUPER MEGA, per la quale è necessario l’utilizzo di un router dedicato (TIM HUB oppure FRITZBOX7590) al costo mensile di € 5.

Attualmente ho l’opzione TIM SMART CASA E SMART INTERNET, per la quale utilizzo, invece, il modem SMART MODEM, per un costo mensile di € 2,49, avendo sinora pagato 25 rate delle 48 previste.

In vista della nuova offerta non avrò più bisogno, ovviamente, dello SMART MODEM, in quanto è previsto l’adozione del TIM HUB.

L'operatore TIM mi ha comunicato che, comunque, cambiando offerta dovrò pagare le residue rarte dello SMART MODEM.

Ho letto il contratto ma non sono riuscito a trovare la specifica clausola di acquisto di quest'ultimo modem. Qualcuno è a conoscenza dell'articolo contrattuale che prevede l'acquisto o in alternativa se effettivamente tale costo è comunque dovuto a prescindere dalla variazione di offerta?

Ho trovato una condizione contrattuale per la restituzione ma forse parla di cessazione della fibra. Non credo che sia attinente al caso.clausola contrattualeclausola contrattuale

Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono (H. Ford).
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: intero pagamento modem nel passaggio di offerta

@Ismet 

Quella clausola non si riferisce al tuo caso  (modem in acquisto) ma al caso del  modem in comodato d'uso gratuito: se non si rende a Tim si è costretti ad acquistarlo al costo di 25€. 

Il tuo caso( modem in acquisto) non prevede restituzione ma pagamento delle rate residue.

Mi pare che questo che valga anche in caso di cambio offerta oltre che per il caso di cessazione definitiva della linea. 

Comunque chiedi conferma a Tim o recupera il tuo contratto, è specificato li'.

Astronauta II livello

Rif.: intero pagamento modem nel passaggio di offerta

Ho chiesto all'operatore TIM in chat il quale ha asserito che il pagamento residuale è dovuto.

Io continuo a leggere il mio contratto ma non riesco a trovare una clausola specifica riguardante l'acquisto del modem.

Quelli che rinunciano sono più numerosi di quelli che falliscono (H. Ford).

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
Community Manager
78
Esploratore di Pianeti I livello
58
Comandante spaziale II livello
56
Pilota dello Shuttle I livello
43