annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

codice evento 12456

RISOLTO
Astronauta I livello

Errore 12456

Salve, so che ci sono già state richieste simili, le ho già controllate, ma non sono riuscito lo stesso a risolvere questo problema. Quando provo a prendere il Samsung Galaxy S9 con la bolletta della tim (domiciliazione attiva), mi da comunque questo errore, ho chiamato il 187 più volte ed hanno detto che non se ne occupano loro e che non possono fare niente, mi hanno detto di andare in un centro tim, sono andato, hanno detto che non mi possono aiutare e che se ne occupa il 187.. Non so più che fare. Grazie in anticipo.
Baby robot

Acquisto smartphone

Salve ho provato ad acquistare a rate un iPhone ma mi da il codice dell evento e:12456
Cosa vuol dire
Ho tutte le bollette pagate regolarmente senza cc
Astronauta Iperconnesso

Iphone in bolletta, errore 12456

errore.PNG 

Premetto già che ho visionato i thread simili, con il mio stesso problema ma NESSUNO, rispecchia una risoluzione.

Sto tendando di acquistare un iphone xs 64gb con rateizzazione su bolletta ormai da 10giorni.

Alla fine quando vado a concludere l'ordine mi dà l'errore codice evento: 12456 (questo errore lo dà se non si dà il consenso al processo di acquisto per il controllo creditizio presso la società Experian).  il consenso lo dò e flaggo entrambe le caselle su ACCETTO nel processo di acquisto, ma continua a darmi lo stesso errore.

sono cliente TIM da più di 1 anno e ho pagato tutte le fatture sempre in anticipo , dunque ho contattato tim dal 187 innumerevoli volte, ed ogni operatore mi ha dato una risposta diversa da un'altro (e tutti concordano con me che sono idoneo all'acquisto), ma per togliermi ogni dubbio ho fatto tutto quello che mi hanno chiesto.

Ho abilitato le norme sulla privacy dal mio profilo

Ho attivato la domiciliazione bancaria (ora attiva)

Ho accettato il controllo creditizio presso la società experian

Ad oggi, dopo chiamate su chiamate e segnalazioni

NIENTE, il sito continua a darmi lo stesso errore. 

Nessuno riesce a darmi una risposta ESAURIENTE, nessuno è riuscito a risolvere il problema.

Sono anche andato in un centro tim che candicamente mi ha detto che non gli compete e di chiamare il 187.

Mi sento pesantemente preso in giro da TIM.

Qualcuno è nella mia situazione? Come avete risolto?

Rif.: Iphone in bolletta, errore 12456

anch'io ho il tuo stesso problema ma non riescono a risolverlo..mi hanno detto che puo essere perche il telfono costa troppo io vorrei prendere i phone xsmax sono cliente da 41 anni.. sempre pagatop mi sembra una presa in giro,alemno ti dicessero un motivo valido..

Astronauta I livello

rateizzare in bolletta iphone

Sono titolare di una linea fissa fibra TELECOM, volevo acquistare un iphone con pagamento rateale in fattura, però non mi fa concludere l'acquisto. Alla fine dopo aver fatto tutta la procedura mi esce questo messaggio: Siamo spiacenti di comunicarti che non è possibile procedere alla tua richiesta di acquisto di prodotti rateizzati in bolletta......

Il codice dell'evento è 12456.

Mi chiedo forse perchè ho riattivato la linea fibra con TIM da un mese? Grazie per i vostri futuri chiarimenti.

Cyborg

Rif.: Iphone X 64 GB - codice 12456 - help me!

@Julio  ha scritto:

Ho provato tante volte ad acquistare un Iphone X - 64 GB in bolletta ma mi compare sempre il codice 12456. Chiamto il 187: la prima mi ha richiuso il telefono in faccia la seconda ha detto che devo sottoscrivere la domiciliazione bancaria della bolletta. Scritto su Facebook, mi risponde di attivare il flag nella sezione amministratica per controllare l'affidabilità creditizia #TimFisso.

Ho sempre pagato in anticipo tutte le bollette (ho gia un TV samsung rateizzato) e mi sembra strano che di colpo non abbia più questa titolarietà.

Qualcuno mi aiuta?

anche io ma nessuno sa nulla ? 

come si fa ad attivare i consensi dalla pagina ?online dipannello di controllo 

Cyborg

Rif.: Iphone X 64 GB - codice 12456 - help me!

@Julio  ha scritto:

Ho provato tante volte ad acquistare un Iphone X - 64 GB in bolletta ma mi compare sempre il codice 12456. Chiamto il 187: la prima mi ha richiuso il telefono in faccia la seconda ha detto che devo sottoscrivere la domiciliazione bancaria della bolletta. Scritto su Facebook, mi risponde di attivare il flag nella sezione amministratica per controllare l'affidabilità creditizia #TimFisso.

Ho sempre pagato in anticipo tutte le bollette (ho gia un TV samsung rateizzato) e mi sembra strano che di colpo non abbia più questa titolarietà.

Qualcuno mi aiuta?

ciao alla fine hai risolto ?

come fai ad attivare i consensi ? 

a me dicono che li hanno attivati ma mi compare smpre sta cosa 

Cyborg

Rif.: codice evento 12456

a me hanno spedito il televisore dopo mille peripezie e fatto online.

ps : 

ora per il telefono non riesco ora vedo con loro al telefono

ps : da 5 anni sempre pagato in anticipo .

Astronauta I livello

Codice evento 12456

Buongiorno,

Ho provato ad acquistare uno smartphone IPhone XS a rate sulla bolletta, ma ogni volta a fine procedura, spunta questo codice evento.
Le bollette sono state pagate in largo anticipo, quindi non ho alcuna mora; sono cliente fissa da moltissimi anni ed in passato ho già acauistato prodotti a rate, che ho finito di pagare da più di un anno.
In bolletta non ho altri prodotti.
Per quale motivo ogni volta fuoriesce questo codice?

Astronauta I livello

Rif.: Iphone in bolletta, errore 12456

Eccomi idem io non riesco ad acquistare mi dicono sempre le stesse cose 😣😣😣😣
Cyborg

Rif.: codice evento 12456

Poi ti é arrivato il cellulare?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2744
Comandante spaziale I livello
1383