annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

addebito smartphone dopo il diritto di recesso

Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

addebito smartphone dopo il diritto di recesso

Ho inviato questa pec ed ho inoltrato la richiesta sia tramite operatore telefonico che chat Messanger il 18/06/2019 ad oggi ancora nessuna risposta.

Buongiorno, 
la presente per diffidarvi e chiedere un pronto rimborso per l'addebito scaturito oggi sulla mia carta di credito 
I miei dati sono i seguenti RAFFAELE ESPOSITO C.F. SPSRFL85M21L845P il mio numero di utenza mobile è 3498183XXX. Il numero di fattura relativo all'acquisto del terminale oggetto della rateizzazione è R180008318288758 
A fine mese di maggio ho ricevuto una comunicazione che mi metteva a conocscenza del cambio piano della mia ricaricabile in modo unilaterale da parte vs, indicandomi la possibilità di recedere e mantenere la rateizzazione dell'eventuale terminale collegato. 
Ho effettuato tale scelta tramite il vs call center in data 30/05/2019 (nel caso chiedo l'accesso alla registrazione) dove ho richiesto di mantenere la rateizzazione avvalendomi del diritto di recesso. Questa mi è stata poi confermata tramite contatto nei gg successivi con il vs canale di assistenza dell'applicazione MyTim. 
Oggi a seguito della portabilità mi è partito un addebito sulla mia carta di € 423,42 del tutto immotivato. 
Visto che la mia rateizzazione originaria era di 300,00€ in 30 rate, di cui pagate 11 ad oggi, pertanto nel caso l'addebito doveva essere di € 190,00. Ora vi chiedo in modo perentorio di provvedere a stornare tale richiesta e ripristinare la giusta rateizzazione. 
Altresì vi sollecito a stornare tale somma in quanto l'addebito ha ridotto il mio plafond della carta mettendomi in grave difficoltà in quanto non posso affrontare delle spese personali molto urgenti. 
Attendo un vs celere riscontro. 
Preciso che dopo aver contattato il vs call center stamane mi è stato confermato quanto scritto sopra e mi è stato indicato il canale messanger tramite Facebook per inoltrare la richiesta di rimborso per addebito illeggittimo da loro constatato da un verifica.  

Raffaele Esposito
1 RISPOSTA 1
Moderatore

Re: addebito smartphone dopo il diritto di recesso

Ciao Raffaele21,

benvenuto nella community WeTIM.

Per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring 119 o i canali social Facebook e Twitter di TIM.

La community WE TIM non gestisce infatti segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti. Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni.

Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le nostre linee guida.

Grazie.

Federico - Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
138
Guardiano della Galassia II livello
97
Comandante spaziale II livello
86
Pilota dello Shuttle I livello
86