annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ufficio Antifrode TIM

RISOLTO
Astronauta I livello

Ufficio Antifrode TIM

Sono stato contattato sul cellulare dal numero 06697685. Una donna, dicendosi della Telecom, mi chiedeva di verificare l'indirizzo a cui spedire un televisore Samsung 55" acquistato da me con addebito sulla bolletta della mia linea fissa di casa. Ho replicato che io non avevo acquistato nulla e che era una frode. Lei mi ha risposto che infatti era dell'ufficio antifrode di telecom italia. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Immagino che questo fantomatico ufficio non esista e che fosse un phishing.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Ufficio Antifrode TIM

4 RISPOSTE 4
Comandante spaziale II livello Mit

Astronauta I livello buk
Astronauta I livello

Ha me è successo non per la televisione ma per la linea, si sono spacciati per operatori tim. Per fortuna un'amica lavora in tim e mi ha messo in guardia
Giuseppe Buccheri
Astronauta I livello

Grazie!

TIM crew MGB
TIM crew

@flaroc  ha scritto:

Sono stato contattato sul cellulare dal numero 06697685. Una donna, dicendosi della Telecom, mi chiedeva di verificare l'indirizzo a cui spedire un televisore Samsung 55" acquistato da me con addebito sulla bolletta della mia linea fissa di casa. Ho replicato che io non avevo acquistato nulla e che era una frode. Lei mi ha risposto che infatti era dell'ufficio antifrode di telecom italia. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Immagino che questo fantomatico ufficio non esista e che fosse un phishing.

Puoi anche mandare una mail a questo indirizzo Timaltuofianco@telecomitalia.it  segnalando il numero che ti ha chiamato per una verifica.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
133
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
58
Pilota dello Shuttle II livello
32