annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Tv diversa da quella ordinata

Highlighted
Astronauta II livello

Tv diversa da quella ordinata

Il giorno 21 dicembre ho ordinato un tv smart Samsung da 43" con base centrale, il 7 gennaio mi è arrivato un Samsung 43" con piedini laterali (un altro modello) e dove lo devo mettere non va bene. Come se non bastasse, mentre il modello che avevo scelto io anche a comprarlo su qualche negozio online costava quasi uguale, quello che mi è stato inviato si trova (ordinandolo online e poi ritirandolo in negozio) a quasi 200 euro in meno in negozi di marca. Dopo varie telefonate e messaggi, stamani mi è arrivata una email che diceva che potevo esercitare il diritto di recesso, quindi entro 14 giorni fare un fax (a mie spese) ed entro ulteriori 14 giorni rispedire indietro il pacco (sempre a mie spese). Però, dato che, a quanto mi risulta, il diritto di recesso è un qualcosa che si esercita quando si ha un ripensamento riguardo al prodotto scelto, visto che l'errore è della tim, visto che già ho dovuto raccomandarmi una volta col turnista per farmi dare una giornata libera per aspettare il corriere, non sarebbe il caso che "sto coso" lo portassi al negozio tim più vicino e se la vedessero loro?
6 RISPOSTE 6
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Tv diversa da quella ordinata

Per esperienza personale mai comprare prodotti con TIM.

Su Amazon e in molti negozi li trovi a 3/400 euro meno. 

Anch io volevo prendere una TV che sul sito TIM c'era scritto invece che 1500 a soli 1200. Poi guardo su internet e costava solo 900€.

Ho controllato tutte le TV e costano tutte almeno 300€ in più. A rate anche di più

Highlighted
Astronauta II livello

Si, lo immaginavo, ma, come ho detto, su internet avevo controllato ed il prezzo era quasi quello (una differenza di una trentina d'euro) e a me stava bene anche perché quella base sembrava fatta apposta per il mobile su cui devo metterla (non posso usare la staffa perché la parete dietro è in cartongesso).
Highlighted
Astronauta II livello

Qui parliamo che in altri negozi di marca (trony, expert, mediaworld, ecc) on line si trova a circa il 30% in meno
Highlighted

Chiama un centro TIM della tua città e chiedi qual'è il centro TIM più vicino che si occupa della sostituzione dei prodotti ( non tutti sono abilitati ), poi chiamali e senti loro come comportarti.

E' inutile andarci di persona perchè è probabile che per il reso tu debba prima contattare un numero telefonico che approva la pratica e successivamente loro sono abilitati a ritirare il prodotto e vedere se hanno il tuo modello disponobile o se te lo fanno arrivare a casa.

Highlighted
Astronauta II livello

Già li ho contattati e secondo loro devo esercitare il "diritto di recesso" che, come mi ha confermato l'ADUC (Associazione Diritti Utenti Consumatori) è una cosa ben diversa da "Oggetto non conforme" perché nel primo caso è come se io, ricevuto l'oggetto ordinato (dico: QUELLO ORDINATO!), avessi un ripensamento ed allora sarebbe mio impegno e a mie spese rimandare indietro l'oggetto, nel secondo caso spetterebbe a loro, a mio comodo, far venire qualcuno a ritirare quel "catamarano". So che ad un paio di chilometri da casa mia esiste un centro tim che "dovrebbe" essere abilitato all'assistenza, sarei disponibile a portarglielo per non essere soggetto agli orari del corriere (per poter essere a casa il giorno della consegna ho dovuto tribolare e raccomandarmi col distributore dei turni per avere una giornata di ferie). La cosa che più temo è che ho messo la scatola nel seminterrato e poco più in là ho una mazza (leggi "grosso martello") da 5 chili e più passa il tempo più mi riesce difficile vincere la tentazione di abbinare le due cose... almeno sfogherei.
Highlighted

Allora se non riesci a risolvere ti consiglio di mandare una raccomandata o una PEC a TIM ( telecomitalia@pec.telecomitalia.it ) o un fax (800 000 187).

Fagli presente che hai giò contattato l'associazione per i consumatori e che ti hanno inviato un prodotto diverso da quello ricevuto, quindi hai diritto al rimborso o al cambio a loro spese con il modello da te scelto.

Fagli presente anche li hai già contattati e ti hanno detto di esercitare il diritto di recesso, cosa errata in quanto il tuo non è un ripensamento, ma sono stati loro a inviarti un prodotto diverso da quello ordinato.

Infine chiedi di essere contattato al più presto o ti rivolgerai ad un legale.

Vedrai che si fanno vivi 😉

Se hai ragione inviando una pec o una raccomandata non hanno scampo.. al telefono posson dire quello che vogliono.

Io per un attivazione FIBRA di vodafone, avvenuta 3 mesi in ritardo ( quindi avevo diritto a rimborso ), ho contattato diverse volte gli operatori tramite chiamata e ognugno mi diceva cose diverse.. chi che mi spettava chi no.

Poi ho inviato una bella PEC con scritte le mie ragioni, dopo 5 giorni mi hanno richiamato e inviato l'assegno per il risarcimento.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
66
Pilota dello Shuttle III livello
42
Comandante spaziale I livello
25
Guardiano della Galassia I livello
19
Pilota dello Shuttle I livello
19