annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TimCam: Non riesco a configurare le Cam tim mi da errore lato verticale

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim Cam

Anche io ho chiamato 187 ma l'unica cosa che sanno dire é che devo pagare 29€ per assistenza! Mah lo trovo veramente disarmante. Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: TimCam: Non riesco a configurare le Cam tim mi da errore lato verticale

@Mit  ha scritto:

Ma ce l'avete con l'opzione Smart Home di TIM Super?  In tal caso c'è assistenza/manutenzione gratis:

https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/TIM-Super-Smart-Home-con-due-TIM-Cam-per-controllare-...

In particolare:

• L’assistenza e la manutenzione sono garantite e incluse nel noleggio
    • chiamando il 187 opzione 2
    • tramite l’app IoTIM, sezione “Assistenza e FAQ” (solo se l’account IoTIM è associato alla linea fissa), compilando l’apposito form
  • Scoprite attraverso il Tutorial disponibile sul sito Tim.it come installare le TIM Cam
  • A questo link trovate invece la Guida Rapida alle TIM Cam

Non è come dici tu, se chiami il 187 ti dicono che per avere assistenza DEVI pagare 29€

Highlighted
Community crew

Ciao,

ho contattato anch’io  l’assistenza e mi hanno detto che è un tema noto sul quale Tim sta lavorando ed è in via di risoluzione.

Comunque per prodotti IoTIM a brand TIM (come le TIM Cam) non esiste assistenza tecnica online, esiste solo l’installazione a domicilio per TIM Cam e TIM Security!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao Flo scusa, che tipo di problema hai tu? Io non riesco ad associare la Cam al mio account in quanto mi dice che è già associata ad un altro account. È lo stesso problema, ed è questo il problema di cui Tim è a conoscenza? Grazie, a me dicono solamente che è un mio problema di configurazione e che quindi devo pagare 29€. Nessuno mi ha mai accennato ad altre possibili soluzioni/assistenza.

Highlighted
Community crew

Come ho detto se il problema riguarda prodotti IoTIM a brand TIM (come le TIM Cam) - e come nel tuo caso -

l'assistenza tecnica a pagamento è un consiglio improprio...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Highlighted
Astronauta II livello

Grazie, questo l’ho capito ma dovrebbe capirlo Tim.... ti chiedo se il tuo problema è identico al mio o trattasi di altro, visto che questo treat è stato aperto per un motivo leggermente diverso. Grazie ciao
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

@cripilot  ha scritto:

@Mit  ha scritto:

Ma ce l'avete con l'opzione Smart Home di TIM Super?  In tal caso c'è assistenza/manutenzione gratis:

https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/TIM-Super-Smart-Home-con-due-TIM-Cam-per-controllare-...

In particolare:

• L’assistenza e la manutenzione sono garantite e incluse nel noleggio
    • chiamando il 187 opzione 2
    • tramite l’app IoTIM, sezione “Assistenza e FAQ” (solo se l’account IoTIM è associato alla linea fissa), compilando l’apposito form
  • Scoprite attraverso il Tutorial disponibile sul sito Tim.it come installare le TIM Cam
  • A questo link trovate invece la Guida Rapida alle TIM Cam

Non è come dici tu, se chiami il 187 ti dicono che per avere assistenza DEVI pagare 29€

Non lo dico io, non è una mia idea, quel link che ho citato rimanda a una pagina a cura della redazione di WETIM dove c'è scritto chiaramente che con l'opzione Smart Home di Tim Super  non devi pagare niente anche chiamando il 187:
"L’assistenza e la manutenzione sono garantite e incluse nel noleggio

• chiamando il 187 opzione 2  (....) "
Highlighted
Astronauta II livello

Purtroppo NON è così, come confermato da tanti utenti

Highlighted
Community crew

Ti consiglio di contattare l'assistenza, se non l'avessi giò fatto prova anche a dare un'occhiata a questa guida che è stata pubblicata da poco : https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-utilizzare-le-TIM-Cam-sull-app-IoTIM/ba-p/112930

Ciao!

Highlighted
Astronauta I livello

Ho ricevuto da poco la tim cam ma non mi si connette alla rete Wi-Fi quando arrivo alla schermata rete password metto la password dell modem ma niente mi dice sempre tentativo non riuscito come posso fare ?
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, inserisci manualmente la tua linea Wi-Fi e la password. Vedrai che funziona. Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Non riesco ad entrare in io tim
Ivana Barisone
Highlighted
Astronauta I livello

Non ti va L app ? Che telefono usi ?
Highlighted
Astronauta I livello

A me funzionavano entrambe le cam fino a 2 giorni fa. Poi sono sparite. Ho provato a resettarle piu volte entrambe, ma niente non si riesce piu ad aggiungerle. Dice sempre di effettuare reset e attendere 5 minuti..ma ovviamente non si risolve. L’assistenza è PIETOSA. In pieno stile TIM.
Highlighted
Astronauta II livello

Scusate, come avete risolto!
Highlighted
Astronauta II livello

Come avete risolto?
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao, scusami, hai risolto in qualche modo?
Highlighted
Astronauta II livello

Ciao a tutti, io sono riuscito a risolvere richiedendo assistenza via sito Tim. Devono resettare loro le Csm e dissociarle da un account per poterle associare ad un altro. L'operatore che mi ha contattato è stato molto gentile, il problema è che ci ho messo un mese per poterci parlare!

Highlighted
Astronauta I livello

Ho provato a richiamare, ho parlato con un tecnico e riferire quanto hai scritto..mi è stato detto che dovevo richiedere un intervento a pagamento in loco. ASSURDO!
Highlighted
Astronauta I livello

Togli sa sd
Highlighted
Astronauta I livello

Non c’è l’sd card nella cam
Highlighted
Astronauta I livello

Io ho avuto problemi provando più e più volte con la sd già dentro poi l ho tolta e almeno ero riuscito a configurarla.. Poi qualche errore è la cam é sparita. Riprovando la procedura anche dopo reset mi dice cam già associata a un account... Mi spiace ma proprio con questa cam non ci siamo... Macchinosa e piena di problemi...sembra un po na cosa da pochi soldi e fatta su troppo alla svelta.. Pessima...
Highlighted
Astronauta I livello

La cosa peggiore è l’assistenza TIM. Ora mi hanno chiesto se volevo l’intervento del tecnico a 90€! Sono dei ladti! Gli ho chiesto se era possibile riconsegnare le cam e rinunciare all’opzione e mi hanno detto che devo rispedirle a spese mie..sono dei LADRI!!
Highlighted
Astronauta I livello

Le hai acquistate?
Highlighted
Astronauta I livello

Non le ho acquistate fanno parte del pacchetto smart home compreso nella mia offerta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10