annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TimCam: Non riesco a configurare le Cam tim mi da errore lato verticale

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: TimCam: Non riesco a configurare le Cam tim mi da errore lato verticale

Allora l assistenza deve essere gratuita...
Highlighted
Astronauta I livello

È quello che gli ho detto io. Ma non è cosi. 

[post editato: evita parole offensive - Community Manager]

Highlighted
Baby robot

NON RIESCO A CONFIGURARE TIMCAM

buon pomeriggio, 

mi sono arrivate due timcam. ho scaricato l'applicazione, seguito tutte le istruzioni per la configurazione ma mi dice "timcam non trovata etc". non riesco a trovare il modo per farle funzionare.. 

ho chiamato il servizio clienti e la loro risposta è stata "noi tecnici ci occupiamo solo del wifi, router

Highlighted

@Mit @A me capita che la telecamera non si resero e non riesco a fargli fare la prima configurazione con lapp, mi dice di attendere 5 minuti dopo il teste ma rimane sempre disconnessa, non viene riconosciuta .

cosa può essere?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@RuggieroAnto78 
Non ti so dire, dovresti chiedere all'assistenza tecnica. Il problema è che in teoria è gratis ma qualcuno in questa stessa discussione (vedi sopra) dice che invece fanno pagare....

Highlighted

@Mit Esiste un modo per collegarla al pc, e fargli fare un reset forzato? O c’è un numero di assistenza hardware, perché a questo punto credo che la telecamera debba essere sostituita. Grazie

Highlighted

@RuggieroAnto78 
Hai già visto questa guida?:

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-utilizzare-le-TIM-Cam-sull-app-IoTIM/ba-p/112930#/

Se la TIM Cam è difettosa te lo deve confermare l'assistenza tecnica prima di indirizzarti a un negozio TIM per avviare la procedura di riparazione o sostituzione. E' come il gioco dell'oca, siamo alla casella di partenza: l'assistenza tecnica deve essere gratis per chi ha attiva l'opzione Smart Home come detto all'inizio di questa discussione:

Se ce l'avete con l'opzione Smart Home di TIM Super  l' assistenza/manutenzione deve essere gratis gratis:

https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/TIM-Super-Smart-Home-con-due-TIM-Cam-per-controllare-...

In particolare:

• L’assistenza e la manutenzione sono garantite e incluse nel noleggio
    • chiamando il 187 opzione 2
    • tramite l’app IoTIM, sezione “Assistenza e FAQ” (solo se l’account IoTIM è associato alla linea fissa), compilando l’apposito form
  • Scoprite attraverso il Tutorial disponibile sul sito Tim.it come installare le TIM Cam
  • A questo link trovate invece la Guida Rapida alle TIM Cam
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Non riesco a configurare le Cam tim mi da errore lato verticale

Stessi problemi, ma ho risolto con la app "EZVIZ al posto di io tim. Le videocamere sono della EZVIZ. Il problema è legato al codice di verifica riportato e inglobato nel QRCODE. L'assistenza non l'ho mai pagata, anche perché il problema l'ho risolto io

Highlighted
Astronauta I livello

Ma come hai fatto ad aggiungerle sull’app ezviz? A me non le fa aggiungere

Highlighted
Astronauta I livello

Ho provato a resettare le cam per annotarmi tutti i passaggi col risultato che adesso sia con EZVIZ che con IOTIM non vengono accettate. Ricordo comunque di avere diviso  la rete wireless in due reti una per la 2.4G e una a 5G andando a scegliere espressamente quella  2.4G Ricordo anche di aver disattivato o no il Band Steering nel TimHub, inoltre non ricordo se la trasmissione dell'SSID nella rete wireless deve essere on o off nel TimHub.... comunque fino a ieri tutto mi funzionava. Prova anche a disinstallare le applicazioni e a fare ripartire anche il modem. Ora riprovo.... in caso di vittoria ti faccio sapere. ero convinto di essermi annotato tutti i passaggi, vabbé è un'impari lotta che vinceremo.

Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Grande! Fammi sapere!

Highlighted
Astronauta I livello

Separa l'SSID in due uno a 2.4 GHz l'alto a 5Ghz e installa; di default prende il wifi a 5Ghz , cambialo con quello a 2.4Ghz, comunque te lo dice che quello a 5 <ghz non va bene. Se l'esito è positivo bene, altrimenti riporta l'SSID con lo stesso nome e installa nuovamente.. Smanetta e prova . Io sono riuscito a installarle anche con la app EZV IZ .Accertati che le CAM sfruttino la connessione a 2.4 Ghz

Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, ho appena ricevuto le 2 TimCam, ho seguito la procedura di installazione ma come scannerizzo il QRcode della Cam l'App iotim si crasha chidendosi e non mi permette di aggiungere le Cam. Non posso utilizzarle e se non trovo una soluzione sarò costretto alla restituzione. Qualcuno ha una soluzione?

Highlighted
TIM crew
TIM crew

Ciao hai seguito i suggerimenti di MIT sopra dati e letto la guida consigliata COME-FARE-PER/Come-utilizzare-le-TIM-Cam-sull-app-IoTIM/ tramite la APP di Io TIM? dall'app puoi richiedere direttamente assistenza . Facci sapere

Highlighted
Astronauta I livello

Invece di IoTim prova a usare EZVIZ visto che le videocamere sono della EZVIZ. Altra soluzione è quella di non utilizzare il QRCODE ma di inserire  il seriale manualmente . Attenzione anche al WIFI che deve essere a 2.4 Ghz, se acchiappa quella a 5Ghz abortisce tutto o quanto meno ti dice di cambiare rete; in questo caso se la rete ha lo stesso SSID la devi sdoppiare una 2.4 Ghz e l'altra a 5Ghz distinguendole con due nomi diversi. Provare e riprovare Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

Le cam sono una truffa bella e buona, mi sono arrivate, il modem le "vede" ma l'app non me ne da nemmeno una, chiamato tutti come da istruzione ma l'unica risposta, per quanto inutile e stupida è stata che le cam sono bloccate, serve un tecnico tim di livello 2 per sbloccarle ma se lo fa telefonicamente costa circa 34€ e se viene a casa oltre 90€.

[post editato - evita illazioni polemiche, grazie - Community Manager]

Highlighted
Astronauta I livello

stessa cosa a me iphone X e OS 13.5.1, qualche soluzione. l'app EZVIZ non me le fa aggiungere

Highlighted
Astronauta I livello

io ho aperto reclamo se entro 10 gg non rispondono apro corecom...

Highlighted
Astronauta I livello

La app IOTIM non riconosce il codice QR della timcam è si chiude improvvisamente. Come posso risolvere?

Astronauta I livello

prova aprendo un reclamo ma dubito che si risolva a breve. Su che telefono hai installato l'App ioTim?

Highlighted
Astronauta I livello

Provato anche la app su android ma il risultato è sempre il crash della App.

Highlighted
Astronauta I livello

Per quanto mi riguarda sto messo peggio. Manco il modem li vede, nonostante siano separate le 2 reti in 2.4Gz e 5Gz.

Avevo sentito al primo reclamo che volevano sostituirle, ma poi nulla. Volevano farmi pagare per una cosa che non funziona già in partenza. Avanti con associazione consumatori

Highlighted
Astronauta II livello

Assurdo perché il tutorial non c’è all’indirizzo che indicate e le web cam non si configurano i QR code non vengono riconosciuti e l’inserimento manuale non da risultati e l’APP si blocca !! Dove trovo qualcuno competente che sappia indicare come risolvere il problema ???

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Tim Cam

Ma qui ci prendono davvero per il ...biiipppp!!!

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@marchinno 

Parli di questo tutorial?

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-utilizzare-le-TIM-Cam-sull-app-IoTIM/ba-p/179819/redi...

O del tutorial in questa pagina?

https://www.tim.it/smart-home#/

(Che non funziona)

Mentre si apre la guida rapida e le varie FAQ e le specifiche tecniche

https://img.tim.it/sdr/landing/smart-home/VTD-22/pdf/Guida-rapida-TIM-Cam.pdf

https://img.tim.it/sdr/landing/smart-home/VTD-22/pdf/Specifiche-tecniche-TIM-Cam.pdf

Comunque esistono anche video su YOU TUBE se ti possono essere di aiuto.

😉

Cleo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20