annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIMTAG

Highlighted
Baby robot

TIMTAG

Ho comprato tim tag, ho attivato la sim in un negoszio tim e risulta ancora non attiva perché, mi dicono dal 119 (che ogni volta mi chiude il telefono), devo registrarmi nel sito.

Peccato che la registrazione non si possa fare perché il codice arriva sulla sim che non posso estrarre dal timtag.

Come posso fare visto che 20 chiamate alla tim hanno prodotto...niente?

Possibile che inventino prodotti che non sanno come gestire?

Qualcuno mi può aiutare?

Magari la TIM, visto che sarebbe un suo problema!

13 RISPOSTE 13
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: TIMTAG

Ciao,

la sim è attivabile solo presso un negozio TIM quindi devi ritornare al Negozio e fartela attivare. È l'unica soluzione possibile.

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho già fatto tutto ma quando entro in IOTIM e vado ad aggiungere TIMTAG mi chiede le credenziali (nome utente e password) io metto quelle in fase di registrazione di IOTIM e mi dice (Siamo spiacenti ma non abbiamo riconosciuto le credenziali inserite. Assicurati che il numero di telefono inserito sia quello del tuo smartphone e che la password sia corretta.) Cosa devo mettere?
Highlighted
Astronauta I livello

Volevo aggiornare Tim tag ma non e' piu' nello store

Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
Non si riesce più a scaricare L'APP tinta...grazie della risposta
Highlighted
Astronauta II livello

@samuelmax  ha scritto:
Io ho già fatto tutto ma quando entro in IOTIM e vado ad aggiungere TIMTAG mi chiede le credenziali (nome utente e password) io metto quelle in fase di registrazione di IOTIM e mi dice (Siamo spiacenti ma non abbiamo riconosciuto le credenziali inserite. Assicurati che il numero di telefono inserito sia quello del tuo smartphone e che la password sia corretta.) Cosa devo mettere?

Ciao,

una volta che dall'app IoTIM si seleziona il tab "TIM Tag" e si clicca su "+" viene aperta l'app TIM Tag. A quel punto le credenziali richieste non sono quelle dell'account IoTIM, bensì le credenziali specifiche (Nome utente e password) che consentono l'accesso all'app TIM Tag.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Volevo aggiornare Tim tag ma non e' piu' nello store

@corradoantoni  ha scritto:

Il problema è in fase di analisi e sarà risolto al più presto

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, scusa le credenziali nome utente e password di che cosa? Devo inventarmele?
Highlighted
Astronauta II livello

@samuelmax  ha scritto:
Ciao, scusa le credenziali nome utente e password di che cosa? Devo inventarmele?

Puoi provare a invertartele con un grande sforzo di fantasia, ma sarebbe poco pratico.

Più pratico è invece creare un account e associarvi il tuo TIM Tag.

Se non l'hai ancora fatto devi accedere all'app TIM Tag, selezionare la voce "Registrati", scegliere se utilizzare la prima password che viene generata in automatico oppure se generarne un’altra facendo tap sul pulsante "Genera una password". 

A questo punto, clicca "Prosegui", accetta le condizioni d’uso del servizio (tap sul pulsante "Accetto"), inviando la richiesta di attivazione via SMS tramite la freccia verde (se utilizzi iOS) oppure rispondendo "Sì" sull'avviso a schermo (se utilizzi Android). In pochissimo tempo riceverai un messaggio di conferma relativo al fatto che il tuo account è stato attivato.
A quel punto accedi all'app TIM Tag, effettua l'accesso 
(tramite numero di telefono e password negli appositi campi di testo), clicca su "Aggiungi dispositivo" e compila il modulo che ti viene proposto con i dati del tuo tracker: puoi scegliere se inserire il serial number in modo manuale (tramite l'etichetta sul retro del device) oppure facendo lo scan con la fotocamera dello smartphone (cliccando su "Scan" e inquadrando l'etichetta con la fotocamera sul retro del device).
Dopo l'inserimento del serial number inserisci il nome dell'oggetto/animale di cui fare tracking e, volendo, una foto cliccando sull'apposita icona, infine facendo tap su "Registra" puoi utilizzare l'app TIM Tag con tutte le sue funzionalità.

Highlighted
Astronauta I livello

Purtroppo l'app TIMTAG non esiste su Play Store .Ho comprato il prodotto per necessità sperando di poterlo utilizzare sin da subito ma a quanto pare Tim pensa solo a commercializzare prodotti che gli operatori non sanno neanche di cosa si tratta e quindi niente assistenza e poi non puoi neanche usarlo perché l applicazione devono revisionarla da oltre 10 giorni.Pazienza farò il reso.
Highlighted
Astronauta II livello

@samuelmax  ha scritto:
Purtroppo l'app TIMTAG non esiste su Play Store .Ho comprato il prodotto per necessità sperando di poterlo utilizzare sin da subito ma a quanto pare Tim pensa solo a commercializzare prodotti che gli operatori non sanno neanche di cosa si tratta e quindi niente assistenza e poi non puoi neanche usarlo perché l applicazione devono revisionarla da oltre 10 giorni.Pazienza farò il reso.

L'app TIM Tag è stata ritirata dal Play Store qualche giorno fa per un problema tecnico, che è in via di risoluzione
EDIT: E' stato risolto il problema tecnico, l'app TIMTag è appena tornata disponibile su Play Store per il download

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Volevo aggiornare Tim tag ma non e' piu' nello store

@corradoantoni  ha scritto:

E' stato risolto il problema tecnico, l'app TIMTag è appena tornata disponibile su Play Store per il download

Highlighted
Astronauta II livello

Timtag

Buonasera volevo segnalare che dopo l aggiornamento a iOS 13 l app non si avvia.

Tag (1)
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Timtag

Buongiorno anche a me l'app non si avvia più dopo ultimi aggiornamenti iOS...quindi cosa si può fare..???

Grazie.

Roberto

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Timtag

Io disinstallo e poi reinstallo l'app.

saluti

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
Guardiano della Galassia I livello