annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

TIM NEXT - carta di credito bloccata - unica opzione pagare la penale di 600 euro

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

TIM NEXT - carta di credito bloccata - unica opzione pagare la penale di 600 euro

Per motivi connessi ad una causa di separazione civile sono state bloccate le carte di credito a mio nome e non mi è consentito per un certo periodo di poetrle riattivare.

Sono nella disponibilità economica e nella volontà di saldare le rate della mia TIM NEXT bloccate da fine Aprile e tenute in sospeso da TIM, con ogni mezzo, ma non posso farlo con carte di credito.

Ho manifestato la volontà di pagare le rate sospese (2 mi pare), in ogni mia telefonata al 119, mettendomi sempre nella posizione di chi ha interesse e volontà di ottemperare ad ogni clausola.

Il 119, dopo qualche verifica e diversi contatti mi comunica di non pagare la prima penale e di provare a riabilitare una carta di credito a mio nome. Tento l'iter bancario ma questo non è al momento possibile. Servono più mesi rispetto ai due consentiti dal contratto, oltre i quali scatta la morosità (mio malgrado).

Il sistema "pare" non consenta di sostituire la mia carta di credito con la carta di credito di un parente o di una persone diversa dal titolare del contratto. ASSURDO! (almeno con i potenti mezzi che la tecnologia ci offre oggi)

E' evidente che questo sia un'opzione capestro per tutelarsi, la comprendo, ma nel mio caso ho sempre manifestato la disponibilità a saldare ogni rata, sospese per altro mio malgrado (rif. causa di separazione civile)

Al momento ho raggiunto i due mesi fatidici e la SIM è stata bloccata automaticamente.

Il 119 ovviamente se ne lava le mani a norma di contratto e l'UNICA OPZIONE che mi viene offerta è PAGARE 600 euro (di fatto il costo del telefono) . Ovviamente QUESTIdenari li posso versare anche tramite conto corrente bancario, bollettino postale ecc... mentre non è possibile versare i pochi euro delle rate se non con carta di credito.

Mi pare di capire che questo sia ciò che succede quando MANCHI LA VOLONTA' di risolvere i problemi dei prorpi clienti, fra l'altro fedeli e sempre paganti. Sarebbe sufficiente sbloccare una carta di credito differente o accettare pagamenti, per gli arretrati mediante altri metodi di pagamento. SO CHE E' GIA' SUCCESSO.

Sto valutando l'opportunità di intentare una causa, leggerò nel dettaglio ogni clausola del contratto.

Igor

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Astronauta I livello

Rif.: TIM NEXT - carta di credito bloccata - unica opzione pagare la penale di 600 euro

Anche su Twitter forse conviene contattare

Ciao a tutti, vorrei congratularmi con il srevizio clienti Telecom via Twitter.

@Anonymous: grazie per avermi acceso la lampadina del mio amato web.

Un consiglio a tutti: EVITATE fax e raccomandate, a meno che non siano necessari; rallentano la gestione e non vi garantiscono di essere presi in considerazione in tempi credibili.

Molto meglio una lamentela decisa e cortese su Twitter, magari utilizzando uno degli account messi a disposizione da @Tim_Official  #TwitterTeam --> nel mio caso @Tim4UAlessio , ma ci sono anche @TIM4USara , @TIM4UStefano e @TIM4UGiulia

Nel mio caso pare abbia funzionato: sono stato ricontattato su altro recapito telefonico e ciò che sembrava impossibile agli operatori del 119 è diventata una pratica semplice a tutela del cliente.

Vedremo come finirà davvero, ma per ora, nonostante qualche mangiata di fegato e diverse ore spese a spiegare il mio iter, non posso che ritenermi soddisfatto.

6 RISPOSTE 6
Anonymous
Non applicabile

Rif.: TIM NEXT - carta di credito bloccata - unica opzione pagare la penale di 600 euro

Mi dispiace, ti capisco

Ma oltre al 119 hai provato a mandare fax/ pec /raccomandata? In genere in questo modo il problema viene esaminato un po' meglio (anche se ci vogliono 30gg in genere per una risposta

Per il resto si cambia pure operatore, i problemi possono succedere, ma la strafottenza fa imbestialire
Astronauta I livello

@Anonymous grazie per la solidarietà, proverò sia su Twitter (un po' di pubblicità negativa potrebbe sempre far rinsavire il gestore) che per raccomandata. Valutareò nel dettaglio le opzioni del contratto e gli estremi per una causa.
Astronauta I livello

Ciao a tutti, vorrei congratularmi con il srevizio clienti Telecom via Twitter.

@Anonymous: grazie per avermi acceso la lampadina del mio amato web.

Un consiglio a tutti: EVITATE fax e raccomandate, a meno che non siano necessari; rallentano la gestione e non vi garantiscono di essere presi in considerazione in tempi credibili.

Molto meglio una lamentela decisa e cortese su Twitter, magari utilizzando uno degli account messi a disposizione da @Tim_Official  #TwitterTeam --> nel mio caso @Tim4UAlessio , ma ci sono anche @TIM4USara , @TIM4UStefano e @TIM4UGiulia

Nel mio caso pare abbia funzionato: sono stato ricontattato su altro recapito telefonico e ciò che sembrava impossibile agli operatori del 119 è diventata una pratica semplice a tutela del cliente.

Vedremo come finirà davvero, ma per ora, nonostante qualche mangiata di fegato e diverse ore spese a spiegare il mio iter, non posso che ritenermi soddisfatto.

Baby robot

O la carta ferma per truffa dovrei pagare 1200 euro due cel non volete sentire altri pagamenti allora io non pago nulla più perdere 30 euro un mese di ricariche non credo che conviene fare così poi voi siete padroni di fare quello che volete io Voglio pagare
Moderatore

Re: Rif.: TIM NEXT - carta di credito bloccata - unica opzione pagare la penale di 600 euro

Ciao Paolo682,

benvenuto nella community WeTIM.

Per questo tipo di segnalazioni puoi usare i canali di contatto per il customer caring 119 o i canali social Facebook e Twitter di TIM.

La community WE TIM non gestisce infatti segnalazioni di caring né sostituisce il servizio clienti ma è un luogo di confronto e aiuto reciproco tra utenti. Puoi scrivere nella community, ad esempio, per scambiare informazioni, per dare o richiedere suggerimenti, per condividere esperienze o conoscenze che possano aiutare gli altri membri nel risolvere problematiche comuni.

Per altre informazioni sulla community ti invitiamo a consultare le nostre linee guida.

Grazie.

Federico - Moderatore
Astronauta I livello

Ciao Paolo,

il mio suggerimento è di scrivere su Twitter ad uno degli account ufficiali del TwitterTEAM di TIM ( es. @TIM4UAlessio   ci sono 4 account TIM4U...  + @Tim_Official) prendendoti tutto il tempo che ti serve per chiarire l'accaduto.

Con questi account riesci a by-passare il call center e sei sempre ricontattato da persone molto competenti (parlo della mia esperienza).

Per me ha funzionato!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
182
Pilota dello Shuttle I livello
165
Guardiano della Galassia II livello
136
Comandante spaziale III livello
121
TIM crew