annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Sostituzione prodotto

Highlighted
Astronauta II livello

Sostituzione prodotto

Salve, passo a Tim Connect Gold on line, mi arriva tutto e sistemo con il tecnico Tim tutti gli apparati (in pratica ho fatto quasi tutto io perché lavoro come informatico). Nell'offerta era inclusa una IP Cam Alcatel IC01 by TCL, che mi arriva qualche giorno dopo. La configuro e funziona per due giorni, poi smette di funzionare. Faccio vari reset, reinstallo la App di gestione, provo con vari smartphone, la provo in ambienti diversi con wifi diverse. Niente, non funziona, allora chiamo il 187 che dopo mezz'ora mi dice che devo andare al centro Tim più vicino per la sostituzione. Vado e quelli mi dicono che non sanno nulla e non hanno mai visto quel tipo di IP Cam (tra l'altro é in vendita sul sito della Tim ...) e che la bolla intestata Tim non vale per far effettuare la riparazione in garanzia perché non riporta la data, e quindi se la mandano in riparazione devo pagare ... Dico loro di lasciare perdere, mi ricontatta il 187 e dopo che mi ha chiesto se ho risolto (No), mi dice di provare a chiamare altri tre negozi Tim... fatto nessuno mi sostituisce la IP Cam....Domani mi ricontatterá il 187, nel frattempo qualcuno sa a chi mi devo rivolgere per sostituire il prodotto (ricevuto 6 giorni fa)? Grazie.
6 RISPOSTE
Comandante spaziale II livello

Rif.: Sostituzione prodotto

@morris  ha scritto:
Salve, passo a Tim Connect Gold on line, mi arriva tutto e sistemo con il tecnico Tim tutti gli apparati (in pratica ho fatto quasi tutto io perché lavoro come informatico). Nell'offerta era inclusa una IP Cam Alcatel IC01 by TCL, che mi arriva qualche giorno dopo. La configuro e funziona per due giorni, poi smette di funzionare. Faccio vari reset, reinstallo la App di gestione, provo con vari smartphone, la provo in ambienti diversi con wifi diverse. Niente, non funziona, allora chiamo il 187 che dopo mezz'ora mi dice che devo andare al centro Tim più vicino per la sostituzione. Vado e quelli mi dicono che non sanno nulla e non hanno mai visto quel tipo di IP Cam (tra l'altro é in vendita sul sito della Tim ...) e che la bolla intestata Tim non vale per far effettuare la riparazione in garanzia perché non riporta la data, e quindi se la mandano in riparazione devo pagare ... Dico loro di lasciare perdere, mi ricontatta il 187 e dopo che mi ha chiesto se ho risolto (No), mi dice di provare a chiamare altri tre negozi Tim... fatto nessuno mi sostituisce la IP Cam....Domani mi ricontatterá il 187, nel frattempo qualcuno sa a chi mi devo rivolgere per sostituire il prodotto (ricevuto 6 giorni fa)? Grazie.

Ciao per tutti i prodotti la garanzia la deve prestare il venditore,  quindi Tim. È tuo diritto ottenere la sostituzione da Tim http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore” #modemlibero
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione
Astronauta II livello

No, nessuna soluzione, io ho ancora il prodotto non funzionante e nessun corriere è passato per il ritiro e la consegna del nuovo. Cliente Tim scontento!

Ti hanno dato tempistiche? Stanno gestendo il problema?
Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore” #modemlibero
Astronauta II livello

No, è incredibile mi hanno chiamato circa dieci volte, hanno aperto una richiesta mi hanno scritto ma ad oggi niente di niente! In My Tim fisso adesso la segnalazione è chiusa ... Non so più che fare: sono oltre 15 giorni che aspettino semplicemente che mandino un corriere a RITIRARE il prodotto da loro fornitomi NON FUNZIONANTE (IP Cam Alcatel IC01 by TCLE)  e consegnarmene UNO UGUALE MA FUNZIONANTE! Inoltre sono passato da Adsl a Fibra (sempre Tim) da 20 giorni e mi è già successo che due giorni (per la durata di 1/2 giornata) mi è caduta la connessione: non solo non navigavo ma ovviamente non funzionava più neanche il telefono ... Eh, sono un cliente Telecom/Tim da 26 anni ma la pazienza sta finendo ...

Astronauta II livello

Ciao, mi sai dare qualche indicazione su come posso contattare il servizio assistenza? E' incredibile mi hanno dato un prodotto in omaggio il 12.05.2018, praticamente non ha mai funzionato, e non so come fare a farlo sostituire o farlo riparare a loro spese: se leggi i miei post precedenti vedrai che ho provato di tutto (187, fax) ma niente aprono i ticket e poi li chiudono senza comunicarmi niente e senza aver risolto nulla. Non mi è mai capitato nulla di simile. Se hai qualche indicazione da fornirmi su cosa fare te ne sarei grato.

@ciaodom  ha scritto:

@morris  ha scritto:

Ciao, mi sai dare qualche indicazione su come posso contattare il servizio assistenza? E' incredibile mi hanno dato un prodotto in omaggio il 12.05.2018, praticamente non ha mai funzionato, e non so come fare a farlo sostituire o farlo riparare a loro spese: se leggi i miei post precedenti vedrai che ho provato di tutto (187, fax) ma niente aprono i ticket e poi li chiudono senza comunicarmi niente e senza aver risolto nulla. Non mi è mai capitato nulla di simile. Se hai qualche indicazione da fornirmi su cosa fare te ne sarei grato.

@ciaodom  ha scritto:

L’unica è inondarli di richieste. Tieni traccia della data di apertura del primo reclamo così dopo 30 giorni inizi a contare gli indennizzi per la mancata risposta.  

Almeno recuperi qualche soldo se dopo un paio di mesi non ti hanno risolto il problema chiedi 1 euro al giorno per ogni giorno di mancata risposta. Nel frattempo magari ti sostituiscono il prodotto.  

Per problemi di garanzia puoi anche segnalare all’antitrust ma non so se intervengono sul singolo caso. Però li puoi contattare per avere informazioni 

http://www.agcm.it

Unisciti alla Community

Le Star della Community

1809
Pilota dello Shuttle III livello
1077
Pilota dello Shuttle II livello
966
Pilota dello Shuttle I livello
235
Pilota dello Shuttle II livello