annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smartphone a rate, sono cliente Tim da più di un anno

RISOLTO
Astronauta II livello

Smartphone a rate, sono cliente Tim da più di un anno

Posso prendere 2 P20 Lite a 10€ al mese? Ho due Sim Tim di cui una con l'anzianità necessaria. (Se no mi tocca chiedere ad un amico Timdaunavita e dargli 5€ al mese)
14 RISPOSTE
Comandante spaziale I livello

Rif.: Smartphone a rate, sono cliente Tim da più di un anno

@Nikosterha scritto:
Posso prendere 2 P20 Lite a 10€ al mese? Ho due Sim Tim di cui una con l'anzianità necessaria. (Se no mi tocca chiedere ad un amico Timdaunavita e dargli 5€ al mese)

Ciao Nikoster,

ma che modalità di acquisto è indicata? Domiciliazione?

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Highlighted

Ciao @Nikoster ,

con la stessa SIM a te intestata puoi avere una sola rateizzazione in corso.

Puoi però effettuare una seconda rateizzazione con l'altra SIM sempre con la stessa carta di credito.

Ti invito comunque a valutare l'offerta TIM pensa per due con la quale puoi avere il Huawei P20 ed il Huawei P20 Lite a 15 euro al mese per 30 mesi (necessiti di una sola SIM da abbinare purchè tu sia cliente TIM da almeno un anno).

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Grazie @Vittorio973 ,

Pagherei con conto corrente, credo che l'offerta Tim pensa per due vada in porto solo con carta di credito. Funzionasse con RID la farei al volo!

Secondo te/voi, avendo 2 sim attive, posso usufruire dell'offerta del P20 Lite a 5€ al mese + P20 Lite a 10€ al mese con 49€ di anticipo?
Mi costerebbe di più ma per natura sono contro le carte di credito
Astronauta II livello

Pagherei con RID bancario @LittleJoey

Ciao @Nikoster facciamo un riepilogo della situazione poichè si potrebbe fare confusione con le offerte e le modalità di pagamento.

Escludendo TIM pensa per due (anche se io te la suggerisco), con ognuna delle due SIM (una rateizzazione per SIM) puoi prendere:

Huawei P20 Lite con contributo iniziale di 49 euro e 10 euro al mese per 30 mesi con addebito su conto corrente.

Il Huawei P20 Lite con 0 euro di contributo iniziale e 5 euro al mese per 30 mesi prevede l'addebito su carta di credito Visa, Mastercard, Amex non è previsto l'addebito su conto corrente e devi essere cliente TIM da almeno un anno.

A conti fatti è indiscussa la convenienza sull'utilizzo della carta di credito.

Personalmente ho acquistato 3 smartphone negli anni sempre con addebito su carta di credito e non ho avuto problemi. L'unica attenzione è di modificare tempestivamente i dati della nuova carta se nel periodo di rateizzazione dovesse scadere la carta di credito iniziale (oltre che da MyTIM Mobile basta recarsi presso un Centro TIM).

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta I livello

Salve volevo chiedere un informazione... Il.giorno 14/04 mi sono recato in un negozio tim e ho aderito all' offerta di prendere un huawei p20 lite a 5€ al mese. Entro quanto mi arriverà un messaggio per aggiornarmi sulla situazione?

Ciao @Leonardobenvenu ,

in questa Community scrivi ad Utenti come te, per cui non potremo mai sapere quando il dispositivo ti arriverà.

Al più qualcuno che ha fatto la tua stessa operazione potrà condividere l'esperienza ma per informazioni specifiche devi usare i canali ufficiali per il Servizio Clienti:

119 (telefonia mobile)

187 (telefonia fissa)

800 600 119 (fax per telefonia mobile)

800 000 187 (fax per telefonia fissa)

PEC (vale per entrambi i servizi): telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Astronauta I livello

Va bene, grazie mille per la disponibilità!

Cyborg

Io noto Delle inesattezze in questo messaggio, p20 lite si può avere con conto corrente a 5 euro mese senza anticipo
Astronauta I livello

Ciao Vittorio, io ho aderito a questa promozione per il P20 lite e dopo aver dato € 10 di anticipo per prenotare il telefono e prodotto documentazione per la domiciliazione bancaria su conto corrente mi arriva il messaggio di tim che la domiciliazione bancaria era andata a buon fine e quando vado a ritirare il telefono mi dicono che adesso devo dare € 99 di anticipo e le 30 rate con obbligo di rimanere in tim per questo periodo, come mai?

Ciao @Kevin71

attualmente (ma già da un bel pò) la situazione è la seguente:

Huawei P20 Lite - Contributo iniziale 49 € - Rata mensile 10 € - Durata 30 mesi - Tipo di pagamento Carta di credito o Conto corrente

Mentre per i Clienti che sono da più di un anno in TIM:

Huawei P20 Lite - Contributo iniziale 99 € - Rata mensile 5 € - Durata 30 mesi - Tipo di pagamento Carta di credito o Conto corrente

In entrambi i casi non vi sono altre forme di pagamento e non trovo scritto da nessuna parte le 10 € di anticipo per prenotare il telefono, credo che sia una discrezionalità (del tutto arbitraria) del nogoziante.

Per cui con la tua situazione c'è qualche discrasia, in quanto o hanno accettato l'addebbito bancario oppure hai già dato i dati della tua carta di credito ed è passata la quest'ultima pratica.

Ti invito dunque a chiamare quanto prima il Servizio Clienti e chiarire la situazione.

Community Manager

Ciao @Nikoster

se hai avuto le informazioni che cercavi, puoi indicare la risposta più adatta come soluzione accettata? In questo modo sarai di aiuto alla Community, ringrazierai chi ha messo a disposizione il suo tempo per aiutarti e il thread potrà essere chiuso. Smiley contento

Stefano - Community Manager
Astronauta I livello

Grazie x la risposta, ma ho chiamato diverse volte ma non sono riuscito a parlare con nessuno, per favore hai qualche numero di riferimento?

Non sei l'unico che ultimamente si lamenta del fatto che chiamando il 119 non riesce a parlare con un Operatore.

Spero siano solo strane coincidenze.

Prova a contattare il 119 da fisso.

Diversamente accedi a MyTim e quindi passa alla Chat, oppure tramite FB o TW.

Se non riesci ad avere risposte chiare passa alle comunicazioni tracciate/tracciabili:

fax per la telefonia mobile: 800 600 119

PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Ricorda sempre di allegare tutto ciò di cui disponi, di fare un racconto cronologico e di aggiungere una copia di un documento in corso di validità.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
2250
1223
1192
Pilota dello Shuttle II livello
365
Moderatore
306