annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smartphone a rate ordinato 8/01/21

RISOLTO
Marie71
Astronauta I livello

Smartphone a rate ordinato 8/01/21

Come da titolo, nell'area utente continua ad essere indicato in lavorazione.

Ho chiamato diverse volte il 187 e mi rispondono che è stato gestito dalla logistica consegne il 14/01 e vedono un numero di pratica consegna però non sanno dirmi qual'è il corriere.

Dopo oltre una settimana mi comincia a puzzare.

Soprattutto perché nel portale l'ordine è sempre in stato "lavorazione".

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Patatapat
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Smartphone a rate ordinato 8/01/21

Ti verrà inviata la fattura sul sito mytimfisso

Visualizza soluzione nel messaggio originale

54 RISPOSTE 54
M68
Esploratore di Pianeti I livello

Io ho risolto andando in un negozio Tim, me l'hanno dato subito, addebitato in bolletta, ovvio che devono averlo in casa. 

Patatapat

Ci vuole più tempo. La data di consegna non è veritiera. Deve aspettare la chiamata del corriere che le da la data di consegna. Un mesetto circa,anche meno se si è fortunati

RaffyMilanista2
Astronauta I livello

io sono andato in un centro tim e mi hanno detto che fanno solo rateizzazioni su cartavdi credito e non in bolletta

M68

Impossibile, l'ho preso oggi, e non ho carte di credito, ho la domiciliazione sul conto corrente. 

Devi scegliere i modelli adatti all'addebito in bolletta. 

Sul sito li puoi vedere. 

Quattro
Astronauta I livello

Scusa, quindi se vado in un negozio Tim ed hanno disponibile lo smartphone che vendono a rate in bolletta sul sito, posso acquistarlo lì tranquillamente allo stesso modo?

M68

Io ho fatto così, ho ordinato uno smartphone sul sito, poi ho letto i messaggi delle lunghe attese e mi sono rivolto al negozio Tim.

Mi sono recato venerdì alle 11,30, alle 11,50 avevo il telefono in mano,stesse condizioni. Fortunatamente ne aveva ancora due.

Quando vai specifica con addebito in bolletta, devi avere la fattura Tim domiciliata, ricordaglielo.

Devi scegliere i modelli adatti per quel tipo di pagamento, io gli ho fatto vedere la foto che c'è sul sito con le relative condizioni.

Quattro
Astronauta I livello

Ok grazie, più tardi vado e ci provo. Ti farò sapere

marco9910
Astronauta I livello

Come hai fatto ad annullare l'ordine fatto online? @M68 

marcocalcina
Quattro
Astronauta I livello

Ho fatto tramite operatore 187, però l’ho fatto dopo che ho ricevuto mail da Tim che mi informavano della non disponibilità del prodotto in magazzino e non sapevano indicarmi dei tempi per la nuova fornitura. Visto ciò, ho chiamato il 187 ed ho fatto annullare l’ordine, ovviamente ho telefonata registrata

M68

Per annullare ho chiamato il 187, in alternativa rifiuti la consegna,oppure non rispondi al corriere, l'ordine si annulla in automatico.

Ci sono persone che hanno ordinato l's20 a dicembre e stanno ancora aspettando, ora in negozio c'è s21.

Quattro
Astronauta I livello

Sono stato al negozio e mi hanno confermato che l’acquisto può essere fatto anche da lì, solo che non ho concluso nulla poiché la ragazza che era presente non sapeva se vi era un tempo minimo necessario da avere per la domiciliazione in banca della bolletta 

Patatapat

La domiciliazione dall'effettiva e attiva domiciliazione chi non ce l'ha, passano 4 mesi 

M68

Se lo hai ordinato on line e l'operazione è andata a buon fine significa che hai i requisiti, quindi puoi procedere anche in negozio.

Quattro
Astronauta I livello

È come dici tu, mi sono informato, infatti farò l’acquisto tramite negozio. A saperlo prima avevo già risolto da molto tempo

marco9910
Astronauta I livello

Stasera vado in negozio , sto aspettando da 20 giorni la consegna del telefono.. se arriva rifiuto la consegna.

marcocalcina
marco9910
Astronauta I livello

@M68 io sono andato in due negozi tim e entrambi mi hanno detto che è possibile prendere prodotti a in fattura solamente tramite 187 o sito web.. 

marcocalcina
Quattro
Astronauta I livello

Guarda che devono essere negozi Tim e non semplicemente convenzionati. Sono stato proprio oggi in negozio, devo solo attendere che si aggiorni il mio ordine in annullato 

M68

Io non ho aspettato l'ordine in annullato, possono passare mesi e mesi, l'ho preso e basta, anche perché se rimani dentro ai tuoi massimali puoi prendere anche due telefoni.

Io ne ho presi tre e li sto pagando senza problemi.

Quattro
Astronauta I livello

Grazie per l’info, questo non lo sapevo

darknike
Astronauta Iperconnesso

Stessa cosa ho fatto anche io, prima ho acquistato il telefono in negozio e poi ho richiesto l'annullamento tramite social. Ancora però non ho riscontro. Male che vada che chiama il corriere, gli dico direttamente di annullare la spedizione.

Giovanni_PR
Astronauta Iperconnesso

Ciao ragazzi, intervengo sull'argomento s21+: credo sia una buona offerta, 750€ in 30 mesi. Qualcuno sa se il telefono è brandizzato? Immagino di si, ma qualcuno l'ha visto? Ci saranno app preinstallate, si potranno disinstallare?

Patatapat

Io ho preso lo Xiaomi e non c'è nemmeno un app della tim

M68

Confermo, lo Xiaomi non è brandizzato, di Tim c'è solo mytim .

Tutte le altre app non di sistema, tipo Netflix, Amazon, WPS office, si possono disinstallare completamente.

Giovanni_PR
Astronauta Iperconnesso

Grazie ragazzi per le risposte. A questo punto ne approfitto per aprire un "dibattito", se vorrete: 30 rate sono tante, ma 750€ vi sembrano un'offerta imperdibile? 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
88
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
43
Esploratore di Pianeti III livello
25