annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Smartphone a rate e rimodulazioni offerte

Highlighted
Astronauta I livello

Smartphone a rate e rimodulazioni offerte

Ciao a tutti. Io ho acquistato lo scorso 3 gennaio un Samsung S8 a rate mantenendo la mia offerta attiva in quanto già cliente ma non sò per quale motivo hanno addebitato sulla carta di credito sia la rata del telefono sia il canone mensile dell'offerta. Vorrei chiederVi se, alla luce delle rimodulazioni previste da marzo, posso continuare a pagare semplicemente e solo la rata del telefono magari cambiando offerta o addirittura cambiando operatore o ormai sono vincolato per 30 mesi all'addebito sia del telefono che dell'offerta?

4 RISPOSTE 4
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Smartphone a rate e rimodulazioni offerte

Ciao prova a vedere qui: https://www.tim.it/adeguamento-legge-172-mobile

c'è scritto: Qualora sulla linea sia associato un contratto per l'acquisto di un prodotto con pagamento rateizzato in corso di vigenza (ad esempio Telefono, Tablet, etc.), oppure sia attiva un’offerta con promozione legata alla permanenza del numero in TIM, prima di effettuare la cessazione della linea o passare ad altro operatore potrai decidere di mantenere attiva la rateizzazione del prodotto o pagare le rate residue in un’unica soluzione compilando il modulo Richiesta di esercizio diritto di recesso.

Mornings are for coffee and contemplation
Astronauta I livello

Grazie mille per la risposta. Adesso è tutto chiarissimo Smiley contento Smiley contento 

Baby robot

Salve,

io ho effettuato il passaggio a Wind visto il cambio di tariffe che avete comunicato,

automaticamente mi avete addebitato l'importo del telefono che avevo preso 

a dicembre da voi.

Ora mancanza mia non leggere il messaggio che avete inviato fino in fondo in cui 

parlavate di comunicarvi la disdetta prima di farla.

Ma vi sembra corretto addebitare senza alcuna comunicazione l'importo totale 

del telefono? Vi siete posti il problema prima di farlo che magari quella persona 

poteva anche avere problemi? Ma vi sembra modo di agire?

Recate un danno senza neanche preoccuparvi di mandare magari un sms in cui 

chiedete se il telefono deve essere rateizzato o no.

Baby robot

È successa la stessa cosa a me....fortunatamente ho bloccato la transazione tramite la banca ed ora costi quel che costi non vedranno un euro da me! Non solo hanno rimodulato l’offerta aumentando l’offerta da me sottoscritta, ma addirittura hanno cercato di abbebitarmi 800 euro per aver cambiato operatore, nonostante avessi intenzione di voler continuare l’addebito delle rate inerenti al telefonino!!

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2806
Comandante spaziale I livello
1416
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
380
Pilota dello Shuttle II livello
374