annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rateizzo di Iphone 12 pro in bolletta: codice errore 12456

Highlighted
Astronauta I livello

Rateizzo di Iphone 12 pro in bolletta: codice errore 12456

Salve ho seguito tutta la procedura d'acquisto per l'iphone 12 pro ma alle fine mi dà l'errore 12456, sono un cliente da oltre venti anni sempre regolare nei pagamenti in più ho già acquistato con questa modalità un samsung s8 e mi mancano solo 7 rate da pagare su 48 e volevo sapere come mai mi dà questo errore? Mica sarà perchè ho già un prodotto che sto finendo di pagare?

15 RISPOSTE 15
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rateizzo di Iphone 12 pro in bolletta: codice errore 12456

Ciao, io mi trovo nella tua stessa situazione solo che mi mancano 2 rate da pagare e mi hanno detto di potermi muovere nel seguente modo: non pagare le ultime due rate e passare direttamente alla rateizzazione di iphone 12 pro. Non so se ciò si possa fare anche con 7 rate ancora da pagare.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao hai chiamato il 187? Quindi non paghi le ultime due rate e si sblocca l'altra situazione? Se puoi tienimi aggiornato sulla situazione per sapere se sei riuscito a comprarlo. 

Grazie ciao!

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao hai chiamato il 187? Quindi non paghi le ultime due rate e si sblocca l'altra situazione? Se puoi tienimi aggiornato sulla situazione per sapere se sei riuscito a comprarlo. 

Grazie ciao!

Highlighted
Astronauta I livello

No, sono andato ad un centro tim e mi è stato detto che il 26(giorno della rata) mi sarei potuto recare da loro per effettuare il cambio della rateizzazione saltando le ultime due rate e passando direttamente ad iphone 12 pro. Il 26 mi recherò per acquistare il telefono e vedrò se realmente si può fare. 

Highlighted
Astronauta I livello

A me pare mooolto strano quello che ti hanno detto, sta’ di fatto che pure io cliente tim da anni con domiciliazione bancaria della bolletta, ho provato ad acquistare iPhone 12 con rate in bolletta e mi è uscito errore 12456 

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao ma hai provato da pc o da smartphone

Highlighted
Astronauta I livello

ciao si da entrambi sempre lo stesso errore, li ho contattati su fb e mi hanno detto "che in base alle nuove disposizioni, requisito fondamentale per poter acquistare un prodotto di alta fascia con addebito rateizzato in fattura, è l'addebito diretto su c/c".

Highlighted
Astronauta I livello

Io ho addebito diretto su conto da quando ho la linea tim (circa 3 anni) e mi esce lo stesso errore, quindi non è quello il problema 

Highlighted
Astronauta I livello

Bah non si riesce a capire realmente quale sia il problema

Highlighted
Astronauta I livello

Le porgo una domanda, visto che è più informato di me a quanto pare. L'offerta della rateizzazione è disponibile solo online e se si ha a casa tim, con quest'ultima affermazione si intende se si ha tim come rete fissa o va bene anche una sim per mobile?

Highlighted
Astronauta I livello

Occorre avere tim fisso con addebito bolletta in banca, e secondo me fanno anche verifica alle banche dati tipo Crif 

Highlighted
Astronauta I livello

Inoltre secondo me il sito sta fuori uso...se fate 36 rate invece di 30 esce 839.88 totali con rata di € 23.33 circa....(assurdissimo....!!!)...a voi l'ardua sentenza.... 

Highlighted
Astronauta I livello

Fondamentale per prendere un prodotto rateizzato in bolletta e’ l’addebito da almeno 6 mesi sul c/c e non avere protesti in corso.

Highlighted
Astronauta I livello

Personalmente non ho alcun protesto, tantomeno ritardi sul mutuo, ed ho linea fissa con addebito su conto da 3 anni, mi esce comunque errore 12456

Highlighted
Astronauta I livello

non mettevo assolutamente in dubbio la tua posizione, ho semplicemente scritto quello che tempo fa mi scrisse un dirigente della Tim. Prova a sentire il 187, magari ti dicono qualcosa in più 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
23
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10