annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rateizzazione Codice evento p2

Rouge1974
Astronauta I livello

Rateizzazione Codice evento p2

Buongiorno, tempo fa ho provato ad acquistare un Ipad con rateizzazione in bolletta, ma dopo l'inserimento del codice fiscale si blocca e mi da un errore "Codice evento p2", ho contattato il 187 e mi hanno detto che dovevo essere cliente da almeno 6 mesi, il 27 di questo mese saranno 7 i mesi, ma riprovando la procedura mi si blocca ancora. Cosa posso fare???

21 RISPOSTE 21
LittleJoey
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rateizzazione Codice evento p2

Rouge1974 ha scritto:

Buongiorno, tempo fa ho provato ad acquistare un Ipad con rateizzazione in bolletta, ma dopo l'inserimento del codice fiscale si blocca e mi da un errore "Codice evento p2", ho contattato il 187 e mi hanno detto che dovevo essere cliente da almeno 6 mesi, il 27 di questo mese saranno 7 i mesi, ma riprovando la procedura mi si blocca ancora. Cosa posso fare???

Ciao Rouge1974,

anche se non è lo stesso errore, la risposta fornita da @Volpe83 in questo thread Codice errore P4 mi sembra possa darti comunque una mano! Robot_sorriso

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
renato72
Astronauta I livello

rateizzazione cellulare su bolletta telefonia fissa

buongiorno a tutti. volevo fare un acquisto rateizzato di cellulare P10 in bolletta telefonia fissa ma mi da errore P2 (credo di avere intuito si tratti del fatto che sono cliente da poco meno di 3 mesi) ma in un centro TIM autorizzato mi hanno detto che da poco la TIM permette addirittura ai nuovi clienti (nib mi pare che li chiamino) di rateizzare qualsiasi prodotto. Che devo fare?

federicaromanzi
Astronauta I livello

Acquisto iphone8: codice errore -2

Salve, stavo acquistando iphone 8 sul sito tim ma mi da codice errore -2

qualcuno puo aiutarmi?

BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Rouge1974ha scritto:

Ordina telefonicamente tramite il 187. Se soddisfi tuti i requisiti ti daranno l'OK. 😉 

Bolzoni Susan
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Acquisto iphone8: codice errore -2

@federicaromanziha scritto:

Salve, stavo acquistando iphone 8 sul sito tim ma mi da codice errore -2

qualcuno puo aiutarmi?

Chiama il 187 e fai l'ordine telefonico Robot_sorriso 

Bolzoni Susan
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

Rif.: rateizzazione cellulare su bolletta telefonia fissa

@renato72ha scritto:

buongiorno a tutti. volevo fare un acquisto rateizzato di cellulare P10 in bolletta telefonia fissa ma mi da errore P2 (credo di avere intuito si tratti del fatto che sono cliente da poco meno di 3 mesi) ma in un centro TIM autorizzato mi hanno detto che da poco la TIM permette addirittura ai nuovi clienti (nib mi pare che li chiamino) di rateizzare qualsiasi prodotto. Che devo fare?

Gli acquisti rateizzati in bolletta sono riservati ai clienti che hanno 6 mesi di anzianità sulla linea fissa. Quindi purtroppo non puoi acquistarlo rateizzato se non hai la linea fissa TIM da almeno 6 mesi. Robot_sorriso

Bolzoni Susan
Sniper
Astronauta I livello

Galaxy Note 8 in bolletta

Buongiorno a tutti, tento di comprare il note 8 a rate, ma il sistema mi blocca e mi restituisce l'errore P2.

Qualcuno sa niente? Mi pare veramente una presa in giro tutto questo, promettono smartphone a prezzi e finanziamenti concorrenziali ma per riuscire ad arrivare alla spedizione, sembra di dover fare una corsa ad ostacoli.

Veramente poco serio.

Sniper
Astronauta I livello

Allora dovete scriverlo a caratteri cubitali che è riservato a chi è in tim da più di 6 mesi, in quanto se da qualche parte è scritto, IO NON L'HO VISTO. 

Stevetk
Community Manager

@Sniper ha scritto:

Allora dovete scriverlo a caratteri cubitali che è riservato a chi è in tim da più di 6 mesi, in quanto se da qualche parte è scritto, IO NON L'HO VISTO. 

Ciao a tutti,  intervengo nella conversazione solo per fare chiarezza sul criterio di anzianità che attualmente non è  bloccante in fase di acquisto online. Chiamare Il 187 dovrebbe chiarire eventuali motivazioni all'impossibilità di completare un acquisto. 

Stefano

Stefano - Community Manager
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Stevetkha scritto:

@Sniperha scritto:

Ciao a tutti,  intervengo nella conversazione solo per fare chiarezza sul criterio di anzianità che attualmente non è  bloccante in fase di acquisto online. Chiamare Il 187 dovrebbe chiarire eventuali motivazioni all'impossibilità di completare un acquisto. 

Stefano

Se chiama il 187 e vuole la rateizzazione in bolletta gli diranno che ci vuole un'anzianità di 6 mesi in TIM di linea fissa 😉 Esperienza! Ho acquistato due prodotti in questa formula e ho visto che per le rateizzazioni vale questa regola 😉 Ma comunque chiamare sempre il 187 è una buona idea! Daranno delucidazioni sicuramente sul metodo di acquisto ecc.. 😉

Bolzoni Susan
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Sniperha scritto:

Dovrebbe esserci scritto (in rosso credo). Comunque ti conviene chiamare il 187 e fare ordini telefonici Robot_sorriso Ci metti meno tempo e sei sicuro che l'ordine viene fatto Robot_sorriso

Bolzoni Susan
BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Galaxy Note 8 in bolletta

Ciao! Il procedimento è lungo. Non è una corsa ad ostacoli.  La prassi è questa:

1)ricevono l'ordine 2)l'ordine passa a controlli amministrativi   3)l'ordine viene accettato  4)ti contattano per la conferma dei dati  5)ti contattano per la bolla del corriere  6)ti contatta la logistica 7)ti contatta il corriere

8)consegna

Devi considerare che sono oggetti di un valore medio-alto e devono fare i controlli cosi che da non doversi ritrovare clienti che non pagano. Io ho ordinato il tab s3 il 12/2 e oggi mi hanno detto che il 9/3 mi sarà consegnato. 

Bolzoni Susan
Stevetk
Community Manager

Se chiama il 187 e vuole la rateizzazione in bolletta gli diranno che ci vuole un'anzianità di 6 mesi in TIM di linea fissa 😉 Esperienza! Ho acquistato due prodotti in questa formula e ho visto che per le rateizzazioni vale questa regola ;

Non è più così dal 18 febbraio. 

Stefano - Community Manager
Sniper
Astronauta I livello

@Stevetkha scritto:

Se chiama il 187 e vuole la rateizzazione in bolletta gli diranno che ci vuole un'anzianità di 6 mesi in TIM di linea fissa 😉 Esperienza! Ho acquistato due prodotti in questa formula e ho visto che per le rateizzazioni vale questa regola ;

Ma allora perchè al 187 continuano a dirmi che devo aspettare Aprile??? 

BolzoniSusan218
Astronauta Iperconnesso

@Sniperha scritto:

@Stevetkha scritto:

Ma allora perchè al 187 continuano a dirmi che devo aspettare Aprile??? 

Chiama dinuovo il 187 e chiedi..è l'unica cosa che puoi fare Robot_triste

Bolzoni Susan
marianna_roma
Baby robot

io sono cliente da un anno e mezzo e mi da lo stesso errore! quindi?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Kirk12
Astronauta I livello

Ragazzi errore p2 esce quando sei un cattivo pagatore ad esempio se hai pagato bollette in ritardo , e' io mi chiedo perche' quando fa comodo a loro fanno passare tutto?Tipo contratti a rate del modem....

VeeJay
Pilota dello Shuttle II livello

Perché dovrebbero fidarsi di dare a credito un iphone da 700-800 euro a una persona che non è in regola con i pagamenti? È così ovunque. Certe lamentele a prescindere fanno ridere.

Kirk12
Astronauta I livello

Qui si parla perche' esce P2, ho solamente dato una risposta ai tanti quesiti, e' comunque  e normale che un prodotto di elevato costo deve essere vagliato dal centro amministrativo. 

VeeJay
Pilota dello Shuttle II livello

Siamo d'accordo, ma tu hai aggiunto un commento polemico alla fine e non sono d'accorod. Non possono le società di servizi rifiutarsi di attaccarti luce, gas, acqua e telefono. E infatti visto che molta gente non paga, si incoraggia con sconti e agevolazioni la domiciliazione.

nguerra83
Baby robot

Devi aver pagato 6 fatture 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
132
Esploratore di Pianeti I livello
107
Esploratore di Pianeti I livello
43