annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

RECLAMO - Richiesta rimborso penale smartphone a rate, passaggio da offerta Smart a Super - Disastro

Highlighted
Astronauta I livello

RECLAMO - Richiesta rimborso penale smartphone a rate, passaggio da offerta Smart a Super - Disastro

Buongiorno a tutti,

vi riporto la mia odissea che dura ormai da 4 mesi nella speranza di trovare una soluzione, altrimenti partirò con una causa legale per richiedere il rimborso per il disservizio oltre ai soldi ingiustamente addebitati.

Ai primi giorni di  Gennaio di questo anno chiedo al 187 il passaggio dall' offerta linea fissa TIM SMART a TIM SUPER con opzione VOCE senza Modem e contemporaneamente chiedo il collegamento di 2 sim alla fattura fissa. Ho parlato con 3 operatori diversi per 3 settimane. La linea non si attiva e l' ordine non appare nemmeno agli operatori. L' ultimo operatore mi dice che i colleghi non facevano il passaggio del mio numero fisso al nuovo sistema e per questo motivo l' ordine si cancella. A questo punto faccio una procedura lunga 1 ora per fare il passaggio al nuovo sistema, chiedo ancora la nuova offerta e collegamento 2 sim. Mando fax con modulo SEPA per collegare al conto la fattura. Specifico che i primi operatori mi hanno richiesto il numero della carta di credito al telefono per collegare l' offerta alla fattura (ovviamente non ho fornito i codici di sicurezzza), mi è stato poi detto che questa cosa era impossibile da fare per telefono ed irregolare. Apparentemente tutto sembra andare bene, ma la nuova offerta non si attiva ancora per un mese. Inizio a fare reclami, segnalazioni ecc... mi chiamano dall' ufficio amministrativo e mi dicono che non sanno cosa fare nè sanno darmi spiegazioni.

Purtroppo nel frattempo avviene il disastro più grave. Ad uno dei telefoni mobili che volevo collegare alla linea fissa era associato uno smartphone a rate con offerta TIM SILVER. Dopo aver fatto l' associazione con il numero di linea fossa tale offerta è andata in disattivazione in quanto gli operatori mi avevano confermato che il collegamento sarebbe avvenuto in massimo una settimana, ma così non è stato. Mi arriva un addebito sulla carta di credito di € 208 comprendente le rate rimanenti e una penale spropositata. Chiamo subito e apro segnalazioni al 119 e 187, chiedo anche al centro tim: spiego il problema, richiedo il ripristino della reateizzazione ed il rimborso della pensale, prendono nota aprono pratiche mi dicono che il rimbroso sarà fatto, ma non in breve tempo. Nel frattempo attivo sulla sim un' altra offerta internet seguondo il consiglio dell' operatore per evitare blocchi del sistema. Non avviene nulla, continuo ad aprire segnalazioni e reclami, ma senza successo.

Conclusione: ad oggi l' offerta TIM SUPER sul telefono fisso è attiva, un solo telefono mobile è stato correttamente collegato alla linea fissa. Non si riesce a collegare il secondo telefono (non si conosce il motivo), non mi è stato fatto il rimborso della penale, nè è stato ripristinata la rateizzazione.

Non ho piò chiamato il call center a Marzo a causa dell' emergenza virus per due motivi: responsabilità civica (il mio problema in quel momento direi non fosse di vitale importanza e non pretendevo assistenza in tali circostanze) e perchè purtroppo anche io sono stato ammalato.

Questa mattina provo a chiamare e incredibilmente tutte le segnalazioni non si trovano e gli operatori mi attaccano il telefono dopo avermi fatto spiegare la storia senza darmi risposte. A questo punto non so più cosa fare, posso solo mandare un fax di reclamo e poi andare da un avvocato.

Grazie a tutti.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: RECLAMO - Richiesta rimborso penale smartphone a rate, passaggio da offerta Smart a Super - Di

Potrebbe essere utile usare Concilia Web dell' AGCOM ?

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: RECLAMO - Richiesta rimborso penale smartphone a rate, passaggio da offerta Smart a Super - Di

Anche no

Meglio denunciare tutto ai carabinieri per appropriazione indebita

Ecco un utile link

https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=C...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
69
Guardiano della Galassia I livello
40
Guardiano della Galassia I livello
33
Comandante spaziale III livello
24
Esploratore di Pianeti III livello
14