annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

RATEIZZAZIONE 3 SMARTPHONE SU CARTA CREDITO

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

RATEIZZAZIONE 3 SMARTPHONE SU CARTA CREDITO

Buongiorno a tutti,

ho un telefono rateizzato su conto corrente e vorrei prendere altri due smartphone e rateizzarli su carta di credito, per un totele di 3 rateazioni attive. è possibile ?

devo avere intestati tre numeri di telefono ?

ho posso fare tutto con un solo numero ?

vi ringrazio per le risposte

7 RISPOSTE 7
Comandante spaziale I livello

Rif.: RATEIZZAZIONE 3 SMARTPHONE SU CARTA CREDITO

Ciao @TOMMI13

ogni rateizzazione è legata ad una specifica SIM per tutto il periodo della rateizzazione stessa, per cui non puoi legare la stessa SIM a due o più rateizzazioni.

Occorrono dunque tre differenti SIM con un piano dati attivo o da attivare in corso di stipula del contratto.

Le sim scadranno non dopo 11 mesi dall'ultima ricarica ma al termine della rateizzazione se non preventivamente ricaricate (ovviamente se ricaricabili).

Se ti servono altre info chiedi pure.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Grazie mille per la risposta molto chiara.

Un altra cosa, siccome vorrei prendere gli smartphone per i clienti tim da più di un anno se mi intesto un numero che è gia tim da diversi anni il passaggio azzera l'anzianità ?

grazie

@TOMMI13 

intendi un subentro?

Il subentro non prevede nessun rinnovo e/o sostituzione di alcunchè soltanto cambiano i dati del titolare per cui dovrebbe rimanere inalterata l'anzianità del numero.

Questo da un punto di vista legale, poichè un subentro su rete fissa, ad esempio, prevede che ti porti dietro anche le fatture insolute del subentrato.

Chiederei anche al 119 prima di procedere, ma credo sia come ti ho scritto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Astronauta II livello

Grazie @Vittorio973, ultima cosa;

è possibile addebitare secondo te su la mia carta di credito la rateizzazione di un telefono legata all sim di un'altre persona?

pagamento su carta di credito del soggetto A e smartphone legato a numero soggetto B.

Ciao @TOMMI13

in principio non era possibile, nell'ultimo periodo invece sono passate molte situazioni si SIM dell'Utente A e carta di credito dell'Utente B. L'importante è che la carta di credito appartenga ai ciruiti approvati da TIM (VISA; Mastercard, Amex, ecc.).

Se hai altre domande chiedi pure.

@TOMMI13

tieni a mente una cosa importante, se durante il periodo di rateizzazione dovesse scadere la tua carta di credito, ricorda di aggiornare tempestivamente i dati della nuova carta.

Al seguente link è spiegato come fare.

Cyborg

si possono fare allora 3 rateizzazioni?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2802
1410
1251
Moderatore