annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con gli ordini on line

Highlighted
Astronauta I livello

Problemi con gli ordini on line

salve a tutti,

voglio condividere la mia esperienza negativa del servizio cliente della telecomitalia con tutti voi.

il 04 dicembre 2017 ordino sull sito della tim un iphone x 64 gb. l’offerta prevede il pagamento del telefonino in 48 rate senza interessi con addebito in fattura sulla linea di casa. Tengo a precisare che al momento dell'ordine, il telefono risulta disponibile in magazzino.

il giorno stesso ricevo la conferma del mio ordine con una mail e un numero di ordine.

il 07 dicembre, vengo contattato dal servizio cliente tim che mi chiede conferma dell' ordine fatto 3 giorni prima e soprattutto conferma dell'indirizzo al quale bisognava mandare il telefonino ordinato.

l'operatrice mi conferma in oltre che la consegna avverrà entro 4 giorni lavorativi.

e fin qui tutto regolare.

il 14 dicembre, non avendo ricevuto ne informazione sull tracking ne comunicazione di nessun tipo, chiamo di nuovo il servizio cliente chi questa volta mi reindirizza su un altro numero da chiamare 800 44 95 90 e al quale mi devo riferire per questo tipo di richieste.

purtroppo nessuno mi ha mai risposto a questo numero e dopo una mattinata intera a provare a parlare con qualcuno richiamo il 187.

un operatore mi risponde allora che il mio ordine è stato affidato al corriere in data 7 dicembre. e da qui entriamo nel surreale ! Chiedo il numero di tracking per potere capire quando sarebbe arrivato il pacco e mi risponde l'operatore su un tono alterato "ma come... non si fidi ?"

Un po’ spiazzato ma comunque contento di sapere che il mio ordine sta per arrivare, richiamo di nuovo il 187 per tentare di ottenere il numero di tracking.

questa volta mi risponde un operatore che mi dice che il mio ordine non è stato ancora trattato e che comunque non sarebbe arrivato a casa mia prima di 20 giorni visto la non disponibilità del prodotto.

in somma, informazioni contradittorie dal 187, pratiche gestite da non si sa come, per un azienda di comunicazione chapeau !

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Osservatore delle Stelle I livello

Rif.: ordini on line ? mai piu !

Idem, esattamente la stessa cosa. Ordinato, ovviamente da disponibile, e poi più nulla.
Scritto una pec al servizio clienti, l'ordine non è ancora stato processato perchè iphone x non è disponibile.

Highlighted
Baby robot

Se vi puó essere utile vi espongo la mia esperienza: ordinato iphone x con addebito su bolletta e pagamento rateizzato in 36 mesi. Ordine effettuato il 3 dicembre, 3 giorni fa ho ricevuto il messaggio da gls con avvenuta spedizione e consegna prevista per oggi. Naturalmente il corriere non ha consegnato nulla, dicendomi che la consegna avverrà tra domani, sabato o al massimo lunedì. Speriamo bene
Highlighted
Astronauta I livello

Ma dal messaggino con tracking gls riesci a visualizzare qualcosa? Perchè a me dal link che mi hanno mandato non si vede nulla sul sito gls. Senza contare che dovevano arrivare ieri.... booooo
Highlighted
Astronauta I livello

Idem!ordinato iPhone X,fissato appuntamento con corriere (numero con prefisso 080,provato a ricontattarli sempre occupato)per ieri.ovviamente non si e’presentato nessuno.chiamato 187 e aperto reclamo.Sanno solo che I phone X (verificato oggetto e disponibile)e’nella Mani del corriere.Non sanno quale corriere....Ne’il numero del Tracking.Molto bene......mai più acquisti su TIM.
Highlighted
Astronauta II livello

Help acquisto smartphone online!??

Ho acquistato un smartphone a rate con bolletta fisso.... Mi danno un codice ordine.dopo 2 giorni mi chiamamo e mi confermano i dati. Mi dicono che mi arriva giorno 15... Io provo a vedere la tracciabilità ma niente, chiamo il 187 e dicono che è bartolini il corriere, ahimè chiamo bartolini e non risulta nulla.. Sicuramente arriverà in giorni o magari nel tardo pomeriggio, ma avere una certezza di chi è il corriere e la spedizione sarebbe l ideale... 

Highlighted
Moderatore

Ciao,

sono Claudia, un moderatore della Community WE TIM. Tutte le informazioni sull'acquisto dei prodotti online dal sito Tim.it sono contenute nella Guida all'acquisto online. Per Informazioni via mail sul bene o servizio richiesto online si può fare riferimento a quanto scritto sempre sul sito Tim.it. Inoltre quando la casistica della problematica diventa personale è consigliabile fare riferimento al Caring di TIM tramite il 187. 

Segnalo infine un altro thread RATEIZZAZIONE IPHONE 8 IN BOLLETTA presente sulla Community che tratta un argomento molto simile.

Grazie a tutti per la collaborazione!

Claudia

- moderatore -

Moderatore

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
70
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
33