annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi con consegna Ceva Logistics

RISOLTO
Marylou
Astronauta Iperconnesso

Problemi con consegna Ceva Logistics

Ho ordinato a rate un Samsung Galaxy S20 FE con addebito in bolletta.

Due giorni fa la Ceva Logistics mi chiama, fissando la consegna per oggi, 27 novembre. Mi dice anche che mi sarebbe arrivato un pin, da ricopiare sulla copia del mio documento e consegnare al corriere.

Il pin non mi è mai arrivato, la Ceva non risponde a nessun numero che trovo in rete (molti risultano inesistenti), sul sito della TIM non risulta tracciabile la spedizione e su quello della CEVA non c'è nulla con quel numero.

Il problema non è il ritardo, qualche giorno non mi cambia la vita, ma essere certi che il telefono arriverà prima o poi.

Qualcuno ha idea su cosa fare? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Marylou
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Problemi con consegna Ceva Logistics

Finalmente stamattina mi hanno consegnato il telefono.

Quello che posso consigliare, se non avete ricevuto nulla a parte la chiamata per fissare la consegna, è di chiamare il 187 come ho fatto io.

Il 187 mi ha fatto avere il pin e il tracking di GLS che ha effettuato la consegna e da quel momento ho seguito tutto tramite GLS, con tanti saluti a Ceva.

In bocca al lupo a tutti 😉 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

37 RISPOSTE 37
Marylou
Astronauta Iperconnesso

Tutto è stato abbastanza veloce. Ordine fatto il 20, con Tim che mi dava consegna per il 27. La chiamata di Ceva è arrivata il 25 e mi confermavano la consegna per oggi. Invece nulla.

Solo che pare non esista modo per tracciare la spedizione e loro non rispondono al telefono.

mariachiaratrev
Astronauta I livello

qualcuno ha il numero assistenza clienti di ceva logistic? dovevano consegnare il telefono il 27 e nulla. e non ce modo di tracciare la consegna.

Marylou
Astronauta Iperconnesso

@mariachiaratrev 800 888 4949. Non so in che zona d'Italia sei. Per Roma ho trovato anche 06.96740111

Venerdì non sono riuscita a parlare con nessuno.

Domani riproverò fin dal mattino.

Flo_Robinson
Community crew

Ciao

come mai non hai un codice tracciamento?

Ad ogni modo c'è anche un indirizzo mail a cui puoi scrivere (inserendo il numero d'ordine):

https://community.tim.it/t5/PRODOTTI-E-COMMERCE/Tracciamento-ordine/m-p/198883/thread-id/11780#M1178...

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà
Marylou
Astronauta Iperconnesso

Ciao @Flo_Robinson 

Il link per il tracciamento e il pin da dare al trasportatore mi è stato dato solo ieri, dopo aver contattato il 187.

La consegna è prevista per oggi, ma mantengo forti dubbi visto che al link mi risulta ancora non partita (parliamo di GLS).

Grazie per la mail, ho inviato una richiesta di informazioni anche a loro. Dopo aver tentato invano di contattare la Ceva che non risponde mai al telefono.

marcoangio
Astronauta II livello

ho scritto anche io a ceva via mail e hanno subito aperto un ticket ma suppongo avvenga in automatico, al telefono stamattina mi han risposto al primo colpo ora sono in attesa da quasi mezzora e la canzoncina in sottofondo è finita gia 20 min fa quasi... prima di contattare ulteriormente il 187 che gia nei giorni scorsi ho avuto brutti riscontri aspettero di parlare con ceva per la questione della consegna e soprattutto chiedero a loro per il pin se serve per forza o se basta la copia dei documenti di identita

Marylou
Astronauta Iperconnesso

Ho provato anche a chiamare la GLS di zona, visto che dovrebbero consegnare loro.

E non mi rispondono 😂 No, ormai la prendo a ridere, non so più che inventarmi.

Ma chi ce l'ha fatto fare di ordinare da sito? 🙄

marcoangio
Astronauta II livello

concordo pienamente con lei, non fosse per la convenienza economica (in quanto personalmente ho scelto il pagamento in 24 mesi a 50 euro al mese in bolletta) non ci avrei pensato un secondo a prenderlo subito cash al primo unieuro di zona, solo che in sti negozi è una rottura di scatole se uno lo volesse a rate in quanto prevedono l'utilizzo di finanziarie quali findomestic, agos e via dicendo che oltre il fatto che vogliono buste paga e che poi la banca applica commissioni a ogni addebito e via dicendo, soprattutto non la finiscono poi più di tartassarti con proposte di prestiti manco uno fosse alla canna del gas. poi fosse stato disponibile su amazon io già solo per il servizio clienti ottimo l'avrei preso lì pagandolo anche tutto subito ma purtroppo compariva la scritta spedito entro 1-2 mesi per cui...

Marylou
Astronauta Iperconnesso

Esattamente la stessa cosa che ho pensato io.

Non avevo l'esigenza di cambiare il telefono in questo momento, ma il prezzo (calcolato a fine ratizzazione) era più che conveniente. Poi ho pensato: vuoi mettere lo sbattimento di andare in negozio, fare la rateizzazione con la finanziaria... Lo ordino sul sito, pago in bolletta e via!

Chi poteva immaginare un'assistenza simile?

marcoangio
Astronauta II livello

si oddio il prezzo alla fine è anche maggiorato di 11 euro perchè il mio costerebbe 1189 e non 1200 però obiettivamente pagarlo in 2 anni conviene, e soprattutto, mi limita cosicchè non mi venga voglia di cambiare il cellulare dopo solo un anno, perchè potrei fortunatamente tranquillamente permettermelo anche pagandolo tutto subito ma non ne vedevo il senso (a cose fatte invece prossima volta non ci penserò su due volte, mai piu davvero).

Marylou
Astronauta Iperconnesso

Finalmente stamattina mi hanno consegnato il telefono.

Quello che posso consigliare, se non avete ricevuto nulla a parte la chiamata per fissare la consegna, è di chiamare il 187 come ho fatto io.

Il 187 mi ha fatto avere il pin e il tracking di GLS che ha effettuato la consegna e da quel momento ho seguito tutto tramite GLS, con tanti saluti a Ceva.

In bocca al lupo a tutti 😉 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

christian07
Astronauta I livello

cos hai detto al 187?

marcoangio
Astronauta II livello

@Marylou a me la tizia di ceva al telefono ieri sera mi ha detto che il pin provvedono a mandarlo loro tramite sms oggi visto che lo mandano il giorno prima della consegna concordata, gliel'ho detto che pensavo lo dovesse mandare tim e mi ha ribadito di no, solo che non ho capito bene perchè mi ha detto che mi avrebbe anche mandato un codice che vale come delega, da scrivere sulla fotocopia dei documenti di mia madre, dato che lo ritirerò io o mio padre. oggi tra l'altro mi han risposto alla mail di ieri quelli di ceva e rispondevano subito, mi han detto che il corriere essendo espresso parte la sera prima del giorno di consegna previsto quindi teoricamente dovrebbe essere tutto in ordine, mi preme solo sto sms col pin e il codice di delega, che finora non è arrivato.

Marylou
Astronauta Iperconnesso

@marcoangio A me ha mandato tutto la TIM. L'sms è proprio a nome loro e con la Ceva non sono mai riuscita a parlare. Il pin che ti arriva devi segnarlo sulla copia del documento dell'intestatario del conto. Io per sicurezza, visto che ritirava mio marito, ho segnato sullo stesso foglio che delegavo lui.

GLS ha ritardato solo di un giorno: risultava in consegna ieri e invece sono passati stamattina. Ah, nell'sms oltre al pin TIM mi ha segnato un numero di telefono (quello sì di Ceva) e il tracking di GLS. In quel caso, però, segui la spedizione da pc, perché quel link, non so perché, non me lo dava mai aggiornato in tempo reale.

Marylou
Astronauta Iperconnesso

@christian07 Ho chiamato spiegando passo passo tutto il mio calvario: dalla telefonata per accertarsi dell'ordine, al mancato ricevimento del pin e, infine, alla mancata consegna nel giorno stabilito, senza che riuscissi a contattare Ceva. Questo accadeva il 30 mattina. Dopo mezz'ora mi è arrivato l'sms di Tim con il pin e tutte le info per tracciare la spedizione.

christian07
Astronauta I livello

io avevo in consegna ieri,ovviamente non mi e arrivato nulla,il 187 oggi mi ha detto che dopo che loro delegano ceva logistics devo interfacciarmi con loro e non piu con il 187,e ovviamente non mi rispondono,stessa cosa per te?

marcoangio
Astronauta II livello

@Marylou ok allora intendono lo stesso pin perchè anche a me ha detto di segnarlo sulla fotocopia del documento dell'intestatario. sinceramente mi basta che lo mandino sto sms, o tim o ceva, ma che lo mandino ahahah, ora vado di la a controllare se è arrivato sul cellulare di mia madre. se non arrivasse l'sms e per caso domani arrivasse il telefono piuttosto faccio venire mia madre a casa o faccio passare il corriere sotto il suo ufficio ma in un modo o nell'altro se arriva domani io lo ritiro, piuttosto glielo strappo di mano ahahahahha, scherzi a parte speriamo vada bene...

marcoangio
Astronauta II livello

nelle mail con ceva gli operatori si firmano come ceva tim customers service quindi avvalora la tesi che entrambi possono procedere a mandare l'sms col pin essendo cosi interrelati. comunque tuttora non mi è ancora arrivato ma, rileggendo le mail con loro, l'operatore ha specificato che viene inviato quando il telefono viene affidato al corriere e la spedizione parte, il che se succede la sera prima del giorno di consegna previsto, vuol dire che c'è ancora tempo. dopotutto ieri sera mi han chiamato alle 18,45 circa.

marcoangio
Astronauta II livello

Allora non e arrivato nessun pin nessun codice di delega e nessun link per tracking pero un operatrice gentilissima della tim di nome Angela mi ha assicurato che lo vede in spedizione da ieri e che oggi massimo domani arriva e il corriere non è mai fiscale da richiedere sti codici, basta fotocopia documento intestatario. Quindi se arriva davvero sono a cavallo. Resto in attesa.

mariarosadepa68
Astronauta II livello

Ma solo a me il 187 non mi da nessuna informazione? Non sanno nemmeno il numero tracking . Ordinato il 09.12 e spedito il 15.12 

antonietta1960
Astronauta II livello

marilou

ma tu hai parlato con operatore del call center della tim? a me rispondono che non sanno niente ne pin,ne numero di tracking,ne chi è il corriere

antonietta1960
Astronauta II livello

marcoangio posso sapere che numero hai usato per parlare con ceva?

Marylou
Astronauta Iperconnesso

Io ho parlato con un'operatrice Tim chiamando il 187

Lorenzo1959
Astronauta II livello

Sei stata molto fortunata. Sono riuscito a contattare una volta il 187 (con enorme fortuna) e la risposta che ho avuto è chiama Ceva Logistic. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
91
Astronauta Iperconnesso
56
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti III livello
24